- Esordienti 2 Fase GIR.A
- Olmoponte Arezzo
-
7 - 0
- Corsalone
OLMOPONTE: Tegli, Spadini, Taricchi, Castiglia, Novello, Padelli, Malentacchi, Buoncompagni, Prosperi, Agretti, Ansani. A disp.: Polvani, Kapllany, Niang, Borgogni, Riceputi, Marchi. All.: Giacomo Gallorini.
CORSALONE: Ciabattini, Paggetti, Vagnoli, Dattile, Versari, Meminaj, Agostini, Andreini, Donati, Manneschi, Giannini. A disp.: Fini, Borri, Del Buono.
ARBITRO: Picinotti di Arezzo.
RETI: Prosperi 2, Buoncompagni, Polvani 2, Niang, Riceputi.
PARZIALI: p.t. 3-0; s.t. 2-0; t.t. 2-0.
Terz'ultima giornata di ritorno per il campionato, si affrontano al Giunti di Arezzo l'Olmoponte di mr Gallorini alla ricerca di una posizione valida per l'accesso ai play off ed il Corsalone, che invece prova a fare lo sgambetto ad una delle big di questo campionato, per prendersi qualche meritata soddisfazione di fine stagione. La cronaca inizia e finisce con l'Olmoponte in avanti e con il Corsalone che con grinta cerca di limitare i danni. Al 4 minuto è Castiglia che spara alto un bell'assist di Prosperi, al 6 ed al 7 minuto è lo stesso Prosperi che si rende protagonista di due azioni che entrambe si concludono con il gol da parte di quest'ultimo: il primo su assist di Malentacchi ed il secondo con una bella azione filtrante partita da Buoncompagni che smarca Agretti il quale mette con un bel passaggio filtrante Prosperi nelle condizioni di fare gol da solo davati al portiere. Al minuto 14 è Ansani (bella la sua prestazione) che costruisce, Agretti che inventa e Buoncompagni che, con un bell'inserimento, trasforma in gol tutto ciò che di buono avevano fatto i compagni. Si chiude cosi il primo tempo, con un risultato netto a favore dei padroni di casa. Il secondo ed il terzo tempo sono un po' la fotocopia del primo, Tegli non corre pericoli, Donati è quello che più si mette in evidenza tra gli ospiti per impegno, facilità di corsa e tecnica, sia nei dribbling che nel tocco di palla, mentre per i padroni di casa è la fame di vittoria di tutto il gruppo quello che più risalta agli occhi degli spettatori. La cronaca di questi due tempi vede mettere a segno ancora 4 gol da parte degli amaranto di Gallorini, una traversa di Marchi ed un'occasionissima per Malentacchi, svanita per un nonnnulla. I gol arrivano al minuto 16 con Polvani su assist di Borgogni; al minuto 17 con Niang grazie ad un gran bel movimento di Riceputi che lo mette in condizioni di battere a rete; al minuto 5 del terzo tempo lo stesso Riceputi che trasforma un assist di Malentacchi ed infine al minuto 16 del terzo tempo Polvani trasforma con potenza e precisione un lancio di Niang. Le considerazioni che si possono fare sono quelle di una squadra, quella di casa, in piena forma in vista del rush finale di campionato, attenta in ogni reparto e cattiva quanto basta sottoporta per trasformare le occasioni che si presentano, mentre per i casentinesi da sottolineare l'impegno della squadra senza mollare un secondo per tutta la partita, nonostante che con il passare dei minuti il passivo si facesse un po' pesante.
CALCIATORIPIU': Taricchi (Olmo Ponte) si è vestito da Roberto Carlos. Facilità di corsa e di crossare degna di altre platee. Ci piacerebbe, visto che può, che il nostro Andrea trovasse fiducia in se stesso per dare continuità a queste prestazioni maiuscole. Donati (Corsalone), giocatore completo, bravo di spada e di fioretto, non disdegna impegno, tecnica e spallate con gli avversari per imbastire contropiede più o meno pericolosi.
OLMOPONTE: Tegli, Spadini, Taricchi, Castiglia, Novello, Padelli, Malentacchi, Buoncompagni, Prosperi, Agretti, Ansani. A disp.: Polvani, Kapllany, Niang, Borgogni, Riceputi, Marchi. All.: Giacomo Gallorini.<br >CORSALONE: Ciabattini, Paggetti, Vagnoli, Dattile, Versari, Meminaj, Agostini, Andreini, Donati, Manneschi, Giannini. A disp.: Fini, Borri, Del Buono.<br >
ARBITRO: Picinotti di Arezzo.<br >
RETI: Prosperi 2, Buoncompagni, Polvani 2, Niang, Riceputi.<br >PARZIALI: p.t. 3-0; s.t. 2-0; t.t. 2-0.
Terz'ultima giornata di ritorno per il campionato, si affrontano al Giunti di Arezzo l'Olmoponte di mr Gallorini alla ricerca di una posizione valida per l'accesso ai play off ed il Corsalone, che invece prova a fare lo sgambetto ad una delle big di questo campionato, per prendersi qualche meritata soddisfazione di fine stagione. La cronaca inizia e finisce con l'Olmoponte in avanti e con il Corsalone che con grinta cerca di limitare i danni. Al 4 minuto è Castiglia che spara alto un bell'assist di Prosperi, al 6 ed al 7 minuto è lo stesso Prosperi che si rende protagonista di due azioni che entrambe si concludono con il gol da parte di quest'ultimo: il primo su assist di Malentacchi ed il secondo con una bella azione filtrante partita da Buoncompagni che smarca Agretti il quale mette con un bel passaggio filtrante Prosperi nelle condizioni di fare gol da solo davati al portiere. Al minuto 14 è Ansani (bella la sua prestazione) che costruisce, Agretti che inventa e Buoncompagni che, con un bell'inserimento, trasforma in gol tutto ciò che di buono avevano fatto i compagni. Si chiude cosi il primo tempo, con un risultato netto a favore dei padroni di casa. Il secondo ed il terzo tempo sono un po' la fotocopia del primo, Tegli non corre pericoli, Donati è quello che più si mette in evidenza tra gli ospiti per impegno, facilità di corsa e tecnica, sia nei dribbling che nel tocco di palla, mentre per i padroni di casa è la fame di vittoria di tutto il gruppo quello che più risalta agli occhi degli spettatori. La cronaca di questi due tempi vede mettere a segno ancora 4 gol da parte degli amaranto di Gallorini, una traversa di Marchi ed un'occasionissima per Malentacchi, svanita per un nonnnulla. I gol arrivano al minuto 16 con Polvani su assist di Borgogni; al minuto 17 con Niang grazie ad un gran bel movimento di Riceputi che lo mette in condizioni di battere a rete; al minuto 5 del terzo tempo lo stesso Riceputi che trasforma un assist di Malentacchi ed infine al minuto 16 del terzo tempo Polvani trasforma con potenza e precisione un lancio di Niang. Le considerazioni che si possono fare sono quelle di una squadra, quella di casa, in piena forma in vista del rush finale di campionato, attenta in ogni reparto e cattiva quanto basta sottoporta per trasformare le occasioni che si presentano, mentre per i casentinesi da sottolineare l'impegno della squadra senza mollare un secondo per tutta la partita, nonostante che con il passare dei minuti il passivo si facesse un po' pesante. <br ><b>CALCIATORIPIU': Taricchi </b>(Olmo Ponte) si è vestito da Roberto Carlos. Facilità di corsa e di crossare degna di altre platee. Ci piacerebbe, visto che può, che il nostro Andrea trovasse fiducia in se stesso per dare continuità a queste prestazioni maiuscole. <b>Donati </b>(Corsalone), giocatore completo, bravo di spada e di fioretto, non disdegna impegno, tecnica e spallate con gli avversari per imbastire contropiede più o meno pericolosi.