- Esordienti B 2 Fase GIR.C
- Laurenziana
-
2 - 1
- Atletica Castello
LAURENZIANA: Bassolino, Anticona, Russo, De Santis, Singh, Wu, Merkoqi, Haile, Gagliardi, Fineschi, Fei, Diaferia, Colligiani, Beatrice. All.: Lorenzo Marziali.
ATL. CASTELLO: Marconi, Szgura, Bracciotti, Pasquini, Migliorini, Mori, Rigacci, Biagiotti, Parrini. Entrati: Matera, Calvanelli, Donnini. All.: Sabino Monno.
RETI: Fineschi, Gagliardi, Parrini.
NOTE: parziali: 1-0, 1-0, 0-1. Risultato Figc: 2-1.
Vittoria e sorpasso in classifica per la Laurenziana che si impone due a uno fra le mura amiche su una buona Atletica Castello nello scontro diretto fra due squadre dai valori simili ed inserite entrambe in un interessante e costante percorso di crescita. Per quel che riguarda alcuni brevi cenni di cronaca, decisivi per il successo dei biancorossi locali i primi due tempi, ambedue vinti: il primo viene deciso da un gol in avvio di Fineschi, abile nell'avventarsi - dopo pochissimi minuti dal fischio iniziale - su un tiro di Diaferia respinto corto dalla difesa avversaria. Il Castello non ci sta e prova a reagire, sviluppando una buona mole di gioco; la Laurenziana però non si fa sorprendere e, nella ripresa, raddoppia i conti con Gagliardi, il più lesto di tutti nell'avventarsi su di un pallone vagante sottomisura in seguito a un tiro di Fineschi. Dopo aver colpito una traversa con lo sfortunato Parrini, il team ospite non si scoraggia e nel terzo tempo preme forte alla ricerca del gol. A realizzarlo, da posizione defilata e al termine di un'azione di rimessa, è proprio Parrini. Dopo aver dimezzato lo svantaggio gli ospiti cercano il gol del pari ma la Laurenziana non si distrae e porta fino alla fine una vittoria preziosa.
Calciatoripiù: Diaferia e De Santis (Laurenziana); Parrini e Szgura (Atl. Castello).
LAURENZIANA: Bassolino, Anticona, Russo, De Santis, Singh, Wu, Merkoqi, Haile, Gagliardi, Fineschi, Fei, Diaferia, Colligiani, Beatrice. All.: Lorenzo Marziali.<br >ATL. CASTELLO: Marconi, Szgura, Bracciotti, Pasquini, Migliorini, Mori, Rigacci, Biagiotti, Parrini. Entrati: Matera, Calvanelli, Donnini. All.: Sabino Monno.<br >
RETI: Fineschi, Gagliardi, Parrini. <br >NOTE: parziali: 1-0, 1-0, 0-1. Risultato Figc: 2-1.
Vittoria e sorpasso in classifica per la Laurenziana che si impone due a uno fra le mura amiche su una buona Atletica Castello nello scontro diretto fra due squadre dai valori simili ed inserite entrambe in un interessante e costante percorso di crescita. Per quel che riguarda alcuni brevi cenni di cronaca, decisivi per il successo dei biancorossi locali i primi due tempi, ambedue vinti: il primo viene deciso da un gol in avvio di Fineschi, abile nell'avventarsi - dopo pochissimi minuti dal fischio iniziale - su un tiro di Diaferia respinto corto dalla difesa avversaria. Il Castello non ci sta e prova a reagire, sviluppando una buona mole di gioco; la Laurenziana però non si fa sorprendere e, nella ripresa, raddoppia i conti con Gagliardi, il più lesto di tutti nell'avventarsi su di un pallone vagante sottomisura in seguito a un tiro di Fineschi. Dopo aver colpito una traversa con lo sfortunato Parrini, il team ospite non si scoraggia e nel terzo tempo preme forte alla ricerca del gol. A realizzarlo, da posizione defilata e al termine di un'azione di rimessa, è proprio Parrini. Dopo aver dimezzato lo svantaggio gli ospiti cercano il gol del pari ma la Laurenziana non si distrae e porta fino alla fine una vittoria preziosa.<b>
Calciatoripiù: Diaferia e De Santis (Laurenziana); Parrini e Szgura (Atl. Castello).</b>