- Giovanissimi B GIR.di merito
- Fratres Perignano
-
2 - 5
- Arci Zambra
F. PERIGNANO: Kuqi, Dal Canto, Corrado, Lamnaouar, Leonardi, Nencini, Bani, Kazaferi, Franchi, D'Addesa, Marianelli. A disp.: Pistoia, Orsini, Rossetti, Bacci, Baldacci. All.: Fabio Lemmi.
ARCI ZAMBRA: Zikran, Adami, Attinà, Pignotti, Liberati, Orsitto, Pozzolini, D'Arrigo, Morgantini, Angiolini, Marucci. A disp.: Pamio, Paciarelli, Mura, Musaj, Rusin. All.: Roberto Bertelli.
ARBITRO: Fazari di Pisa
RETI: Morgantini 2, Bani, Angiolini, Franchi, Marucci, Rusin.
Partita divertentissima tra Fratres Perignano e Arci Zambra. A spuntarla alla fine sono gli ospiti con un rocambolesco 2-5. Buona comunque la prova dei padroni di casa, bravi a scendere in campo determinati e a fare la loro partita, senza paura ma anzi con grande coraggio. Parte forte proprio il Perignano: in apertura i rossoblù costruiscono due occasioni limpide con Marianelli che però non riesce a concretizzare. La risposta dello Zambra non si fa attendere: la squadra di Bertelli cresce con il passare dei minuti, evidenziando un buon possesso palla fino a trovare il gol del vantaggio. Al 12' Morgantini riceve palla in area e con un pallonetto scavalca il portiere. Al 17' è ancora Morgantini a trovare il gol dello 0-2: gran tiro a incrociare di esterno destro dalla sinistra, il pallone si infila sul secondo palo. Il Perignano non ci sta e appena tre minuti dopo i ragazzi di Lemmi accorciano le distanze riaprendo la partita: sul tiro da fuori area di Bani, il pallone si infila in rete. Il primo tempo si chiude sull'1-2. Nella ripresa inizia il valzer delle sostituzioni, attuato da entrambi gli allenatori. L'Arci Zambra trova l'1-3 dopo cinque minuti: appena entrato in campo, Pamio scarta un difensore sulla destra e mette il pallone in mezzo per Angiolini che segna da buona posizione. Il Perignano non molla e con l'orgoglio accorcia nuovamente le distanze. Contropiede veloce della squadra di casa: Franchi è bravo a involarsi verso la porta avversaria, saltare il portiere e depositare il pallone nel sacco. È un buon momento per i Fratres, che poco dopo sfiorano il pareggio con Marianelli: cross di Bani, sponda ravvicinata di Franchi, il gran tiro di Marianelli si stampa sulla traversa. A questo punto l'Arci Zambra torna a farsi sentire, impensierito da un avversario in crescita e sempre più pericolosa. Ancora Pamio decisivo, nelle vesti di assist-man: il suo calcio di punizione pesca in area Marucci, bravo a insaccare con un pregevole colpo di testa. Ormai i Fratres non hanno più le forze per provare a riaprire nuovamente la partita e così lo Zambra va in rete per la quinta volta di giornata. Il solito Pamio pennella un gran calcio d'angolo verso il centro dell'area, dove Rusin di testa fissa il risultato sul definitivo 2-5. Il risultato premia la squadra più concreta, capace di segnare una cinquina da urlo. Tanti applausi vanno comunque anche ai locali, mai arrendevoli e tenaci fino a quando le gambe hanno retto.
Calciatoripiù: Marianelli, Bani, Corrado (F. Perignano), Morgantini (Arci Zambra).
F. PERIGNANO: Kuqi, Dal Canto, Corrado, Lamnaouar, Leonardi, Nencini, Bani, Kazaferi, Franchi, D'Addesa, Marianelli. A disp.: Pistoia, Orsini, Rossetti, Bacci, Baldacci. All.: Fabio Lemmi.<br >ARCI ZAMBRA: Zikran, Adami, Attinà, Pignotti, Liberati, Orsitto, Pozzolini, D'Arrigo, Morgantini, Angiolini, Marucci. A disp.: Pamio, Paciarelli, Mura, Musaj, Rusin. All.: Roberto Bertelli.<br >
ARBITRO: Fazari di Pisa<br >
RETI: Morgantini 2, Bani, Angiolini, Franchi, Marucci, Rusin.
Partita divertentissima tra Fratres Perignano e Arci Zambra. A spuntarla alla fine sono gli ospiti con un rocambolesco 2-5. Buona comunque la prova dei padroni di casa, bravi a scendere in campo determinati e a fare la loro partita, senza paura ma anzi con grande coraggio. Parte forte proprio il Perignano: in apertura i rossoblù costruiscono due occasioni limpide con Marianelli che però non riesce a concretizzare. La risposta dello Zambra non si fa attendere: la squadra di Bertelli cresce con il passare dei minuti, evidenziando un buon possesso palla fino a trovare il gol del vantaggio. Al 12' Morgantini riceve palla in area e con un pallonetto scavalca il portiere. Al 17' è ancora Morgantini a trovare il gol dello 0-2: gran tiro a incrociare di esterno destro dalla sinistra, il pallone si infila sul secondo palo. Il Perignano non ci sta e appena tre minuti dopo i ragazzi di Lemmi accorciano le distanze riaprendo la partita: sul tiro da fuori area di Bani, il pallone si infila in rete. Il primo tempo si chiude sull'1-2. Nella ripresa inizia il valzer delle sostituzioni, attuato da entrambi gli allenatori. L'Arci Zambra trova l'1-3 dopo cinque minuti: appena entrato in campo, Pamio scarta un difensore sulla destra e mette il pallone in mezzo per Angiolini che segna da buona posizione. Il Perignano non molla e con l'orgoglio accorcia nuovamente le distanze. Contropiede veloce della squadra di casa: Franchi è bravo a involarsi verso la porta avversaria, saltare il portiere e depositare il pallone nel sacco. È un buon momento per i Fratres, che poco dopo sfiorano il pareggio con Marianelli: cross di Bani, sponda ravvicinata di Franchi, il gran tiro di Marianelli si stampa sulla traversa. A questo punto l'Arci Zambra torna a farsi sentire, impensierito da un avversario in crescita e sempre più pericolosa. Ancora Pamio decisivo, nelle vesti di assist-man: il suo calcio di punizione pesca in area Marucci, bravo a insaccare con un pregevole colpo di testa. Ormai i Fratres non hanno più le forze per provare a riaprire nuovamente la partita e così lo Zambra va in rete per la quinta volta di giornata. Il solito Pamio pennella un gran calcio d'angolo verso il centro dell'area, dove Rusin di testa fissa il risultato sul definitivo 2-5. Il risultato premia la squadra più concreta, capace di segnare una cinquina da urlo. Tanti applausi vanno comunque anche ai locali, mai arrendevoli e tenaci fino a quando le gambe hanno retto. <b>
Calciatoripiù: Marianelli, Bani, Corrado</b> (F. Perignano), <b>Morgantini </b>(Arci Zambra).