- Giovanissimi B GIR.di merito
- Atletico Cascina
-
0 - 0
- Forcoli Valdera
ATLETICO CASCINA: Simoncini, Saturnino, Grippo, M. Carlotti, Barsotti, Bernardeschi, Tiozzo, L. Carlotti, Bacci, Ascione, Ribechini. A disp.: Hassari, Balducci, Scuffi, Gallini, Facchineri, Del Nobile. All.: Andrea Tantussi.
FORCOLI VALDERA: Arcenni, Giuntini, Dervishaj, Barsotti, M. Ferretti, Izzo, Torti, Cerrai, G. Ferretti, Giustarini, Napolitano. A disp.: Sereni, Bencini, Reali, Chiocchini, Vanni, Coba. All.: Marco Salvadori.
ARBITRO: Freschi di Pisa.
Termina con un pareggio a reti bianche il big match della prima giornata del girone di merito che vedeva subito opposte Atletico Cascina e Forcoli Valdera, due ottime squadre che avevano vinto i rispettivi gironi di qualificazione. Parte forte la compagine locale che nei primi dieci minuti costruisce due chance importanti con Tiozzo e Bacci, ma le loro conclusioni trovano la pronta risposta del portiere avversario Arcenni. Col passare dei minuti vengono fuori gli ospiti che iniziano a pressare con costanza e sfiorano il vantaggio con i tentativi di Napolitano, che sul più bello viene chiuso in scivolata da un difensore, e di G. Ferretti che a tu per tu col portiere calcia a lato. Nella ripresa i due schieramenti adottano un atteggiamento piuttosto guardingo e in tal senso spiccano le ottime prestazioni dei rispettivi pacchetti arretrati che restano molto attenti in fase di marcatura e chiudono bene gli spazi ai temibili attaccanti rivali. I padroni di casa tentano di scardinare la retroguardia del Forcoli attraverso dei lanci lunghi per sfruttare la fisicità delle proprie punte, ma Barsotti e compagni non si lasciano intimorire. L'unico squillo degno di nota per l'Atletico Cascina è quello di Ribechini che da buona posizione non inquadra lo specchio della porta. Nonostante che i ritmi siano alti e le due squadre provino in ogni modo a vincere la partita, non si vedono particolari occasioni da gol, a eccezione di quella creata nel finale dall'Atletico Cascina con Tiozzo che riesce a incunearsi in area, scarta il portiere, ma si allunga troppo il pallone che termina sul fondo. Finisce così in parità una sfida tirata e intensa, andata in scena tra due compagini che hanno dimostrato di possedere tutte le carte in regola per essere protagoniste anche nella seconda fase della stagione.
Calciatoripiù: M. Carlotti, Grippo (Atletico Cascina), Barsotti, Giustarini, Cerrai (Forcoli Valdera).
ATLETICO CASCINA: Simoncini, Saturnino, Grippo, M. Carlotti, Barsotti, Bernardeschi, Tiozzo, L. Carlotti, Bacci, Ascione, Ribechini. A disp.: Hassari, Balducci, Scuffi, Gallini, Facchineri, Del Nobile. All.: Andrea Tantussi.<br >FORCOLI VALDERA: Arcenni, Giuntini, Dervishaj, Barsotti, M. Ferretti, Izzo, Torti, Cerrai, G. Ferretti, Giustarini, Napolitano. A disp.: Sereni, Bencini, Reali, Chiocchini, Vanni, Coba. All.: Marco Salvadori.<br >
ARBITRO: Freschi di Pisa.
Termina con un pareggio a reti bianche il big match della prima giornata del girone di merito che vedeva subito opposte Atletico Cascina e Forcoli Valdera, due ottime squadre che avevano vinto i rispettivi gironi di qualificazione. Parte forte la compagine locale che nei primi dieci minuti costruisce due chance importanti con Tiozzo e Bacci, ma le loro conclusioni trovano la pronta risposta del portiere avversario Arcenni. Col passare dei minuti vengono fuori gli ospiti che iniziano a pressare con costanza e sfiorano il vantaggio con i tentativi di Napolitano, che sul più bello viene chiuso in scivolata da un difensore, e di G. Ferretti che a tu per tu col portiere calcia a lato. Nella ripresa i due schieramenti adottano un atteggiamento piuttosto guardingo e in tal senso spiccano le ottime prestazioni dei rispettivi pacchetti arretrati che restano molto attenti in fase di marcatura e chiudono bene gli spazi ai temibili attaccanti rivali. I padroni di casa tentano di scardinare la retroguardia del Forcoli attraverso dei lanci lunghi per sfruttare la fisicità delle proprie punte, ma Barsotti e compagni non si lasciano intimorire. L'unico squillo degno di nota per l'Atletico Cascina è quello di Ribechini che da buona posizione non inquadra lo specchio della porta. Nonostante che i ritmi siano alti e le due squadre provino in ogni modo a vincere la partita, non si vedono particolari occasioni da gol, a eccezione di quella creata nel finale dall'Atletico Cascina con Tiozzo che riesce a incunearsi in area, scarta il portiere, ma si allunga troppo il pallone che termina sul fondo. Finisce così in parità una sfida tirata e intensa, andata in scena tra due compagini che hanno dimostrato di possedere tutte le carte in regola per essere protagoniste anche nella seconda fase della stagione. <b>
Calciatoripiù: M. Carlotti, Grippo</b> (Atletico Cascina), <b>Barsotti, Giustarini, Cerrai</b> (Forcoli Valdera).