- Esordienti B 2 Fase GIR.B
- Pelago
-
6 - 2
- Ludus 90 Valle dell Arno
PELAGO: Cellai, Burberi, Falcini, Giovannini, Muzzi, Ermini, Mannini, Prati, Becherini, Burresi, Castelli, Mochi, Torniai. All.: Claudio Ermini.
LUDUS 90: Favati, Bonucci, Simoncioni, Salsano, Masini, Torrini, Zenga, Giusti, De Luca, Grifoni, Menicalli, Aamar, Manetti, Frilli Lorenzo, Frilli Leonardo, Lanno, Kodra. All.: Matteo Piccini.
RETI: 2 Ermini, autorete pro Pelago, Torniai, Burresi, Muzzi, Frilli Leonardo, Manetti.
NOTE: parziali: 2-0, 3-1, 1-1. Risultato Figc: 3-1.
Il Pelago ingrana la quarta vittoria in campionato dando continuità a quella della scorsa settimana e si impone con un netto punteggio nel match casalingo contro una Ludus comunque positiva, penalizzata nel confronto fisico con gli avversari su di un campo molto pesante ma in crescita rispetto all'ultima prestazione offerta nel turno precedente. Nonostante le condizioni meteo che rendono difficile il regolare svolgimento della partita, si decide di giocare, ed è una scelta felice quella compiuta perché - nonostante un terreno di gioco sfavorevole - le due squadre regalano tre tempi piuttosto movimentati e divertenti. Il Pelago è bravo nell'indirizzare il confronto sui propri binari fin nel primo tempo, concluso sul doppio vantaggio: sbloccai l risultato Ermini con un gran bel tiro dalla media distanza che non lascia scampo all'estremo difensore avversario, il secondo gol si materializza invece in seguito a una sfortunata deviazione nella propria porta da parte di un giocatore ospite, che nel tentativo di liberare la propria area sugli sviluppi di un corner, insacca la sfera in rete. La Ludus prova a reagire in avvio di ripresa, grazie al guizzo vincente sottomisura di Leonardo Frilli, ma i padroni di casa, intuendo il campanello d'allarme, mettono al sicuro il successo trovando altre tre volte la via del gol: sono Torniai, Burresi e ancora Ermini a portare il punteggio sul momentaneo 5-1 al termine del secondo parziale. Nel terzo tempo spazio infine per il botta e risposta fra le due formazioni, che nonostante la stanchezza onorano fino all'ultimo secondo la partita: la squadra di mister Piccini accorcia ancora grazie a Manetti, autore di un tocco vincente da distanza ravvicinata sugli sviluppi di un calcio piazzato battuto da un compagno; il Pelago chiude i conti con il sesto e ultimo gol di giornata firmato da Muzzi, il più lesto di tutti nel risolvere in rete una mischia accesasi all'interno dell'area di rigore ospite.
Calciatoripiù: buona nel complesso la prova offerta dalla compagine del Pelago; Salsano e Frilli Leonardo i più positivi per quel che riguarda la Ludus 90.
PELAGO: Cellai, Burberi, Falcini, Giovannini, Muzzi, Ermini, Mannini, Prati, Becherini, Burresi, Castelli, Mochi, Torniai. All.: Claudio Ermini.<br >LUDUS 90: Favati, Bonucci, Simoncioni, Salsano, Masini, Torrini, Zenga, Giusti, De Luca, Grifoni, Menicalli, Aamar, Manetti, Frilli Lorenzo, Frilli Leonardo, Lanno, Kodra. All.: Matteo Piccini.<br >
RETI: 2 Ermini, autorete pro Pelago, Torniai, Burresi, Muzzi, Frilli Leonardo, Manetti.<br >NOTE: parziali: 2-0, 3-1, 1-1. Risultato Figc: 3-1.
Il Pelago ingrana la quarta vittoria in campionato dando continuità a quella della scorsa settimana e si impone con un netto punteggio nel match casalingo contro una Ludus comunque positiva, penalizzata nel confronto fisico con gli avversari su di un campo molto pesante ma in crescita rispetto all'ultima prestazione offerta nel turno precedente. Nonostante le condizioni meteo che rendono difficile il regolare svolgimento della partita, si decide di giocare, ed è una scelta felice quella compiuta perché - nonostante un terreno di gioco sfavorevole - le due squadre regalano tre tempi piuttosto movimentati e divertenti. Il Pelago è bravo nell'indirizzare il confronto sui propri binari fin nel primo tempo, concluso sul doppio vantaggio: sbloccai l risultato Ermini con un gran bel tiro dalla media distanza che non lascia scampo all'estremo difensore avversario, il secondo gol si materializza invece in seguito a una sfortunata deviazione nella propria porta da parte di un giocatore ospite, che nel tentativo di liberare la propria area sugli sviluppi di un corner, insacca la sfera in rete. La Ludus prova a reagire in avvio di ripresa, grazie al guizzo vincente sottomisura di Leonardo Frilli, ma i padroni di casa, intuendo il campanello d'allarme, mettono al sicuro il successo trovando altre tre volte la via del gol: sono Torniai, Burresi e ancora Ermini a portare il punteggio sul momentaneo 5-1 al termine del secondo parziale. Nel terzo tempo spazio infine per il botta e risposta fra le due formazioni, che nonostante la stanchezza onorano fino all'ultimo secondo la partita: la squadra di mister Piccini accorcia ancora grazie a Manetti, autore di un tocco vincente da distanza ravvicinata sugli sviluppi di un calcio piazzato battuto da un compagno; il Pelago chiude i conti con il sesto e ultimo gol di giornata firmato da Muzzi, il più lesto di tutti nel risolvere in rete una mischia accesasi all'interno dell'area di rigore ospite. <b>
Calciatoripiù</b>: buona nel complesso la prova offerta dalla compagine del Pelago; <b>Salsano </b>e <b>Frilli Leonardo</b> i più positivi per quel che riguarda la Ludus 90.