- Esordienti 2 Fase GIR.A
- Olmoponte Arezzo
-
2 - 0
- Castiglionese a.s.d.
OLMOPONTE: Brami, Renda, Peruzzi, Tavanti, Scricciolo, Gennaioli, Milani, Fiore, Salvadori, Borghesi, Panichi. A disp.: Berbeglia, Lauretano, Razzolini, Rosadi, Dasco, Biagetti. All.: Fabrizio Malentacca.
CASTIGLIONESE: Cristofoletti, Mancini, Salvietti, Cerini, Bassini, Agati, Contaldi, Falah, Benigni, Gallorini. A disp.: Marianelli, Angori, Tanganelli, Feliciani, Maloku, Renzolini. All.: Massimiliano Amatucci.
ARBITRO: Accarino di Arezzo.
RETI: 8' Salvadori, 60' rig. Borghesi
PARZIALI: 1-0 p.t.; 0-0 s.t.; 1-0 t.t.
NOTE: Ammoniti Angori, Bassini. Espulso Cristofoletti per fallo da ultimo uomo.
Vittoria meritata dell'Olmoponte sulla Castiglionese, che consente ai ragazzi di Malentacca di allungare in classifica su Etruria e Castiglionese e d'inseguire il San Giovanni Valdarno. I locali sono stati superiori soprattutto nella prima frazione, dove non hanno rischiato nulla e anzi hanno sprecato molto. Già al 5' Borghesi compie una bella serpentina sulla fascia sinistra, riesce a entrare in area ma la sua iniziativa non è sfruttata dai compagni. Poco male perché all' 8' gli amaranto (in divisa bianca per l'occasione) passano in vantaggio: grande assist in profondità di Borghesi per Salvadori, il quale è molto bravo a dribblare il portiere avversario e a depositare in rete per l'1-0. I locali non allentano la pressione e vogliono chiudere la gara. Al 10' infatti è bravissimo Cristofoletti a dire di no al solito Borghesi, penetrato con facilità nell'area ospite. Nel finale di tempo l'Olmoponte spreca altre due chance, sempre con Borghesi, e in particolare è la seconda la più grossa, ma dinanzi al portiere il fantasista amaranto si fa ipnotizzare. Se nel primo tempo è stato di fatto un monologo, la seconda parte è abulica e priva di emozioni eclatanti. L'unica la regala Bassini al 37' con una buona conclusione, spedita in corner però da Brami. Il terzo tempo inizia sulla falsa riga del secondo, con poco ordine e molti batti e ribatti in mezzo al campo. Al 50' però la gara si ravviva, poiché i locali hanno una doppia occasione per chiudere la gara. Prima è Milani, poi è Borghesi a tentare la via del gol ma in entrambi i casi il portiere e la difesa ospite riescono a salvare sulla linea di porta. Iniziano dunque a crederci pure i viola di Amatucci, che al 52' sfiorano il pareggio con una bella azione personale di Bassini sull'out di sinistra, ma nel momento di concludere il capitano ospite prende male la mira da buona posizione. Ci prova però ancora la Castiglionese con un lob di Falah da fuori area, che si perde alto sopra la traversa. L'Olmoponte torna in carreggiata al 54' sempre con Borghesi, il quale sfrutta una percussione centrale di Milani, ma il suo tiro è fuori di poco. L'ultima emozione è decisiva: al 58' Borghesi viene steso in area da Cristofoletti. Il direttore di gara concede la massima punizione ed espelle il portiere ospite. Dal dischetto si presenta Borghesi, che spiazza l'avversario e firma il 2-0 chiudendo le velleità.
Calciatoripiù: Per l'Olmoponte ottime le prove di Borghesi e Salvadori. Per la Castiglionese il migliore è stato il capitano Bassini.
Stefano Biagioni
OLMOPONTE: Brami, Renda, Peruzzi, Tavanti, Scricciolo, Gennaioli, Milani, Fiore, Salvadori, Borghesi, Panichi. A disp.: Berbeglia, Lauretano, Razzolini, Rosadi, Dasco, Biagetti. All.: Fabrizio Malentacca.<br >CASTIGLIONESE: Cristofoletti, Mancini, Salvietti, Cerini, Bassini, Agati, Contaldi, Falah, Benigni, Gallorini. A disp.: Marianelli, Angori, Tanganelli, Feliciani, Maloku, Renzolini. All.: Massimiliano Amatucci.<br >
ARBITRO: Accarino di Arezzo.<br >
RETI: 8' Salvadori, 60' rig. Borghesi<br >PARZIALI: 1-0 p.t.; 0-0 s.t.; 1-0 t.t.<br >NOTE: Ammoniti Angori, Bassini. Espulso Cristofoletti per fallo da ultimo uomo.
Vittoria meritata dell'Olmoponte sulla Castiglionese, che consente ai ragazzi di Malentacca di allungare in classifica su Etruria e Castiglionese e d'inseguire il San Giovanni Valdarno. I locali sono stati superiori soprattutto nella prima frazione, dove non hanno rischiato nulla e anzi hanno sprecato molto. Già al 5' Borghesi compie una bella serpentina sulla fascia sinistra, riesce a entrare in area ma la sua iniziativa non è sfruttata dai compagni. Poco male perché all' 8' gli amaranto (in divisa bianca per l'occasione) passano in vantaggio: grande assist in profondità di Borghesi per Salvadori, il quale è molto bravo a dribblare il portiere avversario e a depositare in rete per l'1-0. I locali non allentano la pressione e vogliono chiudere la gara. Al 10' infatti è bravissimo Cristofoletti a dire di no al solito Borghesi, penetrato con facilità nell'area ospite. Nel finale di tempo l'Olmoponte spreca altre due chance, sempre con Borghesi, e in particolare è la seconda la più grossa, ma dinanzi al portiere il fantasista amaranto si fa ipnotizzare. Se nel primo tempo è stato di fatto un monologo, la seconda parte è abulica e priva di emozioni eclatanti. L'unica la regala Bassini al 37' con una buona conclusione, spedita in corner però da Brami. Il terzo tempo inizia sulla falsa riga del secondo, con poco ordine e molti batti e ribatti in mezzo al campo. Al 50' però la gara si ravviva, poiché i locali hanno una doppia occasione per chiudere la gara. Prima è Milani, poi è Borghesi a tentare la via del gol ma in entrambi i casi il portiere e la difesa ospite riescono a salvare sulla linea di porta. Iniziano dunque a crederci pure i viola di Amatucci, che al 52' sfiorano il pareggio con una bella azione personale di Bassini sull'out di sinistra, ma nel momento di concludere il capitano ospite prende male la mira da buona posizione. Ci prova però ancora la Castiglionese con un lob di Falah da fuori area, che si perde alto sopra la traversa. L'Olmoponte torna in carreggiata al 54' sempre con Borghesi, il quale sfrutta una percussione centrale di Milani, ma il suo tiro è fuori di poco. L'ultima emozione è decisiva: al 58' Borghesi viene steso in area da Cristofoletti. Il direttore di gara concede la massima punizione ed espelle il portiere ospite. Dal dischetto si presenta Borghesi, che spiazza l'avversario e firma il 2-0 chiudendo le velleità. <b>
Calciatoripiù</b>: Per l'Olmoponte ottime le prove di <b>Borghesi e Salvadori</b>. Per la Castiglionese il migliore è stato il capitano <b>Bassini</b>.
Stefano Biagioni