• T.Lorentini - Giov.B
  • Maliseti
  • 5 - 0
  • Zenith Audax


MALISETI: Le Pira, Arturi, Santini, Bambini, Mazzetti, Mandarò, Dano, Giarrè, Pitta, Vannucchi, Risaliti, Fiore, Cacace, Corrieri.
ZENITH AUDAX: Cerbai, Caciolli, Cici, Chiarelli, Ejjammaa, Nikolli, Mukay, Pipola, Sciorio, Tocco, Bazavan, Haddivvi, Zhengh.

RETI: 11' e 18' Pitta, 20' e 43' Risaliti; 38' Giarrè



Sonora sconfitta della Zenith contro i pari età del Maliseti. 5 a 0 che non lascia spazio ad alibi: risultato giusto e meritato. Una squadra svogliata e senza mordente ha messo in scena una orrenda prestazione, il cui epilogo poteva essere ancora più passivo. Al contrario, la squadra di casa è scesa in campo decisa e determinata e agli ordini del tecnico Midili ha eseguito una prestazione perfetta, senza mai rischiare e sfruttando al meglio tutti gli errori avversari. All'11' il primo gol: L'invito in area di Giarrè per Pitta è preciso, altrettanto lo è la conclusione che il portiere raccoglie in fondo alla rete. La reazione degli ospiti è sterile e inconcludente, la voglia del Maliseti è maggiore, e così arriva il raddoppio. Siamo al 18', il passaggio in profondità per Risaliti e preciso, il suo cross è una pennellata per Pitta che di destro fa il bis. Non passano due minuti che arriva anche il terzo gol, sempre sull'asse Pitta Risaliti, il primo fa l'assist il secondo realizza. Tre a zero dopo venti minuti e la netta sensazione che la partita abbia già dato il suo responso. Gli ospiti non riescono ad abbozzare un minino di reazione; non sono mai stati pericolosi nell'area avversaria, non sono mai arrivati per primi sulla palla, ed anche nel gioco aereo non hanno quasi mai preso palla. L'iniziativa del gioco è rimasta quasi sempre nelle mani dei padroni di casa, che a furia di imbastire azioni d'attacco hanno realizzato anche il quarto gol: è il 38', Giarrè, al quale viene lasciato una prateria, arriva indisturbato al limite dell'area prima di far partire il suo sinistro che si insacca nell'angolino alle spalle di Cerbai. L'ultimo acuto lo lancia ancora Risaliti che al 43' risolve una mischia in area portando il punteggio sul definitivo 5 a 0. Il Maliseti ha così vendicato la sconfitta rimediata nella partita di andata con un passivo altrettanto evidente. Viceversa i ragazzi della Zenith dovranno riflettere molto su questa sconfitta, che a differenza delle altre partite perse con onore , è frutto di un comportamento non adeguato in campo durante la partita e soprattutto durante gli allenamenti settimanali, attraverso i quali, con gli insegnamenti tecnici e la disponibilità umana dell'allenatore, viene fornito loro quanto basta per ottenere prestazioni decenti. Una sconfitta umiliante come monito per un futuro migliore.

A.P. MALISETI: Le Pira, Arturi, Santini, Bambini, Mazzetti, Mandar&ograve;, Dano, Giarr&egrave;, Pitta, Vannucchi, Risaliti, Fiore, Cacace, Corrieri.<br >ZENITH AUDAX: Cerbai, Caciolli, Cici, Chiarelli, Ejjammaa, Nikolli, Mukay, Pipola, Sciorio, Tocco, Bazavan, Haddivvi, Zhengh.<br > RETI: 11' e 18' Pitta, 20' e 43' Risaliti; 38' Giarr&egrave; Sonora sconfitta della Zenith contro i pari et&agrave; del Maliseti. 5 a 0 che non lascia spazio ad alibi: risultato giusto e meritato. Una squadra svogliata e senza mordente ha messo in scena una orrenda prestazione, il cui epilogo poteva essere ancora pi&ugrave; passivo. Al contrario, la squadra di casa &egrave; scesa in campo decisa e determinata e agli ordini del tecnico Midili ha eseguito una prestazione perfetta, senza mai rischiare e sfruttando al meglio tutti gli errori avversari. All'11' il primo gol: L'invito in area di Giarr&egrave; per Pitta &egrave; preciso, altrettanto lo &egrave; la conclusione che il portiere raccoglie in fondo alla rete. La reazione degli ospiti &egrave; sterile e inconcludente, la voglia del Maliseti &egrave; maggiore, e cos&igrave; arriva il raddoppio. Siamo al 18', il passaggio in profondit&agrave; per Risaliti e preciso, il suo cross &egrave; una pennellata per Pitta che di destro fa il bis. Non passano due minuti che arriva anche il terzo gol, sempre sull'asse Pitta Risaliti, il primo fa l'assist il secondo realizza. Tre a zero dopo venti minuti e la netta sensazione che la partita abbia gi&agrave; dato il suo responso. Gli ospiti non riescono ad abbozzare un minino di reazione; non sono mai stati pericolosi nell'area avversaria, non sono mai arrivati per primi sulla palla, ed anche nel gioco aereo non hanno quasi mai preso palla. L'iniziativa del gioco &egrave; rimasta quasi sempre nelle mani dei padroni di casa, che a furia di imbastire azioni d'attacco hanno realizzato anche il quarto gol: &egrave; il 38', Giarr&egrave;, al quale viene lasciato una prateria, arriva indisturbato al limite dell'area prima di far partire il suo sinistro che si insacca nell'angolino alle spalle di Cerbai. L'ultimo acuto lo lancia ancora Risaliti che al 43' risolve una mischia in area portando il punteggio sul definitivo 5 a 0. Il Maliseti ha cos&igrave; vendicato la sconfitta rimediata nella partita di andata con un passivo altrettanto evidente. Viceversa i ragazzi della Zenith dovranno riflettere molto su questa sconfitta, che a differenza delle altre partite perse con onore , &egrave; frutto di un comportamento non adeguato in campo durante la partita e soprattutto durante gli allenamenti settimanali, attraverso i quali, con gli insegnamenti tecnici e la disponibilit&agrave; umana dell'allenatore, viene fornito loro quanto basta per ottenere prestazioni decenti. Una sconfitta umiliante come monito per un futuro migliore. A.P.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI