- Allievi B GIR.H
- Virtus Gambassi
-
3 - 0
- Club Sportivo Firenze
VIRTUS GAMBASSI: Nobile, Mazzini, Garofalo, Gambelli, Loffredo A., Loffredo L., Giusti, Zagone, Caneschi, Jachiti, Luciano. A disp.: Bellato, Jaupi, Romagnoli, Ducci. All.: Fabrizi.
CS FIRENZE: Finoia, Guerra, Scarti, Pecorini, Casciani, Projetto, Pjetra, Fusione, Andorlini, Giudici, Pallante. A disp.: Bartolini. All.: Sergi.
ARBITRO: Emanuele Buti di Pontedera.
RETI: Caneschi, Zagone, Jachiti.
La Virtus Gambassi conclude in bellezza la propria stagione, ottenendo una bella vittoria per 3-0 contro il Club Sportivo Firenze e il secondo posto a pari punti con la Florence. Classica partita di fine stagione quella di Gambassi Terme, anche se le condizioni climatiche, con pioggia e freddo, sembrano tipicamente autunnali. I primi minuti di gara sono piacevoli, con ritmi alti e occasioni da ambo le parti. A passare in vantaggio è però la Virtus Gambassi, che a metà primo tempo trova un bel gol grazie ad una pregevole azione sull'asse Jachiti-Caneschi, con quest'ultimo che raccoglie il cross del compagno e con una volèe perfetta supera Finoia per il gol dell'1-0 locale. Nel finale di primo tempo, i ragazzi di mister Fabrizi avrebbero anche la chance per raddoppiare, ma Finoia si oppone alla grande sui tentativi di Caneschi e Jachiti. Nel secondo tempo, pronti via e la Virtus Gambassi trova subito il gol del raddoppio con Zagone che ruba palla ad un disattento Finoia e, a porta praticamente sguarnita, deposita il pallone del momentaneo 2-0 che sa tanto di ipoteca sui tre punti. Sì perché il Club Sportivo non riesce quasi mai a rendersi pericoloso dalle parti di Nobile, se non con qualche tentativo dalla distanza di Giudici e Projetto. Decisamente poco per una Virtus Gambassi in giornata e che a metà secondo tempo firma la rete del 3-0 con Jachiti, bravissimo a concludere una travolgente azione per vie centrali con una conclusione che non lascia scampo a Finoia. La rete di Jachiti chiude di fatto il match, visto che nel finale la stanchezza e il campo pesante contribuiscono ad abbassare notevolmente i ritmi e a non regalare altre emozioni fino al triplice fischio finale.
Calciatoripiù: nel Belmonte un premio a tutto il collettivo per la stagione conclusa al secondo posto.
VIRTUS GAMBASSI: Nobile, Mazzini, Garofalo, Gambelli, Loffredo A., Loffredo L., Giusti, Zagone, Caneschi, Jachiti, Luciano. A disp.: Bellato, Jaupi, Romagnoli, Ducci. All.: Fabrizi.<br >CS FIRENZE: Finoia, Guerra, Scarti, Pecorini, Casciani, Projetto, Pjetra, Fusione, Andorlini, Giudici, Pallante. A disp.: Bartolini. All.: Sergi.<br >
ARBITRO: Emanuele Buti di Pontedera. <br >
RETI: Caneschi, Zagone, Jachiti.
La Virtus Gambassi conclude in bellezza la propria stagione, ottenendo una bella vittoria per 3-0 contro il Club Sportivo Firenze e il secondo posto a pari punti con la Florence. Classica partita di fine stagione quella di Gambassi Terme, anche se le condizioni climatiche, con pioggia e freddo, sembrano tipicamente autunnali. I primi minuti di gara sono piacevoli, con ritmi alti e occasioni da ambo le parti. A passare in vantaggio è però la Virtus Gambassi, che a metà primo tempo trova un bel gol grazie ad una pregevole azione sull'asse Jachiti-Caneschi, con quest'ultimo che raccoglie il cross del compagno e con una volèe perfetta supera Finoia per il gol dell'1-0 locale. Nel finale di primo tempo, i ragazzi di mister Fabrizi avrebbero anche la chance per raddoppiare, ma Finoia si oppone alla grande sui tentativi di Caneschi e Jachiti. Nel secondo tempo, pronti via e la Virtus Gambassi trova subito il gol del raddoppio con Zagone che ruba palla ad un disattento Finoia e, a porta praticamente sguarnita, deposita il pallone del momentaneo 2-0 che sa tanto di ipoteca sui tre punti. Sì perché il Club Sportivo non riesce quasi mai a rendersi pericoloso dalle parti di Nobile, se non con qualche tentativo dalla distanza di Giudici e Projetto. Decisamente poco per una Virtus Gambassi in giornata e che a metà secondo tempo firma la rete del 3-0 con Jachiti, bravissimo a concludere una travolgente azione per vie centrali con una conclusione che non lascia scampo a Finoia. La rete di Jachiti chiude di fatto il match, visto che nel finale la stanchezza e il campo pesante contribuiscono ad abbassare notevolmente i ritmi e a non regalare altre emozioni fino al triplice fischio finale. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Belmonte un premio a tutto il collettivo per la stagione conclusa al secondo posto.