- Esordienti 2 Fase GIR.B
- San Giovanni V.
-
0 - 2
- Arezzo F. Academy
SANGIOVANNI VALD.: Beni, Casini, Martucci, Forni, Dervishi, Galilei, Pierazzi, Garramone, Sensini, Tiranno, Francini, Balbetti, Gualdani, Basciu, Meucci, Seminara. All.: Palazzi.
AREZZO F.A.: Varriale, Scaccioni, Gudini, Foresi, Bichi, Caneschi, Banchetti, Borsi, Fazzuoli, Steccato, Evirati. A disp.: Nser, Tecchi, Barbagli, Biagi. All.: Benigni.
ARBITRO: Giannetti sez. Valdarno.
RETI: Nser, Fazzuoli.
NOTE: parziali 0-0, 0-1, 0-1
Quando a San Giovanni Valdarno arriva l'Arezzo è sempre una partita sentita. E anche questa volta è stato così. La gara è stata sostanzialmente equilibrata con azioni dall'una e dall'altra parte, che fanno sì che il pubblico presente si goda una piacevole partita, corretta anche se giocata in un campo in non perfette condizioni. Gli ospiti si dimostrano più concreti e sicuramente tecnicamente più dotati dei padroni di casa, che pur provandoci non riescono ad impensierire la forte compagine amaranto che, anche in questa occasione, con un Fazzuoli onnipresente non rischia mai e se non fosse per la bravura della difesa locale avrebbe potuto segnare di più. Il primo gol ospite arriva nel secondo tempo quando Tecchi in velocità salta mezza difesa e mette in mezzo per l'accorrente Nser, che si fa trovare pronto e segna con un bel pallonetto. Steccato e Banchetti sono ben marcati e forse troppo isolati per poter godere appieno delle loro doti tecniche e quindi fanno un lavoro di sacrificio molto utile ai fini del risultato. Poi, ancora pressing amaranto nel terzo tempo, che vede dopo l'ennesima magia di Tecchi, che elude il marcatore con una finta e mette al centro, la zampata vincente di Fazzuoli, che anticipa tutti, raddoppia e chiude la partita. Buono l'arbitraggio. Il Sangiovanni, anche sfortunato, non riesce a trovare la via del gol; bene l'Arezzo, che continua a vincere e convincere anche se dovrebbe curare di più la fase offensiva dove gli elementi di spicco che la compongono hanno bisogno di giocare più vicini alla porta. Comunque bravi a tutti.
Calciatoripiù: per l'Arezzo F.A. Fazzuoli, decisivo, Nser, imprevedibile bomber, e Caneschi, che guida la difesa; per il Sangiovanni Martucci e Forni.
SANGIOVANNI VALD.: Beni, Casini, Martucci, Forni, Dervishi, Galilei, Pierazzi, Garramone, Sensini, Tiranno, Francini, Balbetti, Gualdani, Basciu, Meucci, Seminara. All.: Palazzi.<br >AREZZO F.A.: Varriale, Scaccioni, Gudini, Foresi, Bichi, Caneschi, Banchetti, Borsi, Fazzuoli, Steccato, Evirati. A disp.: Nser, Tecchi, Barbagli, Biagi. All.: Benigni.<br >
ARBITRO: Giannetti sez. Valdarno.<br >
RETI: Nser, Fazzuoli.<br >NOTE: parziali 0-0, 0-1, 0-1
Quando a San Giovanni Valdarno arriva l'Arezzo è sempre una partita sentita. E anche questa volta è stato così. La gara è stata sostanzialmente equilibrata con azioni dall'una e dall'altra parte, che fanno sì che il pubblico presente si goda una piacevole partita, corretta anche se giocata in un campo in non perfette condizioni. Gli ospiti si dimostrano più concreti e sicuramente tecnicamente più dotati dei padroni di casa, che pur provandoci non riescono ad impensierire la forte compagine amaranto che, anche in questa occasione, con un Fazzuoli onnipresente non rischia mai e se non fosse per la bravura della difesa locale avrebbe potuto segnare di più. Il primo gol ospite arriva nel secondo tempo quando Tecchi in velocità salta mezza difesa e mette in mezzo per l'accorrente Nser, che si fa trovare pronto e segna con un bel pallonetto. Steccato e Banchetti sono ben marcati e forse troppo isolati per poter godere appieno delle loro doti tecniche e quindi fanno un lavoro di sacrificio molto utile ai fini del risultato. Poi, ancora pressing amaranto nel terzo tempo, che vede dopo l'ennesima magia di Tecchi, che elude il marcatore con una finta e mette al centro, la zampata vincente di Fazzuoli, che anticipa tutti, raddoppia e chiude la partita. Buono l'arbitraggio. Il Sangiovanni, anche sfortunato, non riesce a trovare la via del gol; bene l'Arezzo, che continua a vincere e convincere anche se dovrebbe curare di più la fase offensiva dove gli elementi di spicco che la compongono hanno bisogno di giocare più vicini alla porta. Comunque bravi a tutti. <b>
Calciatoripiù</b>: per l'Arezzo F.A. <b>Fazzuoli</b>, decisivo, <b>Nser</b>, imprevedibile bomber, e <b>Caneschi</b>, che guida la difesa; per il Sangiovanni <b>Martucci </b>e <b>Forni</b>.