- Esordienti 2 Fase GIR.A
- Olmoponte Arezzo
-
0 - 2
- Aquila Montevarchi
OLMOPONTE: Tegli, Padelli, Taricchi, Castiglia, Kapllany, Novello, Malentacchi, Buoncompagni, Prosperi, Agretti, Borgogni. A disp.: Polvani, Niang, Marchi, Shanaj, Riceputi, Ansani. All.: Giacomo Gallorini.
AQUILA MONTEVARCHI: Baldi, Morelli, Gisonna, Sesti, Butti, Mini, Parigi, Mugnai, Falcone, Pugliese, Pisciotta. A disp.: Giachi, Brandi, Salvini, Pesucci, Martini, Paterniti, Pestica. All.: Flavio Nardi.
ARBITRO: Longobardi di Arezzo.
RETI: Pugliese 2.
PARZIALI: p.t. 0-1; s.t. 0-0; t.t. 0-1. Risultato Figc: 1-3.
Partita dai due volti quella che abbiamo visto al Giunti di Arezzo, tra Olmoponte e Montevarchi. Il primo tempo è equilibrato con occasioni da ambo le parti, ma quelle più numerose sono in favore dei padroni di casa, mentre il secondo ed il terzo hanno visto la netta supremazia di un Montevarchi per nulla rilassato dall'obiettivo playoff già acquisito prima di questo incontro. Il primo tempo registra due occasioni in contropiede per Malentacchi e una per Agretti che da pochi passi calcia debolmente tra le braccia del portiere. Prosperi poi si vede ribattere un tiro proprio all'ultimo respiro, mentre per gli ospiti si annota una mischia in area dell'Olmoponte con un difensore che salva sulla linea, oltre chiaramente al bel gol di Pugliese che giunge proprio allo scedere. Questo gol sembra scombussolare la testa dei ragazzi di Gallorini che rientrano nei seguenti due tempi senz'anima, senza idee e senza gambe. Il Montevarchi si impossessa del centrocampo con decisione, Buoncompagni e Niang arrancano alla rincorsa dei centrocampisti avversari che ogni volta che riconquistano palla nella propria trequarti ripartono con decisione e superiorità numerica verso la porta avversaria dando l'impressione di poter fare gol in ogni momento. L'Olmoponte sembra un pugile alle corde con i quattro là davanti che ricevono poche palle e non si dannano granchè ad aiutare la propria fase difensiva, così i difensori si vedono arrivare gli avversari da ogni parte come treni in corsa e nonostante ciò il secondo tempo termina 0-0. Il terzo non muta di una virgola rispetto a quello precedente se non per il risultato che vede nel tabellino dei marcatori anche questa volta capitan Pugliese che è bravo a riprendere(tutto solo) una punizione che si stampa sulla traversa. L'incontro termina così con il Montevarchi meritatamente vincitore ma quello che più ha fatto piacere è stato vedere le due squadre, ragazzi genitori ed allenatori godersi un bel merendone di fine anno tutti assieme senza strascichi o veleni ma intorno ad un tavolo di calcio balilla. CALCIATORIPIU': Parigi (Aquila Montevarchi) dà l'idea di giocatore di calcio anche solo vedendolo correre: atteggiamento da leader, calcia una punizione alla velocità della luce, corre per tutto il tempo senza distrarsi un secondo. Ragazzi e allenatori (Olmoponte) vista la giornata nera è difficile trovare il singolo quindi il premio va a tutto il gruppo per la bellissima stagione che ha fatto vivere a genitori e dirigenti sul piano dei risultati, per come hanno saputo far gruppo e per come sono migliorati nel modo di stare in campo ma soprattutto perchè sono dei ragazzi per bene e al mondo d'oggi è proprio una gran vittoria.
F.B.
OLMOPONTE: Tegli, Padelli, Taricchi, Castiglia, Kapllany, Novello, Malentacchi, Buoncompagni, Prosperi, Agretti, Borgogni. A disp.: Polvani, Niang, Marchi, Shanaj, Riceputi, Ansani. All.: Giacomo Gallorini.<br >AQUILA MONTEVARCHI: Baldi, Morelli, Gisonna, Sesti, Butti, Mini, Parigi, Mugnai, Falcone, Pugliese, Pisciotta. A disp.: Giachi, Brandi, Salvini, Pesucci, Martini, Paterniti, Pestica. All.: Flavio Nardi.<br >
ARBITRO: Longobardi di Arezzo.<br >
RETI: Pugliese 2.<br >PARZIALI: p.t. 0-1; s.t. 0-0; t.t. 0-1. Risultato Figc: 1-3.
Partita dai due volti quella che abbiamo visto al Giunti di Arezzo, tra Olmoponte e Montevarchi. Il primo tempo è equilibrato con occasioni da ambo le parti, ma quelle più numerose sono in favore dei padroni di casa, mentre il secondo ed il terzo hanno visto la netta supremazia di un Montevarchi per nulla rilassato dall'obiettivo playoff già acquisito prima di questo incontro. Il primo tempo registra due occasioni in contropiede per Malentacchi e una per Agretti che da pochi passi calcia debolmente tra le braccia del portiere. Prosperi poi si vede ribattere un tiro proprio all'ultimo respiro, mentre per gli ospiti si annota una mischia in area dell'Olmoponte con un difensore che salva sulla linea, oltre chiaramente al bel gol di Pugliese che giunge proprio allo scedere. Questo gol sembra scombussolare la testa dei ragazzi di Gallorini che rientrano nei seguenti due tempi senz'anima, senza idee e senza gambe. Il Montevarchi si impossessa del centrocampo con decisione, Buoncompagni e Niang arrancano alla rincorsa dei centrocampisti avversari che ogni volta che riconquistano palla nella propria trequarti ripartono con decisione e superiorità numerica verso la porta avversaria dando l'impressione di poter fare gol in ogni momento. L'Olmoponte sembra un pugile alle corde con i quattro là davanti che ricevono poche palle e non si dannano granchè ad aiutare la propria fase difensiva, così i difensori si vedono arrivare gli avversari da ogni parte come treni in corsa e nonostante ciò il secondo tempo termina 0-0. Il terzo non muta di una virgola rispetto a quello precedente se non per il risultato che vede nel tabellino dei marcatori anche questa volta capitan Pugliese che è bravo a riprendere(tutto solo) una punizione che si stampa sulla traversa. L'incontro termina così con il Montevarchi meritatamente vincitore ma quello che più ha fatto piacere è stato vedere le due squadre, ragazzi genitori ed allenatori godersi un bel merendone di fine anno tutti assieme senza strascichi o veleni ma intorno ad un tavolo di calcio balilla. <b>CALCIATORIPIU': Parigi </b>(Aquila Montevarchi) dà l'idea di giocatore di calcio anche solo vedendolo correre: atteggiamento da leader, calcia una punizione alla velocità della luce, corre per tutto il tempo senza distrarsi un secondo. <b>Ragazzi e allenatori</b> (Olmoponte) vista la giornata nera è difficile trovare il singolo quindi il premio va a tutto il gruppo per la bellissima stagione che ha fatto vivere a genitori e dirigenti sul piano dei risultati, per come hanno saputo far gruppo e per come sono migliorati nel modo di stare in campo ma soprattutto perchè sono dei ragazzi per bene e al mondo d'oggi è proprio una gran vittoria.
F.B.