- Pulcini B 2 fase GIR.D
- Giov.Calenzano
-
2 - 0
- Lanciotto C.B.
GIOVANI CALENZANO: Tartuferi, Cioni, Hylli, Calzolari, Caciagli, Pini, Paglialonga, Lo Verde, Befumo, Narouz. All.: Pelagatti.
LANCIOTTO CAMPI: Becattini, Dajcaj, Della Giustina, Giusti, Randelli, Guglielmo, Mega, Calamai, Sanesi. All.: Lombardi.
RETI: 14' Pini, 22' Caciagli.
NOTE. Parziali: 1-0; 1-0; 0-0
Si gioca in un pomeriggio gradevole con una leggera brezza il classico derby al Silvano Facchini di Calenzano. Le due squadre si affrontano con determinazione e correttezza fin dai primi minuti. Il primo tempo viene giocato prevalentemente a centrocampo, il primo sussulto è provocato da una punizione di Pini che colpisce la parte bassa della traversa, è bravo poi nell'occasione il portierino ospite Becattini a intervenire e a salvare la propria rete dalla capitolazione. Gol rimandato di poco perché al 14' lo stesso Duccio Pini dalla media distanza con uno spiovente mette il pallone alle spalle dell'incolpevole estremo avversario. Il secondo tempo si gioca sulla falsariga della prima frazione, grande equilibrio sul terreno di gioco, portieri delle due squadre quasi mai impegnati. La situazione senza particolari emozioni viene interrotta però da una gran bella conclusione di Niccolò Caciagli che da destra verso sinistra incrocia il pallone alla destra di Becattini e realizza il raddoppio per i padroni di casa. Il terzo tempo viene giocato su ritmi blandi e con pochi tiri in porta e in questa fase si segnalano due buone giocate di Andrea Guglielmo che prima calcia a lato della porta difesa da Tartuferi e poi impegna lo stesso portiere calenzanese con un tiro rasoterra calciato però debolmente verso la porta avversaria. Il confronto si chiude così sul doppio vantaggio dei padroni di casa contro i generosi campigiani. Nella squadra di Pelagatti citazioni di merito per Cioni, Caciagli, Pini e Calzolari, nel Lanciotto Campi su tutti Becattini, Giusti, Calamai. Gara ben interpretata in campo e fuori da tutti i protagonisti.
Calciatoripiù: Lorenzo Cioni, Niccolò Caciagli, Duccio Pini, Matteo Calzolari (Giovani Calenzano), Marco Becattini, Tommaso Giusti, Leonardo Calamai (Lanciotto Campi).
Alfa
GIOVANI CALENZANO: Tartuferi, Cioni, Hylli, Calzolari, Caciagli, Pini, Paglialonga, Lo Verde, Befumo, Narouz. All.: Pelagatti.<br >LANCIOTTO CAMPI: Becattini, Dajcaj, Della Giustina, Giusti, Randelli, Guglielmo, Mega, Calamai, Sanesi. All.: Lombardi.<br >
RETI: 14' Pini, 22' Caciagli.<br >NOTE. Parziali: 1-0; 1-0; 0-0
Si gioca in un pomeriggio gradevole con una leggera brezza il classico derby al Silvano Facchini di Calenzano. Le due squadre si affrontano con determinazione e correttezza fin dai primi minuti. Il primo tempo viene giocato prevalentemente a centrocampo, il primo sussulto è provocato da una punizione di Pini che colpisce la parte bassa della traversa, è bravo poi nell'occasione il portierino ospite Becattini a intervenire e a salvare la propria rete dalla capitolazione. Gol rimandato di poco perché al 14' lo stesso Duccio Pini dalla media distanza con uno spiovente mette il pallone alle spalle dell'incolpevole estremo avversario. Il secondo tempo si gioca sulla falsariga della prima frazione, grande equilibrio sul terreno di gioco, portieri delle due squadre quasi mai impegnati. La situazione senza particolari emozioni viene interrotta però da una gran bella conclusione di Niccolò Caciagli che da destra verso sinistra incrocia il pallone alla destra di Becattini e realizza il raddoppio per i padroni di casa. Il terzo tempo viene giocato su ritmi blandi e con pochi tiri in porta e in questa fase si segnalano due buone giocate di Andrea Guglielmo che prima calcia a lato della porta difesa da Tartuferi e poi impegna lo stesso portiere calenzanese con un tiro rasoterra calciato però debolmente verso la porta avversaria. Il confronto si chiude così sul doppio vantaggio dei padroni di casa contro i generosi campigiani. Nella squadra di Pelagatti citazioni di merito per Cioni, Caciagli, Pini e Calzolari, nel Lanciotto Campi su tutti Becattini, Giusti, Calamai. Gara ben interpretata in campo e fuori da tutti i protagonisti. <b>
Calciatoripiù: Lorenzo Cioni, Niccolò Caciagli, Duccio Pini, Matteo Calzolari</b> (Giovani Calenzano), <b>Marco Becattini, Tommaso Giusti, Leonardo Calamai </b>(Lanciotto Campi).
Alfa