- Esordienti GIR.B
- Sansovino
-
3 - 5
- M.M. Subbiano
SANSOVINO: Mugnai, Stopponi, Mezzetti D., Tavanti, Ficai, Mezzetti T., Malentacchi, Gallorini, Acquisti, Bouzerida, Bendaoud, Cappanni, Parrini. All.: Niccolò Bennati.
M.M.SUBBIANO: Merante, Ceccherini, Ristori L., Magrini, Furnari, Fabbroni, Berni, Ristori M., Amato P., Martinelli, Neri, Marraghini, Amato T.
RETI: Gallorini 3, Berni, Amato P. 3, Ristori M.
NOTE: parziali 1-0, 2-1, 0-4. Risultato Figc: 2-1.
Partita rocambolesca e ricca di gol tra Sansovino e Marino Mercato Subbiano. Gli arancioblù riescono a spuntarla in un primo tempo di grande equilibrio grazie all'azione di ripartenza che vede Ficai lanciare Gallorini, freddo nel dribblare il portiere e nell'insaccare nella porta vuota per l'1-0. Il Subbiano si rende comunque pericoloso in più occasioni, ma non riesce a superare Mugnai. La chance più ghiotta per i gialloblù capita a Martinelli, che colpisce la traversa. Nella ripresa i padroni di casa si portano vanno a segno ancora con Gallorini, freddissimo a tu per tu con il portiere. Il Subbiano si fa sotto e, dopo un paio di occasioni con Berni, Ristori e Martinelli, impatta il risultato del parziale con Berni, che insacca di sinistro sotto l'incrocio dei pali. Prontamente la Sansovino ripristina le distanze: Cappanni si invola e conclude in porta; il tiro viene respinto, il pallone diventa preda del solito Gallorini, che ribadisce in rete per la tripletta personale. La Sansovino legittima il vantaggio producendo una serie di palle-gol però non concretizzate dagli avanti locali, anche in virtù delle belle parate di Marraghini. Il terzo tempo rigenera gli ospiti, capaci di aggiudicarsi il parziale nel giro di pochi minuti: le marcature del terzo minitempo sono aperte da Amato P., che trova il tap-in vincente dopo una respinta del portiere su tiro di Martinelli. Poco dopo ancora Martinelli mette il pallone all'indietro per Ristori M., che colpisce il palo; sulla respinta si avventa ancora Amato P., che mette in rete. Di nuovo Amato P., scatenato, firma la terza rete personale con una conclusione di sinistro su assist di Neri. Infine, dopo una bella parata di Merante, praticamente allo scadere, Maicol Ristori scarta due avversari e conclude a colpo sicuro all'angolino.
Calciatoripiù: nella bella prova del Subbiano spiccano Pietro Amato, Martinelli, Ristori, Furnari e Tancredi Amato, classe 2006.
SANSOVINO: Mugnai, Stopponi, Mezzetti D., Tavanti, Ficai, Mezzetti T., Malentacchi, Gallorini, Acquisti, Bouzerida, Bendaoud, Cappanni, Parrini. All.: Niccolò Bennati.<br >M.M.SUBBIANO: Merante, Ceccherini, Ristori L., Magrini, Furnari, Fabbroni, Berni, Ristori M., Amato P., Martinelli, Neri, Marraghini, Amato T. <br >
RETI: Gallorini 3, Berni, Amato P. 3, Ristori M.<br >NOTE: parziali 1-0, 2-1, 0-4. Risultato Figc: 2-1.
Partita rocambolesca e ricca di gol tra Sansovino e Marino Mercato Subbiano. Gli arancioblù riescono a spuntarla in un primo tempo di grande equilibrio grazie all'azione di ripartenza che vede Ficai lanciare Gallorini, freddo nel dribblare il portiere e nell'insaccare nella porta vuota per l'1-0. Il Subbiano si rende comunque pericoloso in più occasioni, ma non riesce a superare Mugnai. La chance più ghiotta per i gialloblù capita a Martinelli, che colpisce la traversa. Nella ripresa i padroni di casa si portano vanno a segno ancora con Gallorini, freddissimo a tu per tu con il portiere. Il Subbiano si fa sotto e, dopo un paio di occasioni con Berni, Ristori e Martinelli, impatta il risultato del parziale con Berni, che insacca di sinistro sotto l'incrocio dei pali. Prontamente la Sansovino ripristina le distanze: Cappanni si invola e conclude in porta; il tiro viene respinto, il pallone diventa preda del solito Gallorini, che ribadisce in rete per la tripletta personale. La Sansovino legittima il vantaggio producendo una serie di palle-gol però non concretizzate dagli avanti locali, anche in virtù delle belle parate di Marraghini. Il terzo tempo rigenera gli ospiti, capaci di aggiudicarsi il parziale nel giro di pochi minuti: le marcature del terzo minitempo sono aperte da Amato P., che trova il tap-in vincente dopo una respinta del portiere su tiro di Martinelli. Poco dopo ancora Martinelli mette il pallone all'indietro per Ristori M., che colpisce il palo; sulla respinta si avventa ancora Amato P., che mette in rete. Di nuovo Amato P., scatenato, firma la terza rete personale con una conclusione di sinistro su assist di Neri. Infine, dopo una bella parata di Merante, praticamente allo scadere, Maicol Ristori scarta due avversari e conclude a colpo sicuro all'angolino. <b>
Calciatoripiù</b>: nella bella prova del Subbiano spiccano <b>Pietro Amato, Martinelli, Ristori, Furnari</b> e <b>Tancredi Amato</b>, classe 2006.