• Giovanissimi B GIR.di merito
  • Forcoli Valdera
  • 5 - 0
  • Pisa Ovest


FORCOLI VALDERA: Arcenni, Giuntini, Reali, Barsotti, Vanni, Izzo, Torti, Cerrai, G. Ferretti, M. Ferretti, Napolitano. A disp.: Bencini, Chiocchini, Giustarini, Matteoli, Coba. All.: Marco Salvadori.
PISA OVEST: La Delfa, L. Parisi, Bellani, Davini, Bozzi, Andries, Loguzzo, Cuozzo, Sciotti, Ventavoli, Studiati Berni. A disp.: Mani, Pannocchia, Vallini, Tognetti, R. Parisi, Barsacchi, Polverosi. All.: Paolo Pinzauti.

ARBITRO: Subhan di Pontedera

RETI: Napolitano 2, Cerrai, Torti, Coba.



Non è il momento di fare troppi discorsi sul diverso valore dei due gironi di qualificazione. Però certo, se tra la prima di uno e la seconda dell'altro ci sono cinque reti, qualche domanda potremmo porcela. Scansiamola raccontandoci che ogni gara fa storia a sé; rimane la straordinaria prestazione del Forcoli che batte 5-0 il Pisa Ovest e si prende con la forza il primo successo del merito dopo il pari di Cascina. Agli amaranto bastano 10' per passare avanti: il filtrante di Cerrai premia il taglio di Napolitano che si inserisce col tempo giusto dietro la difesa e calcia col sinistro, insaccando con l'aiuto del palo. Una manciata di minuti e il Forcoli sfiora il raddoppio: Cerrai si accentra qualche passo dentro l'area e spara a colpo sicuro trovando però una parata assurda, tanto è incredibile, di Ladelfa. Il numero uno rossoblù si ripete qualche istante più tardi sul tiro di prima di Napolitano. Dall'altra parte Arcenni si fa trovare pronto sul missile da venti metri di Loguzzo: si va al riposo sull'1-0. Nella ripresa la gara perde ogni brivido, perché il Forcoli alza un altro po' i ritmi e soprattutto comincia a segnare a ripetizione: dopo il rigore reclamato per un mani evidente e il palo clamoroso di Cerrai, che aveva scartato quattro avversari in corsa, Napolitano segna il 2-0 spizzando di testa un corner messo dentro. Poi c'è gloria anche per Cerrai che raccoglie un tiro respinto di Ferretti e ribadisce in rete. Sul 3-0 il Forcoli non si ferma, anzi: Torti sfonda a destra, supera in dribbling tre avversari e batte il portiere da distanza ravvicinata. A chiudere il pomeriggio perfetto degli amaranto c'è la deviazione sottomisura di Coba, che accompagna in rete l'ennesima respinta del portiere ospite.

FORCOLI VALDERA: Arcenni, Giuntini, Reali, Barsotti, Vanni, Izzo, Torti, Cerrai, G. Ferretti, M. Ferretti, Napolitano. A disp.: Bencini, Chiocchini, Giustarini, Matteoli, Coba. All.: Marco Salvadori.<br >PISA OVEST: La Delfa, L. Parisi, Bellani, Davini, Bozzi, Andries, Loguzzo, Cuozzo, Sciotti, Ventavoli, Studiati Berni. A disp.: Mani, Pannocchia, Vallini, Tognetti, R. Parisi, Barsacchi, Polverosi. All.: Paolo Pinzauti.<br > ARBITRO: Subhan di Pontedera<br > RETI: Napolitano 2, Cerrai, Torti, Coba. Non &egrave; il momento di fare troppi discorsi sul diverso valore dei due gironi di qualificazione. Per&ograve; certo, se tra la prima di uno e la seconda dell'altro ci sono cinque reti, qualche domanda potremmo porcela. Scansiamola raccontandoci che ogni gara fa storia a s&eacute;; rimane la straordinaria prestazione del Forcoli che batte 5-0 il Pisa Ovest e si prende con la forza il primo successo del merito dopo il pari di Cascina. Agli amaranto bastano 10' per passare avanti: il filtrante di Cerrai premia il taglio di Napolitano che si inserisce col tempo giusto dietro la difesa e calcia col sinistro, insaccando con l'aiuto del palo. Una manciata di minuti e il Forcoli sfiora il raddoppio: Cerrai si accentra qualche passo dentro l'area e spara a colpo sicuro trovando per&ograve; una parata assurda, tanto &egrave; incredibile, di Ladelfa. Il numero uno rossobl&ugrave; si ripete qualche istante pi&ugrave; tardi sul tiro di prima di Napolitano. Dall'altra parte Arcenni si fa trovare pronto sul missile da venti metri di Loguzzo: si va al riposo sull'1-0. Nella ripresa la gara perde ogni brivido, perch&eacute; il Forcoli alza un altro po' i ritmi e soprattutto comincia a segnare a ripetizione: dopo il rigore reclamato per un mani evidente e il palo clamoroso di Cerrai, che aveva scartato quattro avversari in corsa, Napolitano segna il 2-0 spizzando di testa un corner messo dentro. Poi c'&egrave; gloria anche per Cerrai che raccoglie un tiro respinto di Ferretti e ribadisce in rete. Sul 3-0 il Forcoli non si ferma, anzi: Torti sfonda a destra, supera in dribbling tre avversari e batte il portiere da distanza ravvicinata. A chiudere il pomeriggio perfetto degli amaranto c'&egrave; la deviazione sottomisura di Coba, che accompagna in rete l'ennesima respinta del portiere ospite.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI