• Giovanissimi B GIR.di merito
  • Giov. Valdicecina
  • 0 - 3
  • Calci 2016


VALDICECINA: Gazzarri, Sandroni, Mauri, Tarquini, Nucera, Manetti, Venturi, Marianelli, Cirivasi, Spinelli. A disp.: Agramonte A., Diciotti, Salvadori, Guerrieri, Di Vita. All.: Andrea Bandini - Claudio Guerrieri.
CALCI: Guga, Marinai, Cittadini, Famà, Cini, Crovetti, Di Beo, Gioli, Bianchi, Vuono, Perrone. A disp.: Giani, Fabbrini, Lumare, Pierini, Pinori, Scarpellini, Turchi. All.: Cristian Biancone - Simone Bianchi.

ARBITRO: Angelelli di Pontedera

RETI: 25', 67' Perrone, 55' Di Beo.



È un momento incredibile per il Calci. Che, dopo la sonante vittoria contro il Forcoli fino ad allora imbattuto in stagione, ora sogna in grande: ad alimentare la rincorsa dei rossoblù irrompe lo 0-3 maturato a Volterra. Il Valdicecina cade e non riesce a segnare nonostante la traversa colpita da Nucera con un gran tiro al volo quando si stava 0-2: fosse entrata, chissà come sarebbe finita. Ma così non è andata per qualche centimetro e il Calci, già avanti di due reti, contiene per poi chiudere i conti nel finale. I rossoblù partono forte e, dopo un paio di reti annullate per presunti fuorigioco e falli in attaccano, passano al 25': la spizzata di Gioli innesca Perrone che con un gran sinistro scavalca il portiere e spedisce il pallone sotto la traversa. Si va all'intervallo con il Calci avanti e mai impensierito. La ripresa si dispiega lungo lo stesso canovaccio, anche se fino al 55' gli ospiti non riescono a raddoppiare. Poi ci pensa Di Beo che, con un'azione di sfondamento centrale, si presenta davanti al portiere e insacca a fil di palo. Poi, dopo la traversa del Valdicecina descritta in apertura, c'è solo Calci: a 9' dalla fine Gazzarri si supera per due volte sul doppio tiro da sinistra di Perrone, ma il bomber rossoblù chiude i conti al 67', quando approfitta di un'incertezza della difesa e converte in rete il cross di Lumare.
Calciatoripiù: Gazzarri, Nucera
(Valdicecina), Famà, Di Beo, Perrone (Calci).

VALDICECINA: Gazzarri, Sandroni, Mauri, Tarquini, Nucera, Manetti, Venturi, Marianelli, Cirivasi, Spinelli. A disp.: Agramonte A., Diciotti, Salvadori, Guerrieri, Di Vita. All.: Andrea Bandini - Claudio Guerrieri.<br >CALCI: Guga, Marinai, Cittadini, Fam&agrave;, Cini, Crovetti, Di Beo, Gioli, Bianchi, Vuono, Perrone. A disp.: Giani, Fabbrini, Lumare, Pierini, Pinori, Scarpellini, Turchi. All.: Cristian Biancone - Simone Bianchi.<br > ARBITRO: Angelelli di Pontedera<br > RETI: 25', 67' Perrone, 55' Di Beo. &Egrave; un momento incredibile per il Calci. Che, dopo la sonante vittoria contro il Forcoli fino ad allora imbattuto in stagione, ora sogna in grande: ad alimentare la rincorsa dei rossobl&ugrave; irrompe lo 0-3 maturato a Volterra. Il Valdicecina cade e non riesce a segnare nonostante la traversa colpita da Nucera con un gran tiro al volo quando si stava 0-2: fosse entrata, chiss&agrave; come sarebbe finita. Ma cos&igrave; non &egrave; andata per qualche centimetro e il Calci, gi&agrave; avanti di due reti, contiene per poi chiudere i conti nel finale. I rossobl&ugrave; partono forte e, dopo un paio di reti annullate per presunti fuorigioco e falli in attaccano, passano al 25': la spizzata di Gioli innesca Perrone che con un gran sinistro scavalca il portiere e spedisce il pallone sotto la traversa. Si va all'intervallo con il Calci avanti e mai impensierito. La ripresa si dispiega lungo lo stesso canovaccio, anche se fino al 55' gli ospiti non riescono a raddoppiare. Poi ci pensa Di Beo che, con un'azione di sfondamento centrale, si presenta davanti al portiere e insacca a fil di palo. Poi, dopo la traversa del Valdicecina descritta in apertura, c'&egrave; solo Calci: a 9' dalla fine Gazzarri si supera per due volte sul doppio tiro da sinistra di Perrone, ma il bomber rossobl&ugrave; chiude i conti al 67', quando approfitta di un'incertezza della difesa e converte in rete il cross di Lumare. <b> Calciatoripi&ugrave;: Gazzarri, Nucera</b> (Valdicecina), <b>Fam&agrave;, Di Beo, Perrone</b> (Calci).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI