- Allievi B GIR.L
- Santa Maria
-
4 - 1
- Scarperia
SANTA MARIA B: Cerbolini, Rolandi, Paci, Monti, Perozzi, Cenci, Didona, La Grotta, Iacovino, Bagnai, Deni. A disp.: Ciardi, Baronti, Taddei, Falorni, Bernardeschi. All.: Falciati.
SCARPERIA: Rinaldi, Bettini, Donigalli, Bertini, Nencini, Pezzoli, Cecconi, D'Angelo, Mele, Salotti, Bellai. A disp.: Recati, Gremshi A., Gremshi J. All.: Ciampolillo.
ARBITRO: Cappadona di Empoli.
RETI: Deni 2, Pezzoli, Didona, Iacovino.
Il Santa Maria non si smentisce e, con un'altra bella prova collettiva, mantiene l'imbattibilità e la prima posizione con un 4-1 ai danni di un combattivo Scarperia. L'avvio dei padroni di casa è positivo: i ragazzi di mister Falciati tessono trame intelligenti e da una di queste arriva il gol del vantaggio con Deni che, servito dentro l'area di rigore, prende la mira e calcia in porta trovando l'angolino. I locali sfruttano così una ripartenza a rilento degli ospiti per portarsi in avanti, fallendo però alcune occasioni per il raddoppio. Lo Scarperia poi si riorganizza e si presenta senza però causare grossi problemi al portiere avversario, a provarci per primo è Cecconi ma il suo tiro è facile preda di Cerbolini che si distende e para. Lo Scarperia poi arriva ancora al tiro con D'Angelo che però non inquadra lo specchio e calcia fuori. Il Santa Maria non si scompone e, poco prima della fine del match si porta sul due a zero con un tiro in diagonale di uno scatenato Deni. Poco prima della fine dei 40' c'è tempo per il tiro di Bellai parata da Cerbolini. Fino ad ora un Santa Maria cinico ha saputo conquistare meritatamente il vantaggio, lo Scarperia però ha fatto vedere buone cose e vorrà ribaltare la situazione nel secondo tempo. Gli ospiti cambiano alcuni interpreti nella ripresa e gli effetti si fano sentire, in particolare l'ingresso di Gremshi J. Dà ulteriore spinta allo Scarperia e lo stesso Gremshi sarà protagonista nell'azione che porta al gol di Pezzeli servendolo con un assist preciso che viene trasformato in gol dal secondo. La gioia però per gli ospiti dura poco perché il Santa Maria replica subito con un bel calcio di punizione di Didona su cui l'estremo dello Scarperia non può arrivare. Il terzo gol è un duro colo per lo Scarperia che ora non ah più forze per replicare il buon avvio di secondo tempo, ad approfittarne così sono i locali che, con un bel tiro da fuori area di Iacovino, bissano il loro successo segnando il gol che chiude i conti. Il Santa Maria poi gestisce la sfera fino al triplice fischio che li proietta virtualmente primi in solitaria a 23 punti.
Calciatoripiù: Collettivo Santa Maria; Bertini, Cecconi (Scarperia).
SANTA MARIA B: Cerbolini, Rolandi, Paci, Monti, Perozzi, Cenci, Didona, La Grotta, Iacovino, Bagnai, Deni. A disp.: Ciardi, Baronti, Taddei, Falorni, Bernardeschi. All.: Falciati.<br >SCARPERIA: Rinaldi, Bettini, Donigalli, Bertini, Nencini, Pezzoli, Cecconi, D'Angelo, Mele, Salotti, Bellai. A disp.: Recati, Gremshi A., Gremshi J. All.: Ciampolillo.<br >
ARBITRO: Cappadona di Empoli.<br >
RETI: Deni 2, Pezzoli, Didona, Iacovino.
Il Santa Maria non si smentisce e, con un'altra bella prova collettiva, mantiene l'imbattibilità e la prima posizione con un 4-1 ai danni di un combattivo Scarperia. L'avvio dei padroni di casa è positivo: i ragazzi di mister Falciati tessono trame intelligenti e da una di queste arriva il gol del vantaggio con Deni che, servito dentro l'area di rigore, prende la mira e calcia in porta trovando l'angolino. I locali sfruttano così una ripartenza a rilento degli ospiti per portarsi in avanti, fallendo però alcune occasioni per il raddoppio. Lo Scarperia poi si riorganizza e si presenta senza però causare grossi problemi al portiere avversario, a provarci per primo è Cecconi ma il suo tiro è facile preda di Cerbolini che si distende e para. Lo Scarperia poi arriva ancora al tiro con D'Angelo che però non inquadra lo specchio e calcia fuori. Il Santa Maria non si scompone e, poco prima della fine del match si porta sul due a zero con un tiro in diagonale di uno scatenato Deni. Poco prima della fine dei 40' c'è tempo per il tiro di Bellai parata da Cerbolini. Fino ad ora un Santa Maria cinico ha saputo conquistare meritatamente il vantaggio, lo Scarperia però ha fatto vedere buone cose e vorrà ribaltare la situazione nel secondo tempo. Gli ospiti cambiano alcuni interpreti nella ripresa e gli effetti si fano sentire, in particolare l'ingresso di Gremshi J. Dà ulteriore spinta allo Scarperia e lo stesso Gremshi sarà protagonista nell'azione che porta al gol di Pezzeli servendolo con un assist preciso che viene trasformato in gol dal secondo. La gioia però per gli ospiti dura poco perché il Santa Maria replica subito con un bel calcio di punizione di Didona su cui l'estremo dello Scarperia non può arrivare. Il terzo gol è un duro colo per lo Scarperia che ora non ah più forze per replicare il buon avvio di secondo tempo, ad approfittarne così sono i locali che, con un bel tiro da fuori area di Iacovino, bissano il loro successo segnando il gol che chiude i conti. Il Santa Maria poi gestisce la sfera fino al triplice fischio che li proietta virtualmente primi in solitaria a 23 punti. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: Collettivo Santa Maria;<b> Bertini, Cecconi </b>(Scarperia).