- Esordienti 2 Fase GIR.A
- Etruria Capolona
-
1 - 4
- Olmoponte Arezzo
ETRURIA CAP.: Szot, Tegliai, Ferrazzano, Lamarca, Tedeschi, Rossi, Morresi, Massai, Castrani, Treghini, Menci. A disp.: Nocentini, Fanini, Mangani, Carniani, Brunacci, Riccio. All.: Bargigli.
OLMOPONTE: Berbeglia, Peruzzi, Imperatori, Scricciolo, Fiore, Biagetti, Gennaioli, Salvadori, Borghesi, Panichi, Tavanti F., Renda, Razzolini, Tavanti D., Milani, Rosadi. All.: Malentacca.
ARBITRO: Berardi di Arezzo.
RETI: Brunacci; Borghesi, Salvadori, Tavanti D., Panichi.
PARZIALI: p.t. 0-2, s.t. 1-0, t.t. 0-2.
NOTE: Ammonito Gennaioli per fallo di mano. Espulso Tedeschi per proteste.
Giornata ventosa ma primaverile al campo sportivo di Ceciliano. Si gioca la prima di ritorno tra l'Etruria e l'Olmoponte. I ragazzi dei mister Morello e Bargigli devono vincere per raggiungere il quarto posto in classifica, vista anche la pesante sanzione rifilata domenica scorsa con l'espulsione di Morello. L'Olmoponte, ancora a secco di vittorie in questa seconda fase del campionato, è alla ricerca del riscatto dopo la sconfitta all'andata con l'Etruria. L'Etruria, in maglia bianca, si schiera con il 4-2-3-1, mentre l'Olmoponte, in maglia amaranto, con il classico 4-4-2. Palla al centro, passano una manciata di minuti e Borghesi entra in area e viene atterrato da Ferrazzano: per l'arbitro è rigore. Batte lo stesso giocatore che ha subito il fallo, ma Szot intuisce il tiro e respinge, ma Borghesi è il più lesto ad arrivare sulla palla e insacca per lo 0-1. Cinque minuti dopo ancora ospiti in avanti: Salvadori, lanciato per vie centrali da Borghesi, si incunea tra Rossi e Tegliai forse facendo fallo su Rossi, ma per l'arbitro è tutto regolare e il giocatore sigla la rete del 2-0 per gli ospiti. L'Etruria prova a svegliarsi e si vede in avanti con due tiri di Lamarca, alti abbondantemente sopra la porta, poi più nulla. Termina il primo parziale con la netta supremazia degli ospiti. Nel secondo parziale girandola di cambi e si riparte. Ora sono i padroni di casa a schiacciare gli ospiti nella propria metà campo e si iniziano a vedere trame di gioco che mancavano da tempo. La prima azione degna di nota arriva dopo 8 minuti: Brunacci, lanciato da Lamarca, si invola fulmineo verso la porta difesa da Tavanti F., salta il portiere e con un preciso rasoterra spedisce la palla in rete: 1-0 per l'Etruria. Terza rete in campionato per Brunacci, che ha siglato tutti e tre i gol contro l'Olmoponte. Mister Malentacca corre ai ripari mettendo un centrale più rapido per contrastare le volate di Brunacci, vera spina nel fianco degli ospiti. Poi è la volta di Lamarca con un tiro dal limite, ma la mira è alta nuovamente. Brunacci, servito da Mangani, prova l'affondo e viene fermato da Scricciolo in corner. Lamarca batte l'angolo e prima Rossi di testa sfiora la palla e poi Brunacci per poco non firma la doppietta. Per il secondo parziale non c'è altro da segnalare: finisce il tempo con la vittoria per 1-0 per l'Etruria, che ha dominato il secondo tempo. Terzo tempo di nuovo all'insegna degli ospiti, che vanno in vantaggio su punizione dalla trequarti destra con Tavanti D.. In questa occasione Tedeschi si lascia sfuggire una parola in più e l'arbitro decide di mandarlo sotto la doccia. Poi un altro rigore (dubbio) porta al raddoppio l'Olmoponte, in gol con Panichi. Con il parziale di 2-0 per gli ospiti la partita non regala altre emozioni e termina con la vittoria dell'Olmoponte. Etruria in partita per solo un tempo, poi di nuovo sviste arbitrali, che vedono penalizzare i ragazzi dei mister Morello e Bargigli.
Calciatoripiù: per l'Etruria, Brunacci ha dato il massimo e ha segnato, dando le speranze di potercela fare. Per l'Olmoponte, Borghesi e Panichi, veloci e rapidi, non danno punti di riferimento agli avversari. Un in bocca al lupo a Imperatori, per l'infortunio capitatogli in partita.
