- Giovanissimi B GIR.di merito
- Fratres Perignano
-
2 - 2
- Scintilla 1945
F. PERIGNANO: Kuqi, Dal Canto, Corrado, Costagli, Leonardi, Cicalini, Marianelli, D'Addesa, Franchi, Lamnaouar, Bani. A disp.: Pistoia, Baldacci, Orsini. All.: Fabio Lemmi.
SCINTILLA: Morelli, Nerini, Falci, Mauceli, Sallaj, Sottile, Stoppelli, Vincentini, Goronski, Esposito, Franceschi. A disp.: Taccini, Arnoldo, Occhipinti, Muscente, Pingitore, Ciantelli, Nelson. All.: Federico Viviani.
ARBITRO: Giusti di Livorno
RETI: 5' Esposito, 10', 45' Marianelli, 51' Pingitore.
I Fratres Perignano tornano a fare punti dopo un duro periodo segnato da una brutta serie di sconfitte consecutive. Contro la Scintilla finisce 2-2 al termine di una partita divertente ed equilibrata tra due squadre ben messe in campo e capaci di esprimere un buon calcio. Parte bene la Scintilla che al 5' si porta in vantaggio approfittando di un'indecisione della difesa locale: Franceschi lancia in profondità Esposito, che entra in area e scavalca il portiere con un tocco sotto. Il Perignano non ci sta e, al contrario di altre volte in cui ha gettato troppo presto la spugna, si rimette sul pezzo e al 10' riesce a trovare il pareggio. Franchi recupera il pallone e lancia in verticale Marianelli che con un gran pallonetto scavalca il portiere ospite. Al 15', azione pericolosa per la Scintilla, ma il pallone finisce abbondantemente sopra la traversa. Al 33' è il Perignano a rendersi pericoloso: a tu per tu con il portiere Marianelli non riesce a inquadrare la porta. Le due squadre vanno al riposo sull'1-1. Nella ripresa la partita continua a essere scoppiettante e al 45' i Fratres si portano in vantaggio ribaltando il risultato. Ottima l'azione personale dello scatenato Marianelli che entra in area di rigore e batte il portiere ospite in uscita. Doppietta per Marianelli, autore di una partita magistrale. La Scintilla però non si arrende mai. La sconfitta interna contro il Calci nella scorsa partita brucia ancora e i ragazzi di Viviani sono animati dalla voglia di rivincita. Così gli ospiti si riversano immediatamente all'attacco e al 51' trovano il nuovo pareggio. Esposito lavora un bel pallone sulla sinistra e mette in mezzo all'area, dove Pingitore si fa trovare pronto e appoggia in rete indisturbato. La partita si infiamma, i due allenatori danno il via alla consueta girandola dei cambi, nel tentativo di innescare forze fresche e di mettere in atto lo strappo decisivo. L'equilibrio però è totale e alla fine nessuna delle due squadre riesce a prevalere sull'altra. Finisce così 2-2, risultato giustissimo visti gli equilibri in campo.
Calciatoripiù: Marianelli, D'Addesa (F. Perignano), Franceschi (Scintilla).
Ma.Da.
F. PERIGNANO: Kuqi, Dal Canto, Corrado, Costagli, Leonardi, Cicalini, Marianelli, D'Addesa, Franchi, Lamnaouar, Bani. A disp.: Pistoia, Baldacci, Orsini. All.: Fabio Lemmi.<br >SCINTILLA: Morelli, Nerini, Falci, Mauceli, Sallaj, Sottile, Stoppelli, Vincentini, Goronski, Esposito, Franceschi. A disp.: Taccini, Arnoldo, Occhipinti, Muscente, Pingitore, Ciantelli, Nelson. All.: Federico Viviani.<br >
ARBITRO: Giusti di Livorno<br >
RETI: 5' Esposito, 10', 45' Marianelli, 51' Pingitore.
I Fratres Perignano tornano a fare punti dopo un duro periodo segnato da una brutta serie di sconfitte consecutive. Contro la Scintilla finisce 2-2 al termine di una partita divertente ed equilibrata tra due squadre ben messe in campo e capaci di esprimere un buon calcio. Parte bene la Scintilla che al 5' si porta in vantaggio approfittando di un'indecisione della difesa locale: Franceschi lancia in profondità Esposito, che entra in area e scavalca il portiere con un tocco sotto. Il Perignano non ci sta e, al contrario di altre volte in cui ha gettato troppo presto la spugna, si rimette sul pezzo e al 10' riesce a trovare il pareggio. Franchi recupera il pallone e lancia in verticale Marianelli che con un gran pallonetto scavalca il portiere ospite. Al 15', azione pericolosa per la Scintilla, ma il pallone finisce abbondantemente sopra la traversa. Al 33' è il Perignano a rendersi pericoloso: a tu per tu con il portiere Marianelli non riesce a inquadrare la porta. Le due squadre vanno al riposo sull'1-1. Nella ripresa la partita continua a essere scoppiettante e al 45' i Fratres si portano in vantaggio ribaltando il risultato. Ottima l'azione personale dello scatenato Marianelli che entra in area di rigore e batte il portiere ospite in uscita. Doppietta per Marianelli, autore di una partita magistrale. La Scintilla però non si arrende mai. La sconfitta interna contro il Calci nella scorsa partita brucia ancora e i ragazzi di Viviani sono animati dalla voglia di rivincita. Così gli ospiti si riversano immediatamente all'attacco e al 51' trovano il nuovo pareggio. Esposito lavora un bel pallone sulla sinistra e mette in mezzo all'area, dove Pingitore si fa trovare pronto e appoggia in rete indisturbato. La partita si infiamma, i due allenatori danno il via alla consueta girandola dei cambi, nel tentativo di innescare forze fresche e di mettere in atto lo strappo decisivo. L'equilibrio però è totale e alla fine nessuna delle due squadre riesce a prevalere sull'altra. Finisce così 2-2, risultato giustissimo visti gli equilibri in campo. <b>
Calciatoripiù: Marianelli, D'Addesa</b> (F. Perignano), <b>Franceschi </b>(Scintilla).
Ma.Da.