- Esordienti 2 Fase GIR.A
- Santa Firmina
-
1 - 1
- Olmoponte Arezzo
S.FIRMINA: Onali, Mattesini, Fedeli, Chioccioli, Marini, Contemori, Franzese, Crocini, Sacrestano, Battistini, Morelli. A disp.: Fabbri, Mariottini, Orlandi, Fratini, Bindi, Gianquitto, Pasqui. All.: Paolo Angioli.
OLMOPONTE: Tegli, Spadini, Shanaj, Castiglia, Padelli, Novello, Prosperi, Buoncompagni, Oudrahmane, Ansani, Agretti. A disp.: Cioban, Kapllany, Taricchi, Tavanti, Malentacchi, Riceputi, Polvani. All.: Giacomo Gallorini.
ARBITRO: Longobardi di Arezzo.
RETI: Agretti, Orlandi.
PARZIALI: p.t. 0-1; s.t. 1-0; t.t. 0-0.
Bella partita tra due delle compagini che ambiranno ad entrare tra le prime quattro squadre che si contenderanno alle final four il titolo di campione provinciale esordienti. Giornata ventosa e uggiosa quella che attende i ragazzi di Gallorini e Angioli; indifferenti alle complicazioni climatiche i ragazzi danno vita ad un incontro vivace tutto grinta e con molte occasioni da gol. Parte bene il Santa Firmina impossessandosi della manovra, ma non della supremazia nelle occasioni da gol. Al 1' Sacrestano vede svanire un'occasione grazie al tempismo di Tegli (in giornata di grazia), poi si registra un'occasione per parte: Padelli ci prova in rovesciata per l'Olmoponte, mentre ancora Sacrestano viene anticipato da tegli. Il gol arriva ad un minuto dal termine con Agretti che è bravo a concretizzare con un bel tiro un assist di prosperi. Il secondo tempo è meno adrenalinico: il Santa Firmina gioca la partita ma l'Olmoponte non si fa impaurire e tutta grinta controbatte colpo su colpo portando il secondo tempo verso lo 0-0. Allo scadere però Orlandi con un tiro cross beffardo trova una traiettoria che inganna Cioban portando in vantaggio i padroni di casa e con questo risultato si chiude il secondo tempo. Nel terzo tempo inizia in modo arrembante il Santa Firmina e Tegli fa il possibile e l'impossibile per mantenere il risultato in parità sventando in una varietà di parate incredibili ogni tiro degli avversari. Infatti Chioccioli, Crocini, Battistini, ancora Crocini e Sacrestano hanno ricacciato in gola quello che sembrava essere l'urlo del gol. Gli ospiti però sono stati bravi poi a reagire: sembravano un pugile alle corde ma invece di crollare hanno trovato risorse mentali e fisiche inaspettate ed hanno fermato l'impeto dei minuti iniziali dei padroni di casa creandosi due occasioni: una in mischia dove Prosperi e Oudrahmane hanno mancato per un soffio il tap in decisivo e poi un'altra con Agretti che ancora una volta con un bel sinistro vedeva svanire per un'inezia la possibilità del gol. L'incontro termina con un pareggio che vede il Santa Firmina consolidare ancor più la sua leadership in classifica dando l'impressione di squadra fatta sia dal punto di vista atletico fisico e tattico, mentre gli ospiti, ancora un po' indietro sull'aspetto dello sviluppo fisico hanno fatto di necessità virtù tirando fuori compattezza di squadra , grinta e serenità mentale per affrontare anche i momenti critici di un match. CALCIATORIPIU': Tegli (Olmoponte) ha veramente parato di tutto, tanto di cappello a questo ragazzone che è stato l'orgoglio del suo mister e dei suoi compagni, sopperendo anche ad un brutto infortunio alla caviglia capitatogli dopo pochi minuti. Crocini (Santa Firmina) trascinatore e leader di questa bella squadra. Potrebbe giocare da solo contro tutti ed invece mette a disposizione dei suoi compagni tutte le sue qualità fisiche, tecniche e di generosità, un giocatore vero.
F.B.
S.FIRMINA: Onali, Mattesini, Fedeli, Chioccioli, Marini, Contemori, Franzese, Crocini, Sacrestano, Battistini, Morelli. A disp.: Fabbri, Mariottini, Orlandi, Fratini, Bindi, Gianquitto, Pasqui. All.: Paolo Angioli.<br >OLMOPONTE: Tegli, Spadini, Shanaj, Castiglia, Padelli, Novello, Prosperi, Buoncompagni, Oudrahmane, Ansani, Agretti. A disp.: Cioban, Kapllany, Taricchi, Tavanti, Malentacchi, Riceputi, Polvani. All.: Giacomo Gallorini.<br >
ARBITRO: Longobardi di Arezzo.<br >
RETI: Agretti, Orlandi.<br >PARZIALI: p.t. 0-1; s.t. 1-0; t.t. 0-0.
Bella partita tra due delle compagini che ambiranno ad entrare tra le prime quattro squadre che si contenderanno alle final four il titolo di campione provinciale esordienti. Giornata ventosa e uggiosa quella che attende i ragazzi di Gallorini e Angioli; indifferenti alle complicazioni climatiche i ragazzi danno vita ad un incontro vivace tutto grinta e con molte occasioni da gol. Parte bene il Santa Firmina impossessandosi della manovra, ma non della supremazia nelle occasioni da gol. Al 1' Sacrestano vede svanire un'occasione grazie al tempismo di Tegli (in giornata di grazia), poi si registra un'occasione per parte: Padelli ci prova in rovesciata per l'Olmoponte, mentre ancora Sacrestano viene anticipato da tegli. Il gol arriva ad un minuto dal termine con Agretti che è bravo a concretizzare con un bel tiro un assist di prosperi. Il secondo tempo è meno adrenalinico: il Santa Firmina gioca la partita ma l'Olmoponte non si fa impaurire e tutta grinta controbatte colpo su colpo portando il secondo tempo verso lo 0-0. Allo scadere però Orlandi con un tiro cross beffardo trova una traiettoria che inganna Cioban portando in vantaggio i padroni di casa e con questo risultato si chiude il secondo tempo. Nel terzo tempo inizia in modo arrembante il Santa Firmina e Tegli fa il possibile e l'impossibile per mantenere il risultato in parità sventando in una varietà di parate incredibili ogni tiro degli avversari. Infatti Chioccioli, Crocini, Battistini, ancora Crocini e Sacrestano hanno ricacciato in gola quello che sembrava essere l'urlo del gol. Gli ospiti però sono stati bravi poi a reagire: sembravano un pugile alle corde ma invece di crollare hanno trovato risorse mentali e fisiche inaspettate ed hanno fermato l'impeto dei minuti iniziali dei padroni di casa creandosi due occasioni: una in mischia dove Prosperi e Oudrahmane hanno mancato per un soffio il tap in decisivo e poi un'altra con Agretti che ancora una volta con un bel sinistro vedeva svanire per un'inezia la possibilità del gol. L'incontro termina con un pareggio che vede il Santa Firmina consolidare ancor più la sua leadership in classifica dando l'impressione di squadra fatta sia dal punto di vista atletico fisico e tattico, mentre gli ospiti, ancora un po' indietro sull'aspetto dello sviluppo fisico hanno fatto di necessità virtù tirando fuori compattezza di squadra , grinta e serenità mentale per affrontare anche i momenti critici di un match. <b>CALCIATORIPIU': Tegli</b> (Olmoponte) ha veramente parato di tutto, tanto di cappello a questo ragazzone che è stato l'orgoglio del suo mister e dei suoi compagni, sopperendo anche ad un brutto infortunio alla caviglia capitatogli dopo pochi minuti. <b>Crocini </b>(Santa Firmina) trascinatore e leader di questa bella squadra. Potrebbe giocare da solo contro tutti ed invece mette a disposizione dei suoi compagni tutte le sue qualità fisiche, tecniche e di generosità, un giocatore vero.
F.B.