- Allievi B GIR.I
- Cerbaia
-
1 - 3
- San Piero a Sieve
CERBAIA: Dozelli, Marino, Crocchini, Barni, Barbagli, Giannone, Vettori, Lotti, Niccolini, Carrai, Dolfi. A disp.: Loia, Busatieri, Ungaro, Raul, Rinaldi, Virga. All.: Santino Specula.
SAN PIERO SIEVE: Belli, Alexa D., Malevolti, Bruscaglioni, Zoppi, Maretti, Gucci, Castagnoli, Maraben, Zani, Degl'Innocenti. A disp.: Giorgi, Luparini, Tronconi, Alexa M., Barni, Marucelli. All.: Gabriele Landi.
ARBITRO: Lorenzo Ottanelli della sez. Empoli.
RETI: Vettori, Maraben, Gucci, Zoppi.
Il San Piero a Sieve ribalta l'iniziale svantaggio sul campo del Cerbaia e si impone con un rotondo 3 a 1. La gara inizia subito in salita per i ragazzi di Mister Landi: una svista difensiva concede a Vettori la chance di trovarsi in situazione di uno contro uno con Belli, chance non sprecata visto che la sfera si insacca beffardamente in fondo alla rete. La reazione degli ospiti non si lascia attendere: il San Piero non ci sta, alza subito i ritmi e costruisce azioni in sequenza alla ricerca del pareggio immediato. Ci provano Maraben e Zoppi, ma la loro mira non è ottimale e si riparte con la rimessa del portiere. La svolta arriva a seguito di un corner, quando Maraben colpisce di testa sugli sviluppi di un corner e, dopo uno stacco imperioso, realizza il gol dell'uno a uno. La prima frazione, poi, è avara di emozioni, e le squadre vanno al riposo col punteggio ben ancorato al punteggio di parità. Il secondo tempo, al contrario, si apre subito coi fuochi d'artificio, visto che Castagnoli e Zani fanno ballare i legni della porta avversaria con conclusioni insidiose: il primo tira dal limite ma si stampa sul palo, mentre il secondo supera la barriera su calcio di punizione trovando malauguratamente la traversa. Il secondo gol è nell'aria. Tutti si accorgono di ciò, e le cose cambiano in un amen: Gucci controlla la sfera al limite dell'area, alza la testa e scaglia una bordata verso lo specchio avversario che lascia il numero uno del Cerbaia di sasso, totalmente immobile. Il secondo gol frastorna i padroni di casa, talmente tanto che, nel giro di un paio di minuti, giunge anche un terzo colpo di scena: Maraben si incunea nel cuore dell'area con un gran movimento, solo che, al momento di calciare, viene steso dall'intervento di un difensore inducendo il direttore di gara a indicare il dischetto di rigore. È Zoppi a incaricarsi della battuta del penalty, e lo fa con estrema freddezza e precisione: 3 a 1. I minuti finali registrano un ultimo, sterile assedio del Cerbaia, con i ragazzi di Mister Specula che si riversano in massa nella trequarti avversaria ma senza costruire chissà cosa.
Calciatoripiù: Maraben, Gucci, Zoppi sono stati gli autori delle reti che hanno regalato i tre punti al San Piero a Sieve e, per questo motivo, sono stati fondamentali nello sviluppo della gara.
CERBAIA: Dozelli, Marino, Crocchini, Barni, Barbagli, Giannone, Vettori, Lotti, Niccolini, Carrai, Dolfi. A disp.: Loia, Busatieri, Ungaro, Raul, Rinaldi, Virga. All.: Santino Specula.<br >SAN PIERO SIEVE: Belli, Alexa D., Malevolti, Bruscaglioni, Zoppi, Maretti, Gucci, Castagnoli, Maraben, Zani, Degl'Innocenti. A disp.: Giorgi, Luparini, Tronconi, Alexa M., Barni, Marucelli. All.: Gabriele Landi.<br >
ARBITRO: Lorenzo Ottanelli della sez. Empoli. <br >
RETI: Vettori, Maraben, Gucci, Zoppi.
Il San Piero a Sieve ribalta l'iniziale svantaggio sul campo del Cerbaia e si impone con un rotondo 3 a 1. La gara inizia subito in salita per i ragazzi di Mister Landi: una svista difensiva concede a Vettori la chance di trovarsi in situazione di uno contro uno con Belli, chance non sprecata visto che la sfera si insacca beffardamente in fondo alla rete. La reazione degli ospiti non si lascia attendere: il San Piero non ci sta, alza subito i ritmi e costruisce azioni in sequenza alla ricerca del pareggio immediato. Ci provano Maraben e Zoppi, ma la loro mira non è ottimale e si riparte con la rimessa del portiere. La svolta arriva a seguito di un corner, quando Maraben colpisce di testa sugli sviluppi di un corner e, dopo uno stacco imperioso, realizza il gol dell'uno a uno. La prima frazione, poi, è avara di emozioni, e le squadre vanno al riposo col punteggio ben ancorato al punteggio di parità. Il secondo tempo, al contrario, si apre subito coi fuochi d'artificio, visto che Castagnoli e Zani fanno ballare i legni della porta avversaria con conclusioni insidiose: il primo tira dal limite ma si stampa sul palo, mentre il secondo supera la barriera su calcio di punizione trovando malauguratamente la traversa. Il secondo gol è nell'aria. Tutti si accorgono di ciò, e le cose cambiano in un amen: Gucci controlla la sfera al limite dell'area, alza la testa e scaglia una bordata verso lo specchio avversario che lascia il numero uno del Cerbaia di sasso, totalmente immobile. Il secondo gol frastorna i padroni di casa, talmente tanto che, nel giro di un paio di minuti, giunge anche un terzo colpo di scena: Maraben si incunea nel cuore dell'area con un gran movimento, solo che, al momento di calciare, viene steso dall'intervento di un difensore inducendo il direttore di gara a indicare il dischetto di rigore. È Zoppi a incaricarsi della battuta del penalty, e lo fa con estrema freddezza e precisione: 3 a 1. I minuti finali registrano un ultimo, sterile assedio del Cerbaia, con i ragazzi di Mister Specula che si riversano in massa nella trequarti avversaria ma senza costruire chissà cosa.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Maraben, Gucci, Zoppi</b> sono stati gli autori delle reti che hanno regalato i tre punti al San Piero a Sieve e, per questo motivo, sono stati fondamentali nello sviluppo della gara.