- Esordienti B 2 Fase GIR.C
- Rifredi 2000
-
1 - 1
- D.L.F. Firenze
RIFREDI 2000: Nicoletti, Baroni, Calia, Ficano, Filmon, Jazari, Lulgjuraj, Parrini, Cuochi, Siciliano, Viti, Saladino. All.: Gabriele Innocenti.
DLF: Ziliotto, Brutai, Agostini, De Rosis, Aguilar, Malvisi, Buzzoni, Collatupa, El Hamadoui, Ago, Lorini, Signorini. All.: Giovanni Tornese.
RETI: Signorini, Ficano.
NOTE: parziali: 0-0, 0-1, 1-0. Risultato Figc: 2-2.
Non delude le attese il confronto fra due squadre vicine geograficamente e come valori quali sono Rifredi 2000 e Dlf: la gara, combattuta e incerta fino alla fine, termina con un pareggio e un pizzico di rammarico per i locali, che avevano segnato il gol vittoria poi annullato (giustamente ma con una sportività che piace comunque sottolineare) dal direttore di gara. Va però subito detto che il pareggio finale premia le due formazioni in campo, configurandosi come il risultato più giusto per quanto visto nell'arco dei tre tempi, durante i quali un Rifredi in grande crescita ha offerto una prestazione solida con la quale contenere un avversario del livello del Dlf. Le due squadre si studiano nei primi 20', che terminano senza gol e senza grandi emozioni, proponendo però una discreta intensità di gioco e sprazzi di manovre interessanti proposte tanto dagli ospiti quanto dai locali. L'equilibrio si spezza nella ripresa quando, sugli sviluppi di un errato disimpegno da parte della retroguardia dei padroni di casa, Signorini approfitta al meglio della situazione spedendo in rete il punto dell'uno a zero. A questo punto la gara entra nel vivo e si registrano altre occasioni da rete prima del nuovo intervallo: il Dlf cerca il raddoppio, il Rifredi sfiora il pari con Saladino prima e Lulgjuraj poi, sui quali compie però alcuni ottimi interventi il portiere rossoblù. Gli sforzi dei locali vengono ricompensati in avvio di ripresa quando Ficano, con un perentorio inserimento offensivo, ristabilisce la parità. A questo punto ambedue le squadre cercano la vittoria e il Rifredi andrebbe a segno con un calcio piazzato che però nessuno tocca (in particolar modo si avventano sulla sfera Siciliano e il portiere ospite) e, essendo di seconda, non porta alla segnatura tanto agognata. AL triplice fischio, applausi e strette di mano fra due ottime squadre proiettate verso un finale di stagione in cui mettere ulteriormente a punto i frutti dell'ottimo lavoro svolto durante l'anno.
Calciatoripiù: nell'ottima prova offerta dalle due formazioni piace sottolineare quelle del classe 2005 Saladino, di Ficano e Siciliano per il Rifredi 2000.
RIFREDI 2000: Nicoletti, Baroni, Calia, Ficano, Filmon, Jazari, Lulgjuraj, Parrini, Cuochi, Siciliano, Viti, Saladino. All.: Gabriele Innocenti.<br >DLF: Ziliotto, Brutai, Agostini, De Rosis, Aguilar, Malvisi, Buzzoni, Collatupa, El Hamadoui, Ago, Lorini, Signorini. All.: Giovanni Tornese.<br >
RETI: Signorini, Ficano. <br >NOTE: parziali: 0-0, 0-1, 1-0. Risultato Figc: 2-2.
Non delude le attese il confronto fra due squadre vicine geograficamente e come valori quali sono Rifredi 2000 e Dlf: la gara, combattuta e incerta fino alla fine, termina con un pareggio e un pizzico di rammarico per i locali, che avevano segnato il gol vittoria poi annullato (giustamente ma con una sportività che piace comunque sottolineare) dal direttore di gara. Va però subito detto che il pareggio finale premia le due formazioni in campo, configurandosi come il risultato più giusto per quanto visto nell'arco dei tre tempi, durante i quali un Rifredi in grande crescita ha offerto una prestazione solida con la quale contenere un avversario del livello del Dlf. Le due squadre si studiano nei primi 20', che terminano senza gol e senza grandi emozioni, proponendo però una discreta intensità di gioco e sprazzi di manovre interessanti proposte tanto dagli ospiti quanto dai locali. L'equilibrio si spezza nella ripresa quando, sugli sviluppi di un errato disimpegno da parte della retroguardia dei padroni di casa, Signorini approfitta al meglio della situazione spedendo in rete il punto dell'uno a zero. A questo punto la gara entra nel vivo e si registrano altre occasioni da rete prima del nuovo intervallo: il Dlf cerca il raddoppio, il Rifredi sfiora il pari con Saladino prima e Lulgjuraj poi, sui quali compie però alcuni ottimi interventi il portiere rossoblù. Gli sforzi dei locali vengono ricompensati in avvio di ripresa quando Ficano, con un perentorio inserimento offensivo, ristabilisce la parità. A questo punto ambedue le squadre cercano la vittoria e il Rifredi andrebbe a segno con un calcio piazzato che però nessuno tocca (in particolar modo si avventano sulla sfera Siciliano e il portiere ospite) e, essendo di seconda, non porta alla segnatura tanto agognata. AL triplice fischio, applausi e strette di mano fra due ottime squadre proiettate verso un finale di stagione in cui mettere ulteriormente a punto i frutti dell'ottimo lavoro svolto durante l'anno. <b>
Calciatoripiù</b>: nell'ottima prova offerta dalle due formazioni piace sottolineare quelle del classe 2005 <b>Saladino</b>, di <b>Ficano </b>e <b>Siciliano </b>per il Rifredi 2000.