- Giovanissimi B GIR.di merito
-
Fratres Perignano
-
0 - 5
-
San Giuliano
F. PERIGNANO: Kuqi, Lamnaouar, Ferrara, Costagli, Nencini, Corrado, Bani, Marianelli, Dal Canto, Baldacci, Franchi. A disp.: Pistoia, Bacci, Orsini. All.: Fabio Lemmi.
SAN GIULIANO: Profeti, Bettini, La Tona, Scattareggia, Luperi, Bacci, Stroe, Pardelli, Di Candia, Nikiema, Casarosa. A disp.: Santi, Baldacci, Degl'Innocenti, Mandarano, Marra, Marraccini, Milli, Papini, Presta. All.: Francesco Magnanimo.
ARBITRO: Ficarra di Livorno
RETI: 2' Casarosa, 16', 26' rig. Di Candia, 36' Nikiema, 58' Degl'Innocenti.
Forse i verdetti no, ma le prime indicazioni senza dubbio: dopo 210', il girone di merito comincia a delineare il valore delle forze in campo. Lo 0-5 conquistato dal San Giuliano sul campo dei Fratres lascia poco spazio ai discorsi: è vero, gli esili rossoblù hanno oltremodo pagato il meteo e sofferto le condizioni del terreno di gioco, ma di fatto la vittoria ospite non è stata mai in discussione. E, dopo due pari nelle prime due giornate, alla formazione di Magnanimo serviva un bottino così. Il San Giuliano impiega cento secondi per passare avanti: Casarosa approfitta di un'indecisione del portiere locale e da pochi passi trascina avanti i suoi. I Fratres fanno fatica a imbastire una manovra efficace e al quarto d'ora cadono di nuovo: Nikiema inventa nel corridoio per Di Candia che salta secco l'ultimo avversario e spedisce il pallone sotto la traversa. Medesimo il marcatore della terza rete che arriva dagli undici metri dopo una magia di Baldacci: il centrocampista salta due avversari in un fazzoletto e viene steso sul terzo dribbling, Ficarra manda sul dischetto Di Candia che fa doppietta e 0-3. Come il primo tempo, anche la ripresa nasce con un gol degli ospiti: corre appena il 36' quando Scattareggia innesca Casarosa che salta il proprio marcatore e calcia, Kuqi non trattiene e da pochi passi Nikiema accompagna il pallone nel sacco. Sullo 0-4, il San Giuliano gestisce agevolmente l'incontro e punge di nuovo a una decina di minuti dalla fine: Scattareggia fa correre nello spazio Degl'Innocenti che controlla e calcia in corsa a incrociare, pennellando il pallone sotto il sette.
Calciatoripiù: Scattareggia, Pardelli (San Giuliano).
F. PERIGNANO: Kuqi, Lamnaouar, Ferrara, Costagli, Nencini, Corrado, Bani, Marianelli, Dal Canto, Baldacci, Franchi. A disp.: Pistoia, Bacci, Orsini. All.: Fabio Lemmi.<br >SAN GIULIANO: Profeti, Bettini, La Tona, Scattareggia, Luperi, Bacci, Stroe, Pardelli, Di Candia, Nikiema, Casarosa. A disp.: Santi, Baldacci, Degl'Innocenti, Mandarano, Marra, Marraccini, Milli, Papini, Presta. All.: Francesco Magnanimo.<br >
ARBITRO: Ficarra di Livorno<br >
RETI: 2' Casarosa, 16', 26' rig. Di Candia, 36' Nikiema, 58' Degl'Innocenti.
Forse i verdetti no, ma le prime indicazioni senza dubbio: dopo 210', il girone di merito comincia a delineare il valore delle forze in campo. Lo 0-5 conquistato dal San Giuliano sul campo dei Fratres lascia poco spazio ai discorsi: è vero, gli esili rossoblù hanno oltremodo pagato il meteo e sofferto le condizioni del terreno di gioco, ma di fatto la vittoria ospite non è stata mai in discussione. E, dopo due pari nelle prime due giornate, alla formazione di Magnanimo serviva un bottino così. Il San Giuliano impiega cento secondi per passare avanti: Casarosa approfitta di un'indecisione del portiere locale e da pochi passi trascina avanti i suoi. I Fratres fanno fatica a imbastire una manovra efficace e al quarto d'ora cadono di nuovo: Nikiema inventa nel corridoio per Di Candia che salta secco l'ultimo avversario e spedisce il pallone sotto la traversa. Medesimo il marcatore della terza rete che arriva dagli undici metri dopo una magia di Baldacci: il centrocampista salta due avversari in un fazzoletto e viene steso sul terzo dribbling, Ficarra manda sul dischetto Di Candia che fa doppietta e 0-3. Come il primo tempo, anche la ripresa nasce con un gol degli ospiti: corre appena il 36' quando Scattareggia innesca Casarosa che salta il proprio marcatore e calcia, Kuqi non trattiene e da pochi passi Nikiema accompagna il pallone nel sacco. Sullo 0-4, il San Giuliano gestisce agevolmente l'incontro e punge di nuovo a una decina di minuti dalla fine: Scattareggia fa correre nello spazio Degl'Innocenti che controlla e calcia in corsa a incrociare, pennellando il pallone sotto il sette. <b>
Calciatoripiù: Scattareggia, Pardelli</b> (San Giuliano).