- Giovanissimi B GIR.di merito
- Colline Pisane
-
0 - 7
- Forcoli Valdera
COLLINE PISANE: Badalassi, Ripellino, Del Taglia, Murati, Bertilone, Fiaschi, Reffo, Mocerino, Ursi, Romoli, Tremolanti. A disp.: Falvo, Trentini, Montagnani, Simoncini, Fontanella, Papanti, Gori. All.: Graziano Barsotti.
FORCOLI VALDERA: Arcenni, Izzo, Dervishaj, Barsotti, Ferretti, Marinari, Matteoli, Cerrai, Coba, Giustarini, Napolitano. A disp.: Sereni, Nencini, Reali, Vanni, Torti, G. Ferretti. All.: Marco Salvadori.
ARBITRO: Erba di Pisa
RETI: Cerrai, Napolitano 3, Coba, Torti, Ferretti.
L'illusione è durata una notte, l'illusione che la Scintilla fermasse la Bellaria e che per il titolo rimasse viva una lotta a tre. Poi Morelli spezza l'incanto e, nonostante lo 0-7 sul campo delle Colline Pisane, il Forcoli scivola matematicamente fuori dalla contesa, sarà duello tra i verdeblù e l'Atletico Cascina. Ma, al netto dell'epilogo amaro, per gli amaranto è comunque un campionato memorabile, con numeri da record se si sommano qualificazioni e girone di merito: basta giusto qualche ritocco perché la squadra possa dire con decisione la sua nei Giovanissimi regionali 2019/2020. Il Forcoli non impiega neppure 2' per passare avanti: Cerrai controlla il servizio orizzontale di Matteoli e da venti metri spedisce il pallone all'incrocio. Subito in vantaggio, gli ospiti controllano agevolmente la manovra, inducono le Colline Pisane a uscire dalla tana e poi le puniscono: Napolitano apre un pomeriggio da protagonista col destro sul primo palo a capitalizzare il filtrante dietro la difesa. Il bomber ospite si rende protagonista anche dell'azione dello 0-3 con cui si va all'intervallo: è suo il rasoterra a liberare davanti alla porta Coba che chiude così un'azione nata dalla difesa e alimentata da quattro passaggi a due tocchi massimo. Nella ripresa non cambia niente, Napolitano continua a fare la differenza e prima del quarto d'ora segna altri due gol tra loro identici: il servizio verticale di Giustarini lo mette due volte davanti a Badalassi, battuto senza ansia. Le Colline Pisane si arrendono e il Forcoli dilaga. Spettacolare per lucidità ed esecuzione il gol dello 0-6: lo firma Torti che scatta dentro su un filtrante, supera il portiere in pallonetto e accompagna il pallone nella porta sguarnita. Chiude i conti Ferretti che, imbeccato spalle alla porta dal servizio profondo di Giustarini, calcia in girata e insacca sul secondo palo. Il titolo provinciale è sfumato, ma non cancella una stagione a suo modo storica. Ne siamo certi, di questa squadra sentiremo parlare a lungo.
Calciatoripiù: Napolitano, Giustarini, Marinari (Forcoli Valdera).
esseti
COLLINE PISANE: Badalassi, Ripellino, Del Taglia, Murati, Bertilone, Fiaschi, Reffo, Mocerino, Ursi, Romoli, Tremolanti. A disp.: Falvo, Trentini, Montagnani, Simoncini, Fontanella, Papanti, Gori. All.: Graziano Barsotti.<br >FORCOLI VALDERA: Arcenni, Izzo, Dervishaj, Barsotti, Ferretti, Marinari, Matteoli, Cerrai, Coba, Giustarini, Napolitano. A disp.: Sereni, Nencini, Reali, Vanni, Torti, G. Ferretti. All.: Marco Salvadori.<br >
ARBITRO: Erba di Pisa<br >
RETI: Cerrai, Napolitano 3, Coba, Torti, Ferretti.
L'illusione è durata una notte, l'illusione che la Scintilla fermasse la Bellaria e che per il titolo rimasse viva una lotta a tre. Poi Morelli spezza l'incanto e, nonostante lo 0-7 sul campo delle Colline Pisane, il Forcoli scivola matematicamente fuori dalla contesa, sarà duello tra i verdeblù e l'Atletico Cascina. Ma, al netto dell'epilogo amaro, per gli amaranto è comunque un campionato memorabile, con numeri da record se si sommano qualificazioni e girone di merito: basta giusto qualche ritocco perché la squadra possa dire con decisione la sua nei Giovanissimi regionali 2019/2020. Il Forcoli non impiega neppure 2' per passare avanti: Cerrai controlla il servizio orizzontale di Matteoli e da venti metri spedisce il pallone all'incrocio. Subito in vantaggio, gli ospiti controllano agevolmente la manovra, inducono le Colline Pisane a uscire dalla tana e poi le puniscono: Napolitano apre un pomeriggio da protagonista col destro sul primo palo a capitalizzare il filtrante dietro la difesa. Il bomber ospite si rende protagonista anche dell'azione dello 0-3 con cui si va all'intervallo: è suo il rasoterra a liberare davanti alla porta Coba che chiude così un'azione nata dalla difesa e alimentata da quattro passaggi a due tocchi massimo. Nella ripresa non cambia niente, Napolitano continua a fare la differenza e prima del quarto d'ora segna altri due gol tra loro identici: il servizio verticale di Giustarini lo mette due volte davanti a Badalassi, battuto senza ansia. Le Colline Pisane si arrendono e il Forcoli dilaga. Spettacolare per lucidità ed esecuzione il gol dello 0-6: lo firma Torti che scatta dentro su un filtrante, supera il portiere in pallonetto e accompagna il pallone nella porta sguarnita. Chiude i conti Ferretti che, imbeccato spalle alla porta dal servizio profondo di Giustarini, calcia in girata e insacca sul secondo palo. Il titolo provinciale è sfumato, ma non cancella una stagione a suo modo storica. Ne siamo certi, di questa squadra sentiremo parlare a lungo. <b>
Calciatoripiù: Napolitano, Giustarini, Marinari </b>(Forcoli Valdera).
esseti