• Pulcini 2 Fase GIR.C
  • Fiorentina
  • 5 - 1
  • Olimpia Firenze


FIORENTINA: Del Seppia, Nannini, Canali, Balestri, Poli, Picchi, Offretti, Purro, Afelba, Marescalchi, Bellini, Cerofolini. All.: Cappelletti.

OLIMPIA: Scardi, Nardini, Miniucci, Ciancaleoni, Nocentini, Carri, Vegni, Brilli, Zacchi, Fiore. Allenatore: Pelli.


ARBITRO: D'Arigo di Firenze.


RETI: 5' e 30' Balestri, 11' Ciancaleoni, 28' Bellini, 56' Poli.



Pronti via ed è subito gran calcio con l'Olimpia che con un'azione corale porta al tiro Ciancaleoni ma il pallone dà solo l'illusione del gol. Al 5' la Fiorentina reagisce con azione in solitaria di Purro che tenta il tiro respinto da Scardi sui piedi di Balestri che non sbaglia la deviazione a porta sguarnita. L'Olimpia non è da meno e all'11' Nocentini scocca il tiro dalla distanza deviato, dal suo compagno Brilli che involontariamente trova Ciancaleoni abile a realizzare il gol del pareggio con due avversari a contrastarlo. Il primo tempo si chiude con la grande azione di Purro che si smarca e conclude, ma il palo gli nega la gioia del gol. La partita si dimostra molto equilibrata, ma la Fiorentina sembra molto più cinica di fronte alla porta. Al 28' le supposizioni fatte si trasformano in realtà con un tiro potente da calcio di punizione di Bellini che trova l'incrocio dei pali e sul quale l'estremo difensore non può niente. Al 30' Balestri rinvia una palla pericolosa in difesa che si impenna e scende rapidamente al momento giusto sorprendendo uno Scardi incolpevole. Alla fine del secondo tempo la partita seppur equilibrata esalta le qualità offensive della Fiorentina e le difficoltà conclusive dell'Olimpia. L'ultimo tempo è l'ultima possibilità per l'Olimpia di rientrare in partita e si butta in avanti per riequilibrare il risultato, ma le loro conclusioni non impensieriscono più di tanto l'estremo difensore avversario e la Fiorentina al 55' si affida alla velocità di Bellini e di Purro per colpire in contropiede con il tiro di quest'ultimo. L'entusiasmo favorisce la trama di possesso palla dei padroni di casa che si tolgono lo sfizio del quinto gol al 56' con Poli bravo a smarcarsi e ricevere palla da Bellini e a superare uno Scardi demoralizzato.

FIORENTINA: Del Seppia, Nannini, Canali, Balestri, Poli, Picchi, Offretti, Purro, Afelba, Marescalchi, Bellini, Cerofolini. All.: Cappelletti. <br >OLIMPIA: Scardi, Nardini, Miniucci, Ciancaleoni, Nocentini, Carri, Vegni, Brilli, Zacchi, Fiore. Allenatore: Pelli. <br > ARBITRO: D'Arigo di Firenze. <br > RETI: 5' e 30' Balestri, 11' Ciancaleoni, 28' Bellini, 56' Poli. Pronti via ed &egrave; subito gran calcio con l'Olimpia che con un'azione corale porta al tiro Ciancaleoni ma il pallone d&agrave; solo l'illusione del gol. Al 5' la Fiorentina reagisce con azione in solitaria di Purro che tenta il tiro respinto da Scardi sui piedi di Balestri che non sbaglia la deviazione a porta sguarnita. L'Olimpia non &egrave; da meno e all'11' Nocentini scocca il tiro dalla distanza deviato, dal suo compagno Brilli che involontariamente trova Ciancaleoni abile a realizzare il gol del pareggio con due avversari a contrastarlo. Il primo tempo si chiude con la grande azione di Purro che si smarca e conclude, ma il palo gli nega la gioia del gol. La partita si dimostra molto equilibrata, ma la Fiorentina sembra molto pi&ugrave; cinica di fronte alla porta. Al 28' le supposizioni fatte si trasformano in realt&agrave; con un tiro potente da calcio di punizione di Bellini che trova l'incrocio dei pali e sul quale l'estremo difensore non pu&ograve; niente. Al 30' Balestri rinvia una palla pericolosa in difesa che si impenna e scende rapidamente al momento giusto sorprendendo uno Scardi incolpevole. Alla fine del secondo tempo la partita seppur equilibrata esalta le qualit&agrave; offensive della Fiorentina e le difficolt&agrave; conclusive dell'Olimpia. L'ultimo tempo &egrave; l'ultima possibilit&agrave; per l'Olimpia di rientrare in partita e si butta in avanti per riequilibrare il risultato, ma le loro conclusioni non impensieriscono pi&ugrave; di tanto l'estremo difensore avversario e la Fiorentina al 55' si affida alla velocit&agrave; di Bellini e di Purro per colpire in contropiede con il tiro di quest'ultimo. L'entusiasmo favorisce la trama di possesso palla dei padroni di casa che si tolgono lo sfizio del quinto gol al 56' con Poli bravo a smarcarsi e ricevere palla da Bellini e a superare uno Scardi demoralizzato.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI