- Esordienti B 2 Fase GIR.E
- Bagno a Ripoli
-
2 - 1
- Floria 2000
BAGNO A RIPOLI: Rusmi, Ognibene, Fantoni, Piccioli, Mori, Celli, Mazzeti, Berni, Pinzauti A., Pastorelli, Catarzi, Masseti, Mugione, Picariello, Righi. All.: Francesco Andorlini.
FLORIA 2000: Pratesi, Cedri, Marchiani, Manuel, Salomone, Chiti, Bertelli, Fici, Sepe, Malaman, Nocentini, Contini. All.: Edoardo Serni.
RETI: Mugione, Fantoni, Malaman.
NOTE: parziali 0-0, 1-1, 1-0. Risultato Figc: 3-2.
I Ponti di Bagno a Ripoli è il teatro del gran match andato in scena tra i padroni di casa guidati da Francesco Andorlini e la Floria 2000. La vittoria al termine di un incontro a dir poco divertente e ben interpretato da entrambe le compagini è andata al Bagno a Ripoli, bravo a far valere il fattore campo. La prima frazione termina a reti inviolate: le due squadre si fronteggiano per lo più nella zona centrale del campo senza che nessuna delle due formazioni abbia la meglio sull'altra. Si conteranno pochissime azioni da rete. La ripresa è invece più spumeggiante e divertente per il pubblico accorso all'impianto sportivo di Bagno a Ripoli: a sbloccare il risultato di 0-0 ci pensano gli ospiti grazie alla bella verticalizzazione in profondità di Marchiani che premia il movimento di Malaman, abile a superare il portiere di casa con un tocco preciso. La reazione della truppa di Andorlini non si fa attendere e in chiusura di seconda frazione ecco il pareggio: un'azione manovrata sulla fascia porta al cross Picariello, che al centro trova pronto al tap-in Mugione. Per avere un verdetto definitivo servirà il terzo tempo. E' la formazione di casa ad avere la meglio un tempo contraddistinto da un'alta intensità di palleggio e da pregevoli trame di gioco da ambo le pari. La rete che decide il match la sigla su calcio di punizione il bravo Fantoni, aiutato da un tocco di testa di un difensore della Floria. Cala così il sipario sull'incontro: i tre punti se li aggiudica il Bagno a Ripoli, ma anche gli ospiti possono essere felici per una prestazione di alto livello probabilmente meritevole di un risultato di parità. Ma il merito va al Bagno a Ripoli, che con tanta voglia, un po' di cinismo e un pizzico di fortuna è riuscito a portare a casa l'intera posta.
Calciatoripiù: Fantoni, Masseti (Bagno a Ripoli); Malaman (Floria 2000).
BAGNO A RIPOLI: Rusmi, Ognibene, Fantoni, Piccioli, Mori, Celli, Mazzeti, Berni, Pinzauti A., Pastorelli, Catarzi, Masseti, Mugione, Picariello, Righi. All.: Francesco Andorlini.<br >FLORIA 2000: Pratesi, Cedri, Marchiani, Manuel, Salomone, Chiti, Bertelli, Fici, Sepe, Malaman, Nocentini, Contini. All.: Edoardo Serni.<br >
RETI: Mugione, Fantoni, Malaman.<br >NOTE: parziali 0-0, 1-1, 1-0. Risultato Figc: 3-2.
I Ponti di Bagno a Ripoli è il teatro del gran match andato in scena tra i padroni di casa guidati da Francesco Andorlini e la Floria 2000. La vittoria al termine di un incontro a dir poco divertente e ben interpretato da entrambe le compagini è andata al Bagno a Ripoli, bravo a far valere il fattore campo. La prima frazione termina a reti inviolate: le due squadre si fronteggiano per lo più nella zona centrale del campo senza che nessuna delle due formazioni abbia la meglio sull'altra. Si conteranno pochissime azioni da rete. La ripresa è invece più spumeggiante e divertente per il pubblico accorso all'impianto sportivo di Bagno a Ripoli: a sbloccare il risultato di 0-0 ci pensano gli ospiti grazie alla bella verticalizzazione in profondità di Marchiani che premia il movimento di Malaman, abile a superare il portiere di casa con un tocco preciso. La reazione della truppa di Andorlini non si fa attendere e in chiusura di seconda frazione ecco il pareggio: un'azione manovrata sulla fascia porta al cross Picariello, che al centro trova pronto al tap-in Mugione. Per avere un verdetto definitivo servirà il terzo tempo. E' la formazione di casa ad avere la meglio un tempo contraddistinto da un'alta intensità di palleggio e da pregevoli trame di gioco da ambo le pari. La rete che decide il match la sigla su calcio di punizione il bravo Fantoni, aiutato da un tocco di testa di un difensore della Floria. Cala così il sipario sull'incontro: i tre punti se li aggiudica il Bagno a Ripoli, ma anche gli ospiti possono essere felici per una prestazione di alto livello probabilmente meritevole di un risultato di parità. Ma il merito va al Bagno a Ripoli, che con tanta voglia, un po' di cinismo e un pizzico di fortuna è riuscito a portare a casa l'intera posta.<b>
Calciatoripiù: Fantoni, Masseti (Bagno a Ripoli); Malaman (Floria 2000).</b>