- Esordienti 2 Fase GIR.C
- Folgor Calenzano
-
2 - 2
- San Giusto
FOLGOR CALENZANO: Del Bimbo, Sforzi, Campani, Formisano,. Lapi, Biancalani, Insola, Manfredi, Molaro, Bonacchi, Solinas. Sono entrati: Vitrano, Barducci, Foti, Santoro, Gashi, Torelli, Franceschini. All.: Andrea Pieri.
SAN GIUSTO: Turri, Arcangioli, Cavaciocchi, Magelli, Nucci, Salimbeni, Becucci, Musa, Girolamo, Cirino, Scardilli. Sono entrati: Ringressi, Bordone, Camaiani, Gasparrini, Falcini, Devollaj, Aiello. All.: Alessio Rossi.
ARBITRO: Caterina Gelli di Prato.
RETI: 16' rig. Bonacchi, 22' Franceschini, 32' Camaiani, 52' Girolamo.
NOTE. Parziali: 1-0; 1-1; 0-1. Figc: 2-2.
Per arrivare alla finale a quattro di Santa Lucia che qualificherà alle finali regionali le prime due classificate la gara del Silvano Facchini assume grande importanza. E alla fine il pareggio che esce fuori dal confronto diretto può suonare positivamente per il San Giusto ma non deprime un Calenzano che a due giornate dal termine della prima fase è pienamente in partita. Alla presenza del plenipotenziario dell'Atalanta in Toscana (venuto a vedere Girolamo e compagni), si parte. E al 1' sono i ragazzi di Rossi ad andare vicini al vantaggio con una conclusione di Manuele Becucci che si perde di poco sul fondo. E' sempre il San Giusto ad esercitare una certa superiorità sugli avversari che senza Zanca e Rinaldi soffrono le ripartenze e il buon gioco a centrocampo esercitato dalla formazione pratese. Ma al 16' il Calenzano passa: fallo di mano di Cavaciocchi su una conclusione di Insola, è rigore, Caterina Gelli, ottima la sua direzione di gara per tecnica e personalità, indica la massima punizione, va alla battuta Bonacchi, Turri è bravo ad intercettare il tiro ma poi la palla finisce in rete. Primo mini tempo a favore dei ragazzini di Andrea Pieri. In partenza della seconda frazione, su azione Gashi - Foti, grande protagonista di questo secondo tempo, la palla giunge a Franceschini che la mette alle spalle dell'estremo avversario per il raddoppio dei padroni di casa. E' il migliore momento per la squadra di casa che sfiora il terzo gol con Solinas ed è pericolosa con un tiro da fuori di Gashi. Il San Giusto, passato il momento difficile, si riorganizza e alla prima azione offensiva del secondo tempo, va a segno con una bella conclusione di Samuele Camaiani, mal controllato dagli avversari. Il San Giusto spinge in avanti alla ricerca del pareggio e si rende pericoloso con lo spauracchio delle difese avversarie, il pericoloso Lorenzo Girolamo. Il tempo, il secondo, si chiude quindi sul risultato di parità. Veniamo al terzo tempo. Gioco equilibrato ma maggiore insistenza del San Giusto alla ricerca della rete. Corre il 12' quando i pratesi pareggiano il confronto. Non è irreprensibile la marcatura di Campani né la posizione di Del Bimbo, da posizione defilata Girolamo trova il pertugio giusto e firma un gol che può vuol dire moltissimo per la qualificazione alle finali provinciali. Del Bimbo è bravo in un'azione successiva ad intervenire sul lanciato Girolamo mentre i tentativi dei padroni di casa alla ricerca del gol non danno esiti favorevoli. Ottima la direzione arbitrale, gara corretta e ben interpretata da tutti in campo e sugli spalti.
Calciatoripiù: Solinas, Gashi, Foti, Sforzi (Folgor Calenzano), Girolamo, Nucci, Salimbeni, Becucci (San Giusto).
Alessio Facchini
FOLGOR CALENZANO: Del Bimbo, Sforzi, Campani, Formisano,. Lapi, Biancalani, Insola, Manfredi, Molaro, Bonacchi, Solinas. Sono entrati: Vitrano, Barducci, Foti, Santoro, Gashi, Torelli, Franceschini. All.: Andrea Pieri.<br >SAN GIUSTO: Turri, Arcangioli, Cavaciocchi, Magelli, Nucci, Salimbeni, Becucci, Musa, Girolamo, Cirino, Scardilli. Sono entrati: Ringressi, Bordone, Camaiani, Gasparrini, Falcini, Devollaj, Aiello. All.: Alessio Rossi.<br >
ARBITRO: Caterina Gelli di Prato.<br >
RETI: 16' rig. Bonacchi, 22' Franceschini, 32' Camaiani, 52' Girolamo.<br >NOTE. Parziali: 1-0; 1-1; 0-1. Figc: 2-2.
Per arrivare alla finale a quattro di Santa Lucia che qualificherà alle finali regionali le prime due classificate la gara del Silvano Facchini assume grande importanza. E alla fine il pareggio che esce fuori dal confronto diretto può suonare positivamente per il San Giusto ma non deprime un Calenzano che a due giornate dal termine della prima fase è pienamente in partita. Alla presenza del plenipotenziario dell'Atalanta in Toscana (venuto a vedere Girolamo e compagni), si parte. E al 1' sono i ragazzi di Rossi ad andare vicini al vantaggio con una conclusione di Manuele Becucci che si perde di poco sul fondo. E' sempre il San Giusto ad esercitare una certa superiorità sugli avversari che senza Zanca e Rinaldi soffrono le ripartenze e il buon gioco a centrocampo esercitato dalla formazione pratese. Ma al 16' il Calenzano passa: fallo di mano di Cavaciocchi su una conclusione di Insola, è rigore, Caterina Gelli, ottima la sua direzione di gara per tecnica e personalità, indica la massima punizione, va alla battuta Bonacchi, Turri è bravo ad intercettare il tiro ma poi la palla finisce in rete. Primo mini tempo a favore dei ragazzini di Andrea Pieri. In partenza della seconda frazione, su azione Gashi - Foti, grande protagonista di questo secondo tempo, la palla giunge a Franceschini che la mette alle spalle dell'estremo avversario per il raddoppio dei padroni di casa. E' il migliore momento per la squadra di casa che sfiora il terzo gol con Solinas ed è pericolosa con un tiro da fuori di Gashi. Il San Giusto, passato il momento difficile, si riorganizza e alla prima azione offensiva del secondo tempo, va a segno con una bella conclusione di Samuele Camaiani, mal controllato dagli avversari. Il San Giusto spinge in avanti alla ricerca del pareggio e si rende pericoloso con lo spauracchio delle difese avversarie, il pericoloso Lorenzo Girolamo. Il tempo, il secondo, si chiude quindi sul risultato di parità. Veniamo al terzo tempo. Gioco equilibrato ma maggiore insistenza del San Giusto alla ricerca della rete. Corre il 12' quando i pratesi pareggiano il confronto. Non è irreprensibile la marcatura di Campani né la posizione di Del Bimbo, da posizione defilata Girolamo trova il pertugio giusto e firma un gol che può vuol dire moltissimo per la qualificazione alle finali provinciali. Del Bimbo è bravo in un'azione successiva ad intervenire sul lanciato Girolamo mentre i tentativi dei padroni di casa alla ricerca del gol non danno esiti favorevoli. Ottima la direzione arbitrale, gara corretta e ben interpretata da tutti in campo e sugli spalti. <b>
Calciatoripiù: Solinas, Gashi, Foti, Sforzi </b>(Folgor Calenzano), <b>Girolamo, Nucci, Salimbeni, Becucci</b> (San Giusto).
Alessio Facchini