- Esordienti 2 Fase GIR.B
- Arezzo F. Academy
-
5 - 4
- Etruria Capolona
AREZZO F.A.: Bulgarelli, Scaccioni, Sbardella, Fazzuoli, Bichi, Gudini, Borsi, Nser, Tecchi, Steccato, Banchetti, Variale, Biagi, Evirati. All.: Benigni.
ETRURIA CAP.: Cerofolini, Testi, Caccialupi, Cani, Sassoli, Zeneli, Santicioli, Sassoli, Carniani, Borgogni, Bennour, Vanneschi, Borgogni, Morresi. All.: Tedeschi.
ARBITRO: Lahmid di Arezzo.
RETI: Steccato 2, Tecchi 2, Evirati, autorete pro Etruria Capolona, Carniani, Bennour, Sassoli.
NOTE: parziali 0-2, 2-1, 3-1.
Quando si dice il carattere: il vecchio cuore amaranto è venuto fuori anche stavolta, con i ragazzi di Benigni che in modo rocambolesco si sono trovati sotto di ben tre reti e tutto lasciava presagire ad una disfatta. Ma, come detto prima, quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare. L'inizio di gara è di marca amaranto con Banchetti subito pericoloso ed un Tecchi che già dà avvisaglie del suo ottimo stato di forma, Steccato sempre pericoloso ed un possesso palla praticamente in mano ai padroni di casa. Ma, come spesso accade, nell'unica azione d'attacco ospite arriva la sfortunata deviazione di un difensore amaranto che porta in vantaggio l'Etruria. Poco dopo, con l'Arezzo proteso in avanti, è Carniani, veramente bravo, a raddoppiare per gli ospiti, che ormai cominciano a credere nel colpaccio. L'Arezzo non smette mai di giocare, ma tanti episodi penalizzano l'esito della manovra dei locali. Arriva poi la terza rete ospite con Bennour. A questo punto sale in cattedra l'Arezzo, che stufo di vedersi umiliare tra le proprie mura innesca la marcia giusta e accorcia con Tecchi, rapidissimo ad anticipare la difesa ospite. Poi arriva la fiammata di Evirati, che trafigge da fuori il portiere. Ormai il vento è cambiato e la partita è pienamente in mano all'Arezzo e con Fazzuoli, che giganteggia, si comincia a vedere anche un bel gioco. L'agonismo sale alle stelle e la partita diventa molto fallosa. L'esperienza e la bravura dei cavallini fa sì che i ragazzi di casa mantengano il sangue freddo e la lucidità per pareggiare con una bellissima azione finalizzata da capitan Steccato, che insacca con un diagonale di destro. Banchetti, sempre devastante, Steccato, Tecchi e Fazzuoli quando spingono sull'acceleratore fanno la differenza, supportati da un gruppo sempre più forte. Poi si rivedono gli ospiti che siglano di nuovo con un bel tiro dal limite di Sassoli. Ma l'Arezzo non ci sta: di nuovo Steccato, ben imbeccato da Fazzuoli, elude i diretti marcatori e lascia partire una bomba che si insacca all'incrocio dei pali. Poi azione convulsa, che vede tutti gli avanti amaranto partecipare all'azione, quando interviene Tecchi che mette la freccia e segna il gol partita che proclama la vittoria, meritata quanto voluta, dell'Arezzo. Grande carattere e bel gioco fanno sì che tutti i ragazzi dell'Arezzo meritino un elogio, ma come non menzionare Steccato, Banchetti, Tecchi, Fazzuoli e Borsi, anime di un gruppo in costante crescita. Nelle fila dell'Etruria bene Carniani, davvero forte.
AREZZO F.A.: Bulgarelli, Scaccioni, Sbardella, Fazzuoli, Bichi, Gudini, Borsi, Nser, Tecchi, Steccato, Banchetti, Variale, Biagi, Evirati. All.: Benigni.<br >ETRURIA CAP.: Cerofolini, Testi, Caccialupi, Cani, Sassoli, Zeneli, Santicioli, Sassoli, Carniani, Borgogni, Bennour, Vanneschi, Borgogni, Morresi. All.: Tedeschi.<br >
ARBITRO: Lahmid di Arezzo.<br >
RETI: Steccato 2, Tecchi 2, Evirati, autorete pro Etruria Capolona, Carniani, Bennour, Sassoli.<br >NOTE: parziali 0-2, 2-1, 3-1.
Quando si dice il carattere: il vecchio cuore amaranto è venuto fuori anche stavolta, con i ragazzi di Benigni che in modo rocambolesco si sono trovati sotto di ben tre reti e tutto lasciava presagire ad una disfatta. Ma, come detto prima, quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare. L'inizio di gara è di marca amaranto con Banchetti subito pericoloso ed un Tecchi che già dà avvisaglie del suo ottimo stato di forma, Steccato sempre pericoloso ed un possesso palla praticamente in mano ai padroni di casa. Ma, come spesso accade, nell'unica azione d'attacco ospite arriva la sfortunata deviazione di un difensore amaranto che porta in vantaggio l'Etruria. Poco dopo, con l'Arezzo proteso in avanti, è Carniani, veramente bravo, a raddoppiare per gli ospiti, che ormai cominciano a credere nel colpaccio. L'Arezzo non smette mai di giocare, ma tanti episodi penalizzano l'esito della manovra dei locali. Arriva poi la terza rete ospite con Bennour. A questo punto sale in cattedra l'Arezzo, che stufo di vedersi umiliare tra le proprie mura innesca la marcia giusta e accorcia con Tecchi, rapidissimo ad anticipare la difesa ospite. Poi arriva la fiammata di Evirati, che trafigge da fuori il portiere. Ormai il vento è cambiato e la partita è pienamente in mano all'Arezzo e con Fazzuoli, che giganteggia, si comincia a vedere anche un bel gioco. L'agonismo sale alle stelle e la partita diventa molto fallosa. L'esperienza e la bravura dei cavallini fa sì che i ragazzi di casa mantengano il sangue freddo e la lucidità per pareggiare con una bellissima azione finalizzata da capitan Steccato, che insacca con un diagonale di destro. Banchetti, sempre devastante, Steccato, Tecchi e Fazzuoli quando spingono sull'acceleratore fanno la differenza, supportati da un gruppo sempre più forte. Poi si rivedono gli ospiti che siglano di nuovo con un bel tiro dal limite di Sassoli. Ma l'Arezzo non ci sta: di nuovo Steccato, ben imbeccato da Fazzuoli, elude i diretti marcatori e lascia partire una bomba che si insacca all'incrocio dei pali. Poi azione convulsa, che vede tutti gli avanti amaranto partecipare all'azione, quando interviene Tecchi che mette la freccia e segna il gol partita che proclama la vittoria, meritata quanto voluta, dell'Arezzo. Grande carattere e bel gioco fanno sì che tutti i ragazzi dell'Arezzo meritino un elogio, ma come non menzionare <b>Steccato, Banchetti, Tecchi, Fazzuoli</b> e <b>Borsi</b>, anime di un gruppo in costante crescita. Nelle fila dell'Etruria bene <b>Carniani</b>, davvero forte.