B.G.
ETRURIA CAP.: Szot, Tegliai, Ferrazzano, Lamarca, Tedeschi, Rossi, Morresi, Massai, Castrani, Treghini, Menci. A disp.: Nocentini, Fanini, Mangani, Carniani, Brunacci, Riccio. All.: Bargigli.<br >OLMOPONTE: Berbeglia, Peruzzi, Imperatori, Scricciolo, Fiore, Biagetti, Gennaioli, Salvadori, Borghesi, Panichi, Tavanti F., Renda, Razzolini, Tavanti D., Milani, Rosadi. All.: Malentacca.<br >
ARBITRO: Berardi di Arezzo.<br >
RETI: Brunacci; Borghesi, Salvadori, Tavanti D., Panichi. <br >PARZIALI: p.t. 0-2, s.t. 1-0, t.t. 0-2.<br >NOTE: Ammonito Gennaioli per fallo di mano. Espulso Tedeschi per proteste.
Giornata ventosa ma primaverile al campo sportivo di Ceciliano. Si gioca la prima di ritorno tra l'Etruria e l'Olmoponte. I ragazzi dei mister Morello e Bargigli devono vincere per raggiungere il quarto posto in classifica, vista anche la pesante sanzione rifilata domenica scorsa con l'espulsione di Morello. L'Olmoponte, ancora a secco di vittorie in questa seconda fase del campionato, è alla ricerca del riscatto dopo la sconfitta all'andata con l'Etruria. L'Etruria, in maglia bianca, si schiera con il 4-2-3-1, mentre l'Olmoponte, in maglia amaranto, con il classico 4-4-2. Palla al centro, passano una manciata di minuti e Borghesi entra in area e viene atterrato da Ferrazzano: per l'arbitro è rigore. Batte lo stesso giocatore che ha subito il fallo, ma Szot intuisce il tiro e respinge, ma Borghesi è il più lesto ad arrivare sulla palla e insacca per lo 0-1. Cinque minuti dopo ancora ospiti in avanti: Salvadori, lanciato per vie centrali da Borghesi, si incunea tra Rossi e Tegliai forse facendo fallo su Rossi, ma per l'arbitro è tutto regolare e il giocatore sigla la rete del 2-0 per gli ospiti. L'Etruria prova a svegliarsi e si vede in avanti con due tiri di Lamarca, alti abbondantemente sopra la porta, poi più nulla. Termina il primo parziale con la netta supremazia degli ospiti. Nel secondo parziale girandola di cambi e si riparte. Ora sono i padroni di casa a schiacciare gli ospiti nella propria metà campo e si iniziano a vedere trame di gioco che mancavano da tempo. La prima azione degna di nota arriva dopo 8 minuti: Brunacci, lanciato da Lamarca, si invola fulmineo verso la porta difesa da Tavanti F., salta il portiere e con un preciso rasoterra spedisce la palla in rete: 1-0 per l'Etruria. Terza rete in campionato per Brunacci, che ha siglato tutti e tre i gol contro l'Olmoponte. Mister Malentacca corre ai ripari mettendo un centrale più rapido per contrastare le volate di Brunacci, vera spina nel fianco degli ospiti. Poi è la volta di Lamarca con un tiro dal limite, ma la mira è alta nuovamente. Brunacci, servito da Mangani, prova l'affondo e viene fermato da Scricciolo in corner. Lamarca batte l'angolo e prima Rossi di testa sfiora la palla e poi Brunacci per poco non firma la doppietta. Per il secondo parziale non c'è altro da segnalare: finisce il tempo con la vittoria per 1-0 per l'Etruria, che ha dominato il secondo tempo. Terzo tempo di nuovo all'insegna degli ospiti, che vanno in vantaggio su punizione dalla trequarti destra con Tavanti D.. In questa occasione Tedeschi si lascia sfuggire una parola in più e l'arbitro decide di mandarlo sotto la doccia. Poi un altro rigore (dubbio) porta al raddoppio l'Olmoponte, in gol con Panichi. Con il parziale di 2-0 per gli ospiti la partita non regala altre emozioni e termina con la vittoria dell'Olmoponte. Etruria in partita per solo un tempo, poi di nuovo sviste arbitrali, che vedono penalizzare i ragazzi dei mister Morello e Bargigli. <b>
Calciatoripiù</b>: per l'Etruria, <b>Brunacci h</b>a dato il massimo e ha segnato, dando le speranze di potercela fare. Per l'Olmoponte, <b>Borghesi e Panichi, </b>veloci e rapidi, non danno punti di riferimento agli avversari. Un in bocca al lupo a Imperatori, per l'infortunio capitatogli in partita.
B.G.