- Allievi B GIR.L
- Firenze Sud
-
2 - 0
- Albereta San Salvi
FIRENZE SUD: Conti, Bandini, Biagioni, Masi, Donatone, Conticini, Stenti, Guerrini, Romano, Matteuzzi, Ceccovecchi. A disp.: Parmigiani, Bindi, Baiocchi, Buglione, Veloci, Calderone. All.: Ceri.
ALBERETA SS: Lisi, Bianchi, Giangreco, Guarnieri, Masini, Berlincioni, Tatini, Aretini, Vichi, Martinez, Lapini. A disp.: Colombo, Menarini, Oldoli, Sani, Targetti. All.: Schillirò.
ARBITRO: Tommasi di Firenze.
RETI: Masi, Matteuzzi.
Il Firenze Sud si aggiudica il sentitissimo derby con l'Albereta per 2-0. Fondamentali per la vittoria le due marcature di Masi e di Matteuzzi. L'Albereta ha disputato una buona prima frazione in cui ha sfiorato il gol, ma nel secondo ha subito le iniziative degli avversari che sono riusciti a fare bottino pieno. Nei primi minuti il derby è molto acceso; nessuna delle due squadre vuole mollare un centimetro e si lotta su ogni pallone. Dopo una fase di equilibrio il primo tiro in porta della gara è di Conticini che su punizione costringe Lisi ad un plastico intervento. Immediata reazione dei biancoverdi con Bianchi che raccoglie un cross su calcio di punizione spedendo la sfera vicino al palo. Ghiotta chance per gli ospiti. Il Firenze Sud però non si lascia impressionare e riparte subito all'attacco: Romano entra in area ma calcia male spedendo la sfera sull'esterno della rete. Successivamente è Ceccovecchi in contropiede a sprecare calciando un tiro centrale che viene respinto da Lisi. Pur esprimendo il massimo sforzo offensivo il Firenze Sud non riesce a segnare e si va a riposo sul risultato di 0-0. Gara ancora aperta ad ogni risultato. In avvio di ripresa i locali imprimono il loro ritmo alla gara e, pochi minuti dopo, sbloccano il risultato con Masi che da fuori ara lascia partire un siluro imprendibile per Lisi. Il Firenze Sud prende coraggio e torna ad attaccare mentre l'Albereta non riesce ad esprimersi sui buoni livelli del primo tempo. Guerrini centra la traversa con un bel tiro dalla distanza e per poco non segna il secondo gol. I padroni di casa cercano con insistenza la seconda rete e con Matteuzzi la sfiorano ancora, ma il tiro dell'attaccante finisce a lato. La rete però non tarda ad arrivare per i locali: Matteuzzi si inserisce alla perfezione s un passaggio filtrante di Guerrini e segna con un destro chirurgico. L'Albereta cerca un assalto per rimettere in piedi la gara ma la difesa rossoblù fa buona guardia e concede poco o nulla agli avversari. I locali così amministrano senza sbavature la gara e conducono fino al triplice fischio. Il derby è così del Firenze Sud.
Calciatoripiù: Masi e Guerrini (Firenze Sud); Lisi, Aretini (Albereta SS).
FIRENZE SUD: Conti, Bandini, Biagioni, Masi, Donatone, Conticini, Stenti, Guerrini, Romano, Matteuzzi, Ceccovecchi. A disp.: Parmigiani, Bindi, Baiocchi, Buglione, Veloci, Calderone. All.: Ceri.<br >ALBERETA SS: Lisi, Bianchi, Giangreco, Guarnieri, Masini, Berlincioni, Tatini, Aretini, Vichi, Martinez, Lapini. A disp.: Colombo, Menarini, Oldoli, Sani, Targetti. All.: Schillirò.<br >
ARBITRO: Tommasi di Firenze.<br >
RETI: Masi, Matteuzzi.
Il Firenze Sud si aggiudica il sentitissimo derby con l'Albereta per 2-0. Fondamentali per la vittoria le due marcature di Masi e di Matteuzzi. L'Albereta ha disputato una buona prima frazione in cui ha sfiorato il gol, ma nel secondo ha subito le iniziative degli avversari che sono riusciti a fare bottino pieno. Nei primi minuti il derby è molto acceso; nessuna delle due squadre vuole mollare un centimetro e si lotta su ogni pallone. Dopo una fase di equilibrio il primo tiro in porta della gara è di Conticini che su punizione costringe Lisi ad un plastico intervento. Immediata reazione dei biancoverdi con Bianchi che raccoglie un cross su calcio di punizione spedendo la sfera vicino al palo. Ghiotta chance per gli ospiti. Il Firenze Sud però non si lascia impressionare e riparte subito all'attacco: Romano entra in area ma calcia male spedendo la sfera sull'esterno della rete. Successivamente è Ceccovecchi in contropiede a sprecare calciando un tiro centrale che viene respinto da Lisi. Pur esprimendo il massimo sforzo offensivo il Firenze Sud non riesce a segnare e si va a riposo sul risultato di 0-0. Gara ancora aperta ad ogni risultato. In avvio di ripresa i locali imprimono il loro ritmo alla gara e, pochi minuti dopo, sbloccano il risultato con Masi che da fuori ara lascia partire un siluro imprendibile per Lisi. Il Firenze Sud prende coraggio e torna ad attaccare mentre l'Albereta non riesce ad esprimersi sui buoni livelli del primo tempo. Guerrini centra la traversa con un bel tiro dalla distanza e per poco non segna il secondo gol. I padroni di casa cercano con insistenza la seconda rete e con Matteuzzi la sfiorano ancora, ma il tiro dell'attaccante finisce a lato. La rete però non tarda ad arrivare per i locali: Matteuzzi si inserisce alla perfezione s un passaggio filtrante di Guerrini e segna con un destro chirurgico. L'Albereta cerca un assalto per rimettere in piedi la gara ma la difesa rossoblù fa buona guardia e concede poco o nulla agli avversari. I locali così amministrano senza sbavature la gara e conducono fino al triplice fischio. Il derby è così del Firenze Sud. <br ><b>
Calciatoripiù: Masi e Guerrini </b>(Firenze Sud); <b>Lisi, Aretini </b>(Albereta SS).