- Allievi B GIR.H
- Fiesole Calcio
-
1 - 2
- Certaldo
FIESOLE: Aglietti, Sanmarchi, Burigana, Angiolucci, Vagaggini, Marigo, Falsetti, Bonanni, Randazzo, Pugi, Bottai. A disp.: Baroni, Checchi, Ponticelli, Dos Reis, Ingallina, Volpi, Myazaki. All.: Magrini.
CERTALDO: Profita, Palmiero, Cibecchini, Ercolino, Baldi, Barone, Maravigli, Curcio, Signorini, Mazzucchielli, Diouf. A disp.: Giannini, Salucci, Lari, Corti, Marziali, Barba, Poggi, Yauti. All.: Verriola.
ARBITRO: Struzzola di Firenze.
RETI: Mazzucchielli, Curcio, Falsetti.
Ottavo successo stagionale dei viola di mister Verriola che espugnano il campo dell'ostica formazione Fiesole con un risultato di misura. Vittoria fondamentale per la squadra Certaldo che allunga così, grazie a questi tre punti sugli inseguitori. Nella prima parte di gara i locali subiscono la pressione avversaria, i viola infatti giocano bene e arrivano molte volte davanti l'area avversaria. Dopo aver preso le misure gli ospiti passano a condurre: Curcio scambia con Maravigli che riceve la sfera e la scarica al centro dell'area dove arriva a rimorchio Mazzucchielli che calcia di prima intenzione e segna l'uno a zero. Buon avvio del Certaldo che cerca ora con insistenza il second gol, mentre il Fiesole frastornato dall'avvio, tenta di reagire in contropiede. I viola si cercano e si trovano alla perfezione e il secondo gol è la diretta conseguenza: Diouf mette nel mezzo la sfera per Curcio che, appostato sul secondo palo, non deve fare altro che spedire con la testa il pallone in rete. Sul due a zero la squadra di Verriola si esalta e sfiora il terzo gol con Signorini che, da buona posizione, calcia fuori. C'è spazio poi per la reazione finale del Fiesole che va vicino al gol con Randazzo, fondamentale l'intervento di Profita che respinge di piede. Pochi istanti dopo arriva il duplice fischio che manda le squadre a riposo. Buona prima parte per il Certaldo che ha espresso un gioco ordinato e convincente, Fiesole che paga la partenza a rilento ma nei minuti finali ha dato segnali di crescita. Nella ripresa la squadra di casa inverte la rotta e si lancia subito alla ricerca del gol del pari: la manovra tambureggiante del Fiesole provoca alla fine il due a uno: Bottai effettua un cross nel mezzo, Profita respinge però vero Falsetti che, solo davanti alla porta, non deve fare altro che mettere la sfera in rete. La marcatura galvanizza la squadra di casa che va altre due volte alla conclusione co Falsetti e Randazzo che però non inquadrano lo specchio della porta. Dopo un buon quarto d'ora poi del Fiesole, il Certaldo risponde: chance limpidissima per Chiari che, solo davanti al portiere, manda clamorosamente fuori. I viola poi continuano a giocare e a manovrare la sfera provocando altre due occasioni da gol importanti per Signorini che, solo davanti al portiere, centra il palo, e per Corti che colpisce di testa mandando però la sfera lato. Il Fiesole, nei minuti finali, si spinge in avanti a pieno organico non riuscendo però a scalfire la porta avversaria. Il Certaldo così mantiene il risultato sul due a uno fino al fischio finale che lo proietta a quota venticinque punti.
Calciatorepiù: Marigo (Fiesole).
FIESOLE: Aglietti, Sanmarchi, Burigana, Angiolucci, Vagaggini, Marigo, Falsetti, Bonanni, Randazzo, Pugi, Bottai. A disp.: Baroni, Checchi, Ponticelli, Dos Reis, Ingallina, Volpi, Myazaki. All.: Magrini. <br >CERTALDO: Profita, Palmiero, Cibecchini, Ercolino, Baldi, Barone, Maravigli, Curcio, Signorini, Mazzucchielli, Diouf. A disp.: Giannini, Salucci, Lari, Corti, Marziali, Barba, Poggi, Yauti. All.: Verriola.<br >
ARBITRO: Struzzola di Firenze. <br >
RETI: Mazzucchielli, Curcio, Falsetti.
Ottavo successo stagionale dei viola di mister Verriola che espugnano il campo dell'ostica formazione Fiesole con un risultato di misura. Vittoria fondamentale per la squadra Certaldo che allunga così, grazie a questi tre punti sugli inseguitori. Nella prima parte di gara i locali subiscono la pressione avversaria, i viola infatti giocano bene e arrivano molte volte davanti l'area avversaria. Dopo aver preso le misure gli ospiti passano a condurre: Curcio scambia con Maravigli che riceve la sfera e la scarica al centro dell'area dove arriva a rimorchio Mazzucchielli che calcia di prima intenzione e segna l'uno a zero. Buon avvio del Certaldo che cerca ora con insistenza il second gol, mentre il Fiesole frastornato dall'avvio, tenta di reagire in contropiede. I viola si cercano e si trovano alla perfezione e il secondo gol è la diretta conseguenza: Diouf mette nel mezzo la sfera per Curcio che, appostato sul secondo palo, non deve fare altro che spedire con la testa il pallone in rete. Sul due a zero la squadra di Verriola si esalta e sfiora il terzo gol con Signorini che, da buona posizione, calcia fuori. C'è spazio poi per la reazione finale del Fiesole che va vicino al gol con Randazzo, fondamentale l'intervento di Profita che respinge di piede. Pochi istanti dopo arriva il duplice fischio che manda le squadre a riposo. Buona prima parte per il Certaldo che ha espresso un gioco ordinato e convincente, Fiesole che paga la partenza a rilento ma nei minuti finali ha dato segnali di crescita. Nella ripresa la squadra di casa inverte la rotta e si lancia subito alla ricerca del gol del pari: la manovra tambureggiante del Fiesole provoca alla fine il due a uno: Bottai effettua un cross nel mezzo, Profita respinge però vero Falsetti che, solo davanti alla porta, non deve fare altro che mettere la sfera in rete. La marcatura galvanizza la squadra di casa che va altre due volte alla conclusione co Falsetti e Randazzo che però non inquadrano lo specchio della porta. Dopo un buon quarto d'ora poi del Fiesole, il Certaldo risponde: chance limpidissima per Chiari che, solo davanti al portiere, manda clamorosamente fuori. I viola poi continuano a giocare e a manovrare la sfera provocando altre due occasioni da gol importanti per Signorini che, solo davanti al portiere, centra il palo, e per Corti che colpisce di testa mandando però la sfera lato. Il Fiesole, nei minuti finali, si spinge in avanti a pieno organico non riuscendo però a scalfire la porta avversaria. Il Certaldo così mantiene il risultato sul due a uno fino al fischio finale che lo proietta a quota venticinque punti. <br ><b>Calciatorepiù: Marigo </b>(Fiesole).