- Esordienti 2 Fase GIR.B
- Marzocco Sangiovannese
-
3 - 3
- Cortona Camucia
MARZOCCO SANG.: Dori, Bonchi, Grazzini, Ghiori, Ciolli, Mannini, Ciucani, Milli, Fabbrucci, Spataffi, Amato, Betti, Seferi, Fibbi, Segoni, Focardi. All.: Falsini.
CORTONA CAMUCIA: Mariottoni, Pastonchi, Caprini, Nandesi G, Nandesi M Procacci, Mura, Pellegrini, Labiki, Rossi, Polezzi, Gremoli, Meoni, Redi, Francini. All.: Sodero.
ARBITRO: Soldani sez. Valdarno.
RETI: Ghiori 2, Amato; Nandesi, Polezzi, Rossi.
PARZIALI: p.t. 0-1; s.t. 2-1; t.t. 1-1.
In un bel pomeriggio di sole si sono affrontate a San Giovanni Valdarno le squadre della Marzocco Sangiovannese e del Cortona Camucia, che hanno dato vita ad una bella e corretta partita. All'inizio la prevalenza è della squadra ospite, che con un'azione in velocità di Rossi innesca Mura, il cui tiro va a sbattere sul palo a portiere battuto. Il Cortona passa poi in meritato vantaggio con una bella punizione di Gianmaria Nandesi, che va a insaccarsi sotto la traversa, battendo l'incolpevole portiere Dori. Nel secondo tempo si ribalta completamente la situazione, con una Marzocco Sangiovannese determinata a costruire gioco sfruttando la velocità dei suoi attaccanti e un'ottima organizzazione difensiva. La prima possibilità per segnare è per Amato, che non sbaglia, poi raddoppia Ghiori che sfrutta una mischia in area. Il Cortona riduce le distanze con un'altra bell'azione in velocità Rossi- Polezzi, col secondo che raccoglie il passaggio in diagonale e deposita la palla in rete. Il terzo tempo è sostanzialmente equilibrato: la squadra di casa trova la rete con Ghiori che con un forte tiro dal limite batte Mariottoni. Il pareggio dei ragazzi arancioni arriva quasi allo scadere del tempo con Rossi, che ribatte in rete la respinta della traversa su una punizione di Matteo Nandesi. La partita ha messo in evidenza molte qualità tecniche, sia in fase difensiva che nella costruzione del gioco, con risultati apprezzabili da parte dei ragazzi sia di Falsini che di Sodero, a premio e gratificazione dell'impegno che quotidianamente hanno nei confronti dei loro allievi.
CALCIATORIPIU': Rossi, Nandesi G. e Pastonchi (Cortona Camucia); Ghiori, Spataffi e Amato (Marzocco Sang.).
MARZOCCO SANG.: Dori, Bonchi, Grazzini, Ghiori, Ciolli, Mannini, Ciucani, Milli, Fabbrucci, Spataffi, Amato, Betti, Seferi, Fibbi, Segoni, Focardi. All.: Falsini.<br >CORTONA CAMUCIA: Mariottoni, Pastonchi, Caprini, Nandesi G, Nandesi M Procacci, Mura, Pellegrini, Labiki, Rossi, Polezzi, Gremoli, Meoni, Redi, Francini. All.: Sodero.<br >
ARBITRO: Soldani sez. Valdarno.<br >
RETI: Ghiori 2, Amato; Nandesi, Polezzi, Rossi.<br >PARZIALI: p.t. 0-1; s.t. 2-1; t.t. 1-1.
In un bel pomeriggio di sole si sono affrontate a San Giovanni Valdarno le squadre della Marzocco Sangiovannese e del Cortona Camucia, che hanno dato vita ad una bella e corretta partita. All'inizio la prevalenza è della squadra ospite, che con un'azione in velocità di Rossi innesca Mura, il cui tiro va a sbattere sul palo a portiere battuto. Il Cortona passa poi in meritato vantaggio con una bella punizione di Gianmaria Nandesi, che va a insaccarsi sotto la traversa, battendo l'incolpevole portiere Dori. Nel secondo tempo si ribalta completamente la situazione, con una Marzocco Sangiovannese determinata a costruire gioco sfruttando la velocità dei suoi attaccanti e un'ottima organizzazione difensiva. La prima possibilità per segnare è per Amato, che non sbaglia, poi raddoppia Ghiori che sfrutta una mischia in area. Il Cortona riduce le distanze con un'altra bell'azione in velocità Rossi- Polezzi, col secondo che raccoglie il passaggio in diagonale e deposita la palla in rete. Il terzo tempo è sostanzialmente equilibrato: la squadra di casa trova la rete con Ghiori che con un forte tiro dal limite batte Mariottoni. Il pareggio dei ragazzi arancioni arriva quasi allo scadere del tempo con Rossi, che ribatte in rete la respinta della traversa su una punizione di Matteo Nandesi. La partita ha messo in evidenza molte qualità tecniche, sia in fase difensiva che nella costruzione del gioco, con risultati apprezzabili da parte dei ragazzi sia di Falsini che di Sodero, a premio e gratificazione dell'impegno che quotidianamente hanno nei confronti dei loro allievi.<br ><b>CALCIATORIPIU': Rossi, Nandesi G. e Pastonchi</b> (Cortona Camucia); <b>Ghiori, Spataffi e Amato</b> (Marzocco Sang.).