- Giovanissimi B GIR.di merito
- Forcoli Valdera
-
2 - 0
- Oltrera
FORCOLI VALDERA: Arcenni, Giuntini, Dervishaj, Barsotti, M. Ferretti, Izzo, Torti, Cerrai, Coba, Giustarini, Napolitano. A disp.: Sereni, Bencini, Chiocchini, Reali, Vanni, Marinari, G. Ferretti. All.: Marco Salvadori.
OLTRERA: Guidi, D'Angiolella, Rusciano, Ferrera, Usai, Turchi, Falaschi.yke, Meini, D'Alessio, Barbieri. A disp.: Santalucia, Castelli, Bianchi, Splendiani, Kurti, Vannini, Capanni. All.: Alessandro Lippi.
ARBITRO: Catastini di Pisa
RETI: 3' Cerrai, 28 Napolitano.
La rivincita non va a effetto, forse la lotta al titolo è compromessa: dopo il discusso ma ininfluente 3-4 delle qualificazioni, l'Oltrera cade di nuovo col Forcoli. E stavolta la sconfitta rischia di far male: la Bellaria prende il volo, la classifica si allunga e recuperare sei punti in cinque giornate con tutte queste squadre davanti sarà difficilissimo. Di sicuro Lippi saprà motivare i suoi perché ci provino fino alla fine, ma la gara di Capannoli rischia di rappresentare uno dei primi snodi del campionato. Anche perché il Forcoli impiega appena 3' per portarsi avanti: Napolitano addomestica un pallone lungo, rientra e appoggia in orizzontale per Cerrai che salta in corsa il proprio marcatore e, davanti al portiere, insacca nell'angolo basso. L'Oltrera aveva impostato una gara diversa, accorta, nel tentativo di far stancare il Forcoli e prenderlo d'infilata nei momenti più impensabili: ora ci vuole una tattica diversa. E gli amaranto provano ad approfittarne creando almeno tre occasioni da gol prima della mezz'ora. Apre le danze Giustarini sul cross di Cerrai che si era ben sovrapposto a Napolitano: tiro alto a colpo sicuro. Esito simile per il destro al volo di Ferretti sul cross di Giustarini ribattuto dalla difesa e sul tiro di prima di Napolitano, pescato al centro dal traversone dello stesso fantasista. L'Oltrera tenta di insidiare Arcenni con le volate di D'Alessio e Meini, ma il portiere risponde presente senza tanti problemi. E allo scadere del tempo il Forcoli raddoppia: il filtrante dell'immarcabile Giustarini pesca in profondità Napolitano che guarda Guidi e lo supera in pallonetto. 2-0 all'intervallo. Nella ripresa l'Oltrera si gioca tutte le proprie carte per riaprire la gara e cercare poi il tutto per tutto, ma il Forcoli contiene bene, rischia il giusto e sfiora il 3-0 con un contropiede di Coba e la punizione dal limite di Giustarini, a fil di traversa. Nel finale cresce il nervosismo dell'Oltrera nei confronti di Catastini che lascia gli ospiti in inferiorità numerica; il Forcoli rimane sereno, vince una gara tutt'altro che banale e si candida a un ruolo da protagonista assoluto nel mese decisivo.
Calciatoripiù: M. Ferretti, Cerrai (Forcoli Valdera).
esseti
FORCOLI VALDERA: Arcenni, Giuntini, Dervishaj, Barsotti, M. Ferretti, Izzo, Torti, Cerrai, Coba, Giustarini, Napolitano. A disp.: Sereni, Bencini, Chiocchini, Reali, Vanni, Marinari, G. Ferretti. All.: Marco Salvadori.<br >OLTRERA: Guidi, D'Angiolella, Rusciano, Ferrera, Usai, Turchi, Falaschi.yke, Meini, D'Alessio, Barbieri. A disp.: Santalucia, Castelli, Bianchi, Splendiani, Kurti, Vannini, Capanni. All.: Alessandro Lippi.<br >
ARBITRO: Catastini di Pisa<br >
RETI: 3' Cerrai, 28 Napolitano.
La rivincita non va a effetto, forse la lotta al titolo è compromessa: dopo il discusso ma ininfluente 3-4 delle qualificazioni, l'Oltrera cade di nuovo col Forcoli. E stavolta la sconfitta rischia di far male: la Bellaria prende il volo, la classifica si allunga e recuperare sei punti in cinque giornate con tutte queste squadre davanti sarà difficilissimo. Di sicuro Lippi saprà motivare i suoi perché ci provino fino alla fine, ma la gara di Capannoli rischia di rappresentare uno dei primi snodi del campionato. Anche perché il Forcoli impiega appena 3' per portarsi avanti: Napolitano addomestica un pallone lungo, rientra e appoggia in orizzontale per Cerrai che salta in corsa il proprio marcatore e, davanti al portiere, insacca nell'angolo basso. L'Oltrera aveva impostato una gara diversa, accorta, nel tentativo di far stancare il Forcoli e prenderlo d'infilata nei momenti più impensabili: ora ci vuole una tattica diversa. E gli amaranto provano ad approfittarne creando almeno tre occasioni da gol prima della mezz'ora. Apre le danze Giustarini sul cross di Cerrai che si era ben sovrapposto a Napolitano: tiro alto a colpo sicuro. Esito simile per il destro al volo di Ferretti sul cross di Giustarini ribattuto dalla difesa e sul tiro di prima di Napolitano, pescato al centro dal traversone dello stesso fantasista. L'Oltrera tenta di insidiare Arcenni con le volate di D'Alessio e Meini, ma il portiere risponde presente senza tanti problemi. E allo scadere del tempo il Forcoli raddoppia: il filtrante dell'immarcabile Giustarini pesca in profondità Napolitano che guarda Guidi e lo supera in pallonetto. 2-0 all'intervallo. Nella ripresa l'Oltrera si gioca tutte le proprie carte per riaprire la gara e cercare poi il tutto per tutto, ma il Forcoli contiene bene, rischia il giusto e sfiora il 3-0 con un contropiede di Coba e la punizione dal limite di Giustarini, a fil di traversa. Nel finale cresce il nervosismo dell'Oltrera nei confronti di Catastini che lascia gli ospiti in inferiorità numerica; il Forcoli rimane sereno, vince una gara tutt'altro che banale e si candida a un ruolo da protagonista assoluto nel mese decisivo. <b>
Calciatoripiù: M. Ferretti, Cerrai</b> (Forcoli Valdera).
esseti