- Allievi B GIR.L
- Firenze Sud
-
4 - 0
- Malmantile
FIRENZE SUD: Masini, Bandini, Biagioni, Guerrini, Donatone, Conticini, Buglione, Matteuzzi, Tenti, Ceccovecchi, Veloci. A disp.: Conti, Bindi, Masi, Toccafondi, Baiocchi. All.:Alessandro Ceri.
MALMANTILE: Montefusco, Mancini, Corsani, Donzelli, Baldazzini, Borgatti, Maranghi, Del Prete G., Piccini, Passalacqua, Buzzegolo. A disp.: Fioravanti, Andreozzi, Cicali Mirko, Cicali Mattia, Puggioni, Laudani. All.: Sandro Bartolozzi.
ARBITRO: Gabriele Maggini di Firenze.
RETI: 2 Matteuzzi, Ceccovecchi, Buglione.
Vince senza troppi patemi d'animo il Firenze Sud, che fa sua la partita contro il Malmantile grazie a due gol per tempo. I padroni di casa hanno saputo ben gestire sempre il pallone e anche il vantaggio, una volta conquistato: con pazienza i ragazzi di mister Ceri hanno cercato la via del gol, ed una volta segnato il gol del vantaggio tutto è stato più semplice e ha permesso un'amministrazione perfetta del match, che a quel punto si è messo in discesa per il Firenze Sud. Fino alla rete del vantaggio infatti non è stato così semplice per la squadra locale: il Malmantile ha una buona difesa, e quando decide di compattarsi senza dare possibilità di passaggio ai propri avversari è ancor più difficile penetrare tra le maglie della difesa ospite. La partita quindi è molto equilibrata nella prima parte del primo tempo, fino a quando su una bella azione sulla destra Tenti sguscia via al proprio attaccante e si incunea all'interno dell'area di rigore: Matteuzzi si inserisce a fari spenti e attacca sul secondo palo, dove puntuale arriva l'assist del compagno che lo manda in rete. Viene siglato così il gol del vantaggio, il gol che cambia completamente il volto della partita. A questo punto il Firenze Sud prende in mano la gara, soprattutto facendo leva sul suo centrocampo, il vero fulcro del gioco dei padroni di casa, fino ad arrivare al raddoppio, ancora opera di Matteuzzi, bravo a sfruttare una bella punizione battuta da Donatone. Nel secondo tempo la musica non cambia, il Firenze Sud continua ad attaccare in maniera molto composta e precisa e riesce a segnare così gli altri due gol della giornata. Il tris è merito di Ceccovecchi, che si fa trovare pronto all'interno dell'area di rigore per deviare una palla vagante in rete, mentre Buglione fa calare il sipario sulla partita. Ci voleva una partita così al Firenze Sud, soprattutto per il morale: questi ragazzi se la sono proprio meritata.
Calciatoripiù: un buon esordio per Masini nel Firenze Sud.
FIRENZE SUD: Masini, Bandini, Biagioni, Guerrini, Donatone, Conticini, Buglione, Matteuzzi, Tenti, Ceccovecchi, Veloci. A disp.: Conti, Bindi, Masi, Toccafondi, Baiocchi. All.:Alessandro Ceri.<br >MALMANTILE: Montefusco, Mancini, Corsani, Donzelli, Baldazzini, Borgatti, Maranghi, Del Prete G., Piccini, Passalacqua, Buzzegolo. A disp.: Fioravanti, Andreozzi, Cicali Mirko, Cicali Mattia, Puggioni, Laudani. All.: Sandro Bartolozzi.<br >
ARBITRO: Gabriele Maggini di Firenze.<br >
RETI: 2 Matteuzzi, Ceccovecchi, Buglione.
Vince senza troppi patemi d'animo il Firenze Sud, che fa sua la partita contro il Malmantile grazie a due gol per tempo. I padroni di casa hanno saputo ben gestire sempre il pallone e anche il vantaggio, una volta conquistato: con pazienza i ragazzi di mister Ceri hanno cercato la via del gol, ed una volta segnato il gol del vantaggio tutto è stato più semplice e ha permesso un'amministrazione perfetta del match, che a quel punto si è messo in discesa per il Firenze Sud. Fino alla rete del vantaggio infatti non è stato così semplice per la squadra locale: il Malmantile ha una buona difesa, e quando decide di compattarsi senza dare possibilità di passaggio ai propri avversari è ancor più difficile penetrare tra le maglie della difesa ospite. La partita quindi è molto equilibrata nella prima parte del primo tempo, fino a quando su una bella azione sulla destra Tenti sguscia via al proprio attaccante e si incunea all'interno dell'area di rigore: Matteuzzi si inserisce a fari spenti e attacca sul secondo palo, dove puntuale arriva l'assist del compagno che lo manda in rete. Viene siglato così il gol del vantaggio, il gol che cambia completamente il volto della partita. A questo punto il Firenze Sud prende in mano la gara, soprattutto facendo leva sul suo centrocampo, il vero fulcro del gioco dei padroni di casa, fino ad arrivare al raddoppio, ancora opera di Matteuzzi, bravo a sfruttare una bella punizione battuta da Donatone. Nel secondo tempo la musica non cambia, il Firenze Sud continua ad attaccare in maniera molto composta e precisa e riesce a segnare così gli altri due gol della giornata. Il tris è merito di Ceccovecchi, che si fa trovare pronto all'interno dell'area di rigore per deviare una palla vagante in rete, mentre Buglione fa calare il sipario sulla partita. Ci voleva una partita così al Firenze Sud, soprattutto per il morale: questi ragazzi se la sono proprio meritata. <b>
Calciatoripiù</b>: un buon esordio per <b>Masini</b> nel Firenze Sud.