- Giovanissimi B GIR.di merito
- Arci Zambra
-
0 - 1
- Forcoli Valdera
ARCI ZAMBRA: Musaj, Pignotti, Mura, Orsitto, Adami, Marucci, Pamio, Pozzolini, Angiolini, Priami, Morgantini. A disp.: Liberati. All.: Roberto Bertelli.
FORCOLI VALDERA: Arcenni, Giuntini, Dervishaj, Barsotti, Vanni, Izzo, G. Ferretti, Cerrai, M. Ferretti, Giustarini, Napolitano. A disp.: Reali, Bencini, Chiocchini, Marinari, Casati, Balatresi. All.: Marco Salvadori.
ARBITRO: Firetto di Pisa
RETE: 65' M. Ferretti.
In un torneo di tredici giornate ogni passo falso rischia di contare doppio, così come doppio può valere ogni scontro diretto vinto. A 5' dalla fine M. Ferretti infligge all'Arci Zambra la prima sconfitta del 2019 e regala al Forcoli tre punti pesantissimi in attesa del recupero di domani con la Scintilla: lo Zambra recrimina per l'occasione fallita nel primo tempo e per la punizione da cui è nato il gol-partita, ma la realtà è che quando si gioca contro squadre di questo calibro ogni metro concesso è un metro di troppo. Nella prima frazione stranamente il Forcoli costruisce poco, nonostante un buon possesso. E così la miglior occasione è di marca biancoblù: solo davanti al portiere, stavolta Morgantini tradisce la propria fama di cecchino e buca l'appuntamento. Poche altre le emozioni del primo tempo. Ben più piccante la ripresa, che si apre con la discesa sulla fascia di Giustarini: servito al centro, invece di calciare a colpo sicuro, Napolitano colpisce lento e favorisce l'intervento di Musaj. Al quarto d'ora sembra che la sorte abbia voltato le spalle agli amaranto: la punizione di Giustarini si spegne sulla traversa a portiere battuto. Sulla propria strada poi il Forcoli trova un Musaj in gran forma: ottima la parata a terra sull'incursione di Cerrai che aveva saltato due avversari. Ma, proprio quando lo 0-0 sembra destinato agli archivi, il Forcoli trova la giocata da tre punti: Casati addomestica al limite una punizione battuta lunga e gioca di sponda per Napolitano, imbucata centrale per M. Ferretti, sinistro e rete all'angolo. E il sogno amaranto, double nei due gironi di merito, continua.
Calciatoripiù: M. Ferretti, Barsotti, Izzo (Forcoli Valdera).
ARCI ZAMBRA: Musaj, Pignotti, Mura, Orsitto, Adami, Marucci, Pamio, Pozzolini, Angiolini, Priami, Morgantini. A disp.: Liberati. All.: Roberto Bertelli.<br >FORCOLI VALDERA: Arcenni, Giuntini, Dervishaj, Barsotti, Vanni, Izzo, G. Ferretti, Cerrai, M. Ferretti, Giustarini, Napolitano. A disp.: Reali, Bencini, Chiocchini, Marinari, Casati, Balatresi. All.: Marco Salvadori.<br >
ARBITRO: Firetto di Pisa<br >
RETE: 65' M. Ferretti.
In un torneo di tredici giornate ogni passo falso rischia di contare doppio, così come doppio può valere ogni scontro diretto vinto. A 5' dalla fine M. Ferretti infligge all'Arci Zambra la prima sconfitta del 2019 e regala al Forcoli tre punti pesantissimi in attesa del recupero di domani con la Scintilla: lo Zambra recrimina per l'occasione fallita nel primo tempo e per la punizione da cui è nato il gol-partita, ma la realtà è che quando si gioca contro squadre di questo calibro ogni metro concesso è un metro di troppo. Nella prima frazione stranamente il Forcoli costruisce poco, nonostante un buon possesso. E così la miglior occasione è di marca biancoblù: solo davanti al portiere, stavolta Morgantini tradisce la propria fama di cecchino e buca l'appuntamento. Poche altre le emozioni del primo tempo. Ben più piccante la ripresa, che si apre con la discesa sulla fascia di Giustarini: servito al centro, invece di calciare a colpo sicuro, Napolitano colpisce lento e favorisce l'intervento di Musaj. Al quarto d'ora sembra che la sorte abbia voltato le spalle agli amaranto: la punizione di Giustarini si spegne sulla traversa a portiere battuto. Sulla propria strada poi il Forcoli trova un Musaj in gran forma: ottima la parata a terra sull'incursione di Cerrai che aveva saltato due avversari. Ma, proprio quando lo 0-0 sembra destinato agli archivi, il Forcoli trova la giocata da tre punti: Casati addomestica al limite una punizione battuta lunga e gioca di sponda per Napolitano, imbucata centrale per M. Ferretti, sinistro e rete all'angolo. E il sogno amaranto, double nei due gironi di merito, continua. <b>
Calciatoripiù: M. Ferretti, Barsotti, Izzo</b> (Forcoli Valdera).