• Esordienti 2 Fase GIR.C
  • Prato Nord
  • 2 - 2
  • Folgor Calenzano


PRATO NORD: Scialà, Anticaglia, Egharevba, Petruzzi, Sabir, Parretti, Santi, Carmannini, Iyamu, Bartolini, Lastrucci. A disp.: Brisku, Sani, Mazzola, Maino, Mennini, Pintore, Areola. All.: Mirco Capasso.
FOLGOR CALENZANO: Del Bimbo, Sforzi, Campani, Formisano, Biancalani, Lapi, Insola, Manfredi, Bonacchi, Zanca, Molaro. A disp.: Vitrano, Solinas, Rinaldi, Bartolozzi, Franceschini, Santoro, Mazzocchi. All.: Ermanno Pucci.

ARBITRO Mazzi di Prato

RETI: 1' Bonacchi, 6' Insola, 26' Iyamu, 55' Carmannini.
NOTE. Parziali: 0-2, 1-0, 1-0. Figc: 2-1



Al Galleni arriva la temibile formazione della Folgor, una squadra che ha tanto impressionato nelle prime partite di campionato. Gli ospiti partono subito forte ed al 1' passano in vantaggio con un tiro da fuori di Bonacchi complice un'indecisione del portiere pratese. Al 3' ci prova Campani su punizione ma il suo tiro esce di poco a lato. Passano pochi minuti ed arriva il raddoppio ospite: assist delizioso di Molaro per Insola che entra in area dalla destra anticipa l'uscita di Scialà ed insacca. Il Prato Nord è in evidente difficoltà a contenere le sfuriate offensive della Folgor; poco prima della fine del primo tempo i calenzanesi hanno l'occasione per chiudere il match: nuova azione uno-due Molaro-Insola che dal limite sinistro dell'area di rigore sfiora l'incrocio dei pali. Il mini intervallo è sufficiente al Prato Nord per riordinare le idee ed entrare in campo con un'altra verve. Al 1' Iyamu dalla sinistra entra in area ma da ottima occasione calcia debolmente e Vitrano blocca in tuffo. Al 5' miracolo di Brisku che para una conclusione ravvicinata di Rinaldi. Un minuto più tardi i pratesi accorciano le distanze grazie ad una bella conclusione in area in semi-rovescuata del solito Iyamu. Il terzo tempo è più equilibrato con la Folgor però che non riesce a ritrovare lo smalto e la precisione d'inizio gara. Al 55' l'episodio che cambia le carte in tavola; sugli sviluppi di un corner Del Bimbo commette un'ingenuità travolgendo Mazzola al limite dell'area: rigore sacrosanto che Carmannini trasforma. A tempo scaduto Bonacchi fa tremare i padroni di casa con una gran conclusione al volo dal limite che sfiora il palo.
Calciatoripiù: Carmannini
e Brisku (Prato Nord), Bonacchi e Insola (Folgor Calenzano).

PRATO NORD: Scial&agrave;, Anticaglia, Egharevba, Petruzzi, Sabir, Parretti, Santi, Carmannini, Iyamu, Bartolini, Lastrucci. A disp.: Brisku, Sani, Mazzola, Maino, Mennini, Pintore, Areola. All.: Mirco Capasso.<br >FOLGOR CALENZANO: Del Bimbo, Sforzi, Campani, Formisano, Biancalani, Lapi, Insola, Manfredi, Bonacchi, Zanca, Molaro. A disp.: Vitrano, Solinas, Rinaldi, Bartolozzi, Franceschini, Santoro, Mazzocchi. All.: Ermanno Pucci.<br > ARBITRO Mazzi di Prato<br > RETI: 1' Bonacchi, 6' Insola, 26' Iyamu, 55' Carmannini.<br >NOTE. Parziali: 0-2, 1-0, 1-0. Figc: 2-1 Al Galleni arriva la temibile formazione della Folgor, una squadra che ha tanto impressionato nelle prime partite di campionato. Gli ospiti partono subito forte ed al 1' passano in vantaggio con un tiro da fuori di Bonacchi complice un'indecisione del portiere pratese. Al 3' ci prova Campani su punizione ma il suo tiro esce di poco a lato. Passano pochi minuti ed arriva il raddoppio ospite: assist delizioso di Molaro per Insola che entra in area dalla destra anticipa l'uscita di Scial&agrave; ed insacca. Il Prato Nord &egrave; in evidente difficolt&agrave; a contenere le sfuriate offensive della Folgor; poco prima della fine del primo tempo i calenzanesi hanno l'occasione per chiudere il match: nuova azione uno-due Molaro-Insola che dal limite sinistro dell'area di rigore sfiora l'incrocio dei pali. Il mini intervallo &egrave; sufficiente al Prato Nord per riordinare le idee ed entrare in campo con un'altra verve. Al 1' Iyamu dalla sinistra entra in area ma da ottima occasione calcia debolmente e Vitrano blocca in tuffo. Al 5' miracolo di Brisku che para una conclusione ravvicinata di Rinaldi. Un minuto pi&ugrave; tardi i pratesi accorciano le distanze grazie ad una bella conclusione in area in semi-rovescuata del solito Iyamu. Il terzo tempo &egrave; pi&ugrave; equilibrato con la Folgor per&ograve; che non riesce a ritrovare lo smalto e la precisione d'inizio gara. Al 55' l'episodio che cambia le carte in tavola; sugli sviluppi di un corner Del Bimbo commette un'ingenuit&agrave; travolgendo Mazzola al limite dell'area: rigore sacrosanto che Carmannini trasforma. A tempo scaduto Bonacchi fa tremare i padroni di casa con una gran conclusione al volo dal limite che sfiora il palo. <b> Calciatoripi&ugrave;: Carmannini </b>e <b>Brisku </b>(Prato Nord), <b>Bonacchi </b>e <b>Insola </b>(Folgor Calenzano).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI