- Esordienti 2 Fase GIR.A
- Olmoponte Arezzo
-
3 - 0
- Bucinese
OLMOPONTE: Tegli, Spadini, Taricchi, Castiglia, Novello, Padelli, Malentacchi, Buoncompagni, Agretti, Polvani, Serafini. A disp.: Prosperi, Tavanti, Marchi, Niang, Ansani, Shanaj. All.: Giacomo Gallorini.
BUCINESE: Pisano, Parisi, Teci, Hoxha, Uva, Montevidoni, Maniero, Manganelli, Papini, Franci, Tata. A disp.: Massini, Torelli, Rossi, Peri, Innocenti, Filui. All.: Antonio Maniero.
ARBITRO: Hayari di Arezzo.
RETI: Malentacchi, Prosperi 2.
PARZIALI: p.t. 1-0; s.t. 0-0; t.t. 2-0.
Giornata soleggiata e campo leggermente pesante sono le condizioni che attendono le due compagini per questa prima partita dopo il rompete le righe di Pasqua. Il ritmo della partita stenta ad accelerare, le occasioni non mancano in questo primo tempo ma la partita non decolla e scorre lenta. La prima occasione è per gli ospiti che vedono Papini calciare con Tegli fuori dai pali, ma senza riuscire ad infilare la palla in rete, poi è un monologo amaranto. La partita è sempre lenta ma sono almeno tre i brividi che Pisano corre: prima sventa un bel tiro da lontano di Buoncompagni che sembrava entrare poi dopo un bell'uno-due Agretti-Malentacchi, quest'ultimo spreca davanti al portiere. Infine sempre Buoncompagni colpisce il palo su calcio piazzato, ma sulla ribattuta è lesto Malentacchi che insacca l'1-0 e su questo risultato si va al riposo. Il secondo tempo non si scosta troppo dalla falsariga del primo, l'Olmoponte fa la partita, la Bucinese si difende con grinta, i ritmi non aumentano ed infatti anche le occasioni si contano sulle dita di una mano. La prima è sui piedi di Prosperi che davanti al portiere si fa parare la conclusione. Lo stesso Prosperi è il più lesto a prendere la respinta ma poi calcia fuori. Al 15' sempre lui dribbla bene gli avversari ed entra in area ma davanti al portiere calcia alto e qui termina la seconda frazione dell'incontro sul risultato di 0-0. Nel terzo tempo l'Olmoponte rompe gli argini, senza troppe luci ma con volontà e voglia di risultato mantiene il possesso palla nella metà campo ospite e questa volta le occasioni sono più numerose. Gli ospiti non riescono ad esprimere situazioni pericolose e tirano fuori tanta grinta, agonismo ma senza mai essere pericolosi. Le occasioni capitano sui piedi di Marchi (al rientro dopo un fastidioso infortunio) che colpisce la parte alta della traversa e di Prosperi che colpisce da pochi metri il portiere. Un gol viene annullato al vivace Agretti, ma poi arriva la doppietta di Prosperi che con questi due gol riesce a concretizzare i buoni spunti che tutte le domeniche offre senza però trasformarli in gol, bravo Samuele!
CALCIATORIPIU': nell'Olmoponte Prosperi e Padelli. Il primo con la sua doppietta mette il risultato al sicuro ed il secondo perchè da buon capitano ancora una volta gioca tre tempi con concentrazione e abnegazione con cui dà esempio ai suoi compagni. Nella Bucinese la difesa in blocco perchè, per agonismo e grinta, non ha niente da invidiare a nessuno, e anche Tata in quanto con il suo bel tocco di palla dà l'impressione che qualcosa possa sempre inventare.
F.B.
OLMOPONTE: Tegli, Spadini, Taricchi, Castiglia, Novello, Padelli, Malentacchi, Buoncompagni, Agretti, Polvani, Serafini. A disp.: Prosperi, Tavanti, Marchi, Niang, Ansani, Shanaj. All.: Giacomo Gallorini.<br >BUCINESE: Pisano, Parisi, Teci, Hoxha, Uva, Montevidoni, Maniero, Manganelli, Papini, Franci, Tata. A disp.: Massini, Torelli, Rossi, Peri, Innocenti, Filui. All.: Antonio Maniero.<br >
ARBITRO: Hayari di Arezzo.<br >
RETI: Malentacchi, Prosperi 2.<br >PARZIALI: p.t. 1-0; s.t. 0-0; t.t. 2-0.
Giornata soleggiata e campo leggermente pesante sono le condizioni che attendono le due compagini per questa prima partita dopo il rompete le righe di Pasqua. Il ritmo della partita stenta ad accelerare, le occasioni non mancano in questo primo tempo ma la partita non decolla e scorre lenta. La prima occasione è per gli ospiti che vedono Papini calciare con Tegli fuori dai pali, ma senza riuscire ad infilare la palla in rete, poi è un monologo amaranto. La partita è sempre lenta ma sono almeno tre i brividi che Pisano corre: prima sventa un bel tiro da lontano di Buoncompagni che sembrava entrare poi dopo un bell'uno-due Agretti-Malentacchi, quest'ultimo spreca davanti al portiere. Infine sempre Buoncompagni colpisce il palo su calcio piazzato, ma sulla ribattuta è lesto Malentacchi che insacca l'1-0 e su questo risultato si va al riposo. Il secondo tempo non si scosta troppo dalla falsariga del primo, l'Olmoponte fa la partita, la Bucinese si difende con grinta, i ritmi non aumentano ed infatti anche le occasioni si contano sulle dita di una mano. La prima è sui piedi di Prosperi che davanti al portiere si fa parare la conclusione. Lo stesso Prosperi è il più lesto a prendere la respinta ma poi calcia fuori. Al 15' sempre lui dribbla bene gli avversari ed entra in area ma davanti al portiere calcia alto e qui termina la seconda frazione dell'incontro sul risultato di 0-0. Nel terzo tempo l'Olmoponte rompe gli argini, senza troppe luci ma con volontà e voglia di risultato mantiene il possesso palla nella metà campo ospite e questa volta le occasioni sono più numerose. Gli ospiti non riescono ad esprimere situazioni pericolose e tirano fuori tanta grinta, agonismo ma senza mai essere pericolosi. Le occasioni capitano sui piedi di Marchi (al rientro dopo un fastidioso infortunio) che colpisce la parte alta della traversa e di Prosperi che colpisce da pochi metri il portiere. Un gol viene annullato al vivace Agretti, ma poi arriva la doppietta di Prosperi che con questi due gol riesce a concretizzare i buoni spunti che tutte le domeniche offre senza però trasformarli in gol, bravo Samuele!<br ><b>CALCIATORIPIU':</b> nell'Olmoponte <b>Prosperi </b>e <b>Padelli</b>. Il primo con la sua doppietta mette il risultato al sicuro ed il secondo perchè da buon capitano ancora una volta gioca tre tempi con concentrazione e abnegazione con cui dà esempio ai suoi compagni. Nella Bucinese la difesa in blocco perchè, per agonismo e grinta, non ha niente da invidiare a nessuno, e anche Tata in quanto con il suo bel tocco di palla dà l'impressione che qualcosa possa sempre inventare.
F.B.