• Esordienti B 2 Fase GIR.A
  • Olimpia Capolona
  • 0 - 2
  • Santa Firmina


OLIMPIA CAPOLONA: Rosai, Lunghi, Niang, Bacci, Giusti, Villani, Furnari, Forciniti, Francini, Ricci, Farsetti, Capaccioli, Fagnoni. Istruttori: Bruni e Tellini.
S.FIRMINA: Rossi G., Sacrestano, Marini, Crocini, Fratini, Contemori, Bindi, Pasqui, Fedeli, Gianquitto, Morelli, Fabbri, Rossi M., Mattesini, Orlandi. Istruttore: Angioli.

RETI: Fratini, Sacrestano.
PARZIALI : p.t. 0-0; s.t. 0-1; t.t. 0-1.



In un campo allentato dalle abbondanti piogge di questi ultimi giorni, le formazioni dell'Olimpia Capolona e del S.Firmina hanno dato vita ad una gara molto intensa ed avvincente, regalando al pubblico presente un gran bello spettacolo, che raramente si può gustare a questi livelli. Le squadre si sono affrontate a viso aperto, cercando entrambe la vittoria con continui capovolgimenti di fronte, che hanno reso ancor più emozionante l'incontro. Alla fine a spuntarla è stato il S.Firmina, che ha avuto il merito di aver concretizzato le occasioni create, mentre per l'Olimpia Capolona rimane il rammarico per aver perso l'imbattibilità ma la certezza di non aver affatto demeritato. Il primo tempo è veramente di altissimo livello, con le formazioni che ribattono colpo su colpo, che fanno girare palla e mettono in mostra ottime individualità. Le occasioni si susseguono per l'una e per l'altra squadra, senza che nessuna riesca però a trovare il vantaggio. L'incontro è molto vibrante ed il pubblico è costretto ad applaudire quasi di continuo, per sottolineare le belle giocate dei ragazzi in campo. La seconda frazione vede un leggero predominio della formazione giallo-verde, oggi in tenuta azzurra, che si materializza con il gol del vantaggio di Fratini abile, dopo una mischia, a trovare il guizzo per battere l'incolpevole Furnari. Dal canto suo l'Olimpia prova a riequilibrare le sorti dell'incontro con rapide ripartenze che però, al momento di essere concretizzate, svaniscono. Il terzo ed ultimo tempo è emotivamente molto intenso, con gli amaranto che si gettano in avanti alla ricerca del pari ed il S.Firmina che si difende con ordine, pronto a colpire in contropiede. Proprio da una di queste situazioni, arriva il raddoppio per opera di Sacrestano, che al termine di un'ottima triangolazione trova il gol con un preciso tiro all'angolo. Nel finale poi il S.Firmina legittima la vittoria con una traversa, approfittando degli spazi lasciati dalla formazione amaranto, ormai tutta protesa in avanti nel vano tentativo di riaprire il match. Alla fine, scivolata per entrambe le squadre sotto la tribuna, per ricevere i meritati applausi.

OLIMPIA CAPOLONA: Rosai, Lunghi, Niang, Bacci, Giusti, Villani, Furnari, Forciniti, Francini, Ricci, Farsetti, Capaccioli, Fagnoni. Istruttori: Bruni e Tellini.<br >S.FIRMINA: Rossi G., Sacrestano, Marini, Crocini, Fratini, Contemori, Bindi, Pasqui, Fedeli, Gianquitto, Morelli, Fabbri, Rossi M., Mattesini, Orlandi. Istruttore: Angioli.<br > RETI: Fratini, Sacrestano.<br >PARZIALI : p.t. 0-0; s.t. 0-1; t.t. 0-1. In un campo allentato dalle abbondanti piogge di questi ultimi giorni, le formazioni dell'Olimpia Capolona e del S.Firmina hanno dato vita ad una gara molto intensa ed avvincente, regalando al pubblico presente un gran bello spettacolo, che raramente si pu&ograve; gustare a questi livelli. Le squadre si sono affrontate a viso aperto, cercando entrambe la vittoria con continui capovolgimenti di fronte, che hanno reso ancor pi&ugrave; emozionante l'incontro. Alla fine a spuntarla &egrave; stato il S.Firmina, che ha avuto il merito di aver concretizzato le occasioni create, mentre per l'Olimpia Capolona rimane il rammarico per aver perso l'imbattibilit&agrave; ma la certezza di non aver affatto demeritato. Il primo tempo &egrave; veramente di altissimo livello, con le formazioni che ribattono colpo su colpo, che fanno girare palla e mettono in mostra ottime individualit&agrave;. Le occasioni si susseguono per l'una e per l'altra squadra, senza che nessuna riesca per&ograve; a trovare il vantaggio. L'incontro &egrave; molto vibrante ed il pubblico &egrave; costretto ad applaudire quasi di continuo, per sottolineare le belle giocate dei ragazzi in campo. La seconda frazione vede un leggero predominio della formazione giallo-verde, oggi in tenuta azzurra, che si materializza con il gol del vantaggio di Fratini abile, dopo una mischia, a trovare il guizzo per battere l'incolpevole Furnari. Dal canto suo l'Olimpia prova a riequilibrare le sorti dell'incontro con rapide ripartenze che per&ograve;, al momento di essere concretizzate, svaniscono. Il terzo ed ultimo tempo &egrave; emotivamente molto intenso, con gli amaranto che si gettano in avanti alla ricerca del pari ed il S.Firmina che si difende con ordine, pronto a colpire in contropiede. Proprio da una di queste situazioni, arriva il raddoppio per opera di Sacrestano, che al termine di un'ottima triangolazione trova il gol con un preciso tiro all'angolo. Nel finale poi il S.Firmina legittima la vittoria con una traversa, approfittando degli spazi lasciati dalla formazione amaranto, ormai tutta protesa in avanti nel vano tentativo di riaprire il match. Alla fine, scivolata per entrambe le squadre sotto la tribuna, per ricevere i meritati applausi.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI