- Esordienti 2 Fase GIR.D
- Aquila Montevarchi
-
3 - 1
- Virtus Archiano
AQUILA MONTEVARCHI B : Pesucci, Lazzerini, Gurguska, Arnetoli, Baroni, Grandi, Paternostro, Badii, Di Mella, Crecca, Innocenti. A disp.: Righi, Cipolli, Daldin, Bartolini, Michelucci, Skenderaj. All.: Gianmarco Malisan.
V.ARCHIANO B : Benevieri, Acciai C., Bianchi, Ferrini, Paoli, Romiti, Norcini M., Norcini I., Bartoli, Loppi, Dos Santos. A disp.: Cavigli, Ferri, Moneti, Acciai L., Lusini. All.: Filippo Maggi.
ARBITRO: Frasi sez. Valdarno.
RETI: Norcini M., Innocenti, Arnetoli, Crecca.
NOTE: parziali 1-1, 1-0, 1-0.
Bella partita a Montevarchi tra i locali dell'Aquila e la Virtus Archiano di Filippo Maggi. Le due squadre, colme di buone individualità e di un consolidato gioco di squadra, si sono date battaglia in un match all'insegna dell'equilibrio. Ed il primo tempo ne è lo specchio perfetto. Meglio i locali nella costruzione del gioco, bravissimi gli ospiti nelle ripartenze. Passa solo un minuto di gioco e la partita conosce la sua prima emozione. Bella discesa sulla fascia sinistra di Dos Santos, il quale giunge sul fondo e serve Manuel Norcini, che non sbaglia. La risposta dei locali è immediata, ma gli attaccanti dell'Aquila Montevarchi non riescono a superare l'attento Benevieri. Bisognerà attendere la seconda parte di primo tempo per vedere la rete del pari. La sigla Innocenti, abile a fiondarsi su una respinta e a battere il portiere ospite con una pregevole girata. La girandola di cambi non spezza l'equilibrio in campo, infatti le due squadre anche nella seconda frazione giocano alla pari. La differenza la fa Crecca, che a tre minuti dalla fine mette giù il lancio lungo di Michelucci e, superato il portiere con un dribbling, appoggia in rete per il 2-1. Nel terzo tempo sono ancora i locali a dettare i tempi di gioco, ma la Virtus Archiano è abilissima nel ripartire in contropiede. Al terzo contropiede ospite Iacopo Norcini riesce ad arrivare a tu per tu con il portiere di casa, ma il suo tiro termina di poco a lato. Tirato un sospiro di sollievo, l'Aquila alza il proprio baricentro e trova la rete che chiude definitamente il match. La sigla Arnetoli con un tiro da fuori area (complice anche una deviazione beffarda). Finisce 3-1 in favore del Montevarchi un match divertente, corretto e ben giocato da entrambe le formazioni.
Calciatoripiù: Badii e Arnetoli (Aquila Montevarchi).
AQUILA MONTEVARCHI B : Pesucci, Lazzerini, Gurguska, Arnetoli, Baroni, Grandi, Paternostro, Badii, Di Mella, Crecca, Innocenti. A disp.: Righi, Cipolli, Daldin, Bartolini, Michelucci, Skenderaj. All.: Gianmarco Malisan.<br >V.ARCHIANO B : Benevieri, Acciai C., Bianchi, Ferrini, Paoli, Romiti, Norcini M., Norcini I., Bartoli, Loppi, Dos Santos. A disp.: Cavigli, Ferri, Moneti, Acciai L., Lusini. All.: Filippo Maggi.<br >
ARBITRO: Frasi sez. Valdarno.<br >
RETI: Norcini M., Innocenti, Arnetoli, Crecca.<br >NOTE: parziali 1-1, 1-0, 1-0.
Bella partita a Montevarchi tra i locali dell'Aquila e la Virtus Archiano di Filippo Maggi. Le due squadre, colme di buone individualità e di un consolidato gioco di squadra, si sono date battaglia in un match all'insegna dell'equilibrio. Ed il primo tempo ne è lo specchio perfetto. Meglio i locali nella costruzione del gioco, bravissimi gli ospiti nelle ripartenze. Passa solo un minuto di gioco e la partita conosce la sua prima emozione. Bella discesa sulla fascia sinistra di Dos Santos, il quale giunge sul fondo e serve Manuel Norcini, che non sbaglia. La risposta dei locali è immediata, ma gli attaccanti dell'Aquila Montevarchi non riescono a superare l'attento Benevieri. Bisognerà attendere la seconda parte di primo tempo per vedere la rete del pari. La sigla Innocenti, abile a fiondarsi su una respinta e a battere il portiere ospite con una pregevole girata. La girandola di cambi non spezza l'equilibrio in campo, infatti le due squadre anche nella seconda frazione giocano alla pari. La differenza la fa Crecca, che a tre minuti dalla fine mette giù il lancio lungo di Michelucci e, superato il portiere con un dribbling, appoggia in rete per il 2-1. Nel terzo tempo sono ancora i locali a dettare i tempi di gioco, ma la Virtus Archiano è abilissima nel ripartire in contropiede. Al terzo contropiede ospite Iacopo Norcini riesce ad arrivare a tu per tu con il portiere di casa, ma il suo tiro termina di poco a lato. Tirato un sospiro di sollievo, l'Aquila alza il proprio baricentro e trova la rete che chiude definitamente il match. La sigla Arnetoli con un tiro da fuori area (complice anche una deviazione beffarda). Finisce 3-1 in favore del Montevarchi un match divertente, corretto e ben giocato da entrambe le formazioni. <b>
Calciatoripiù: Badii </b>e <b>Arnetoli </b>(Aquila Montevarchi).