• Allievi B GIR.H
  • Bagno a Ripoli
  • 1 - 1
  • Florence S.C.


BAGNO A RIPOLI: Paoletti, Ceccherini, Danti, Bardazzi G., Benedetti, Ciullini, Pinzani, Garcia, Orlandi, Urzetta, Rindi. A disp.: Bardazzi D., Barbieri, Pieralli, Cecchi, Ceccarelli, Berti. All.: Iannarella. 
FLORENCE S.C.: Ceccarelli, Amendola, Belmonte, Trebacchetti, Destini, Sarti, Guerrini, Espinoza, Zefi, Cambi, Diarra. A disp.: Boretti, Venturucci, Graziani, Nencioni, Taddei. All.: Sciuto.

ARBITRO: Fabrizio Toti di Firenze.

RETI: Diarra, Berti.



Sfuma proprio in extremis quella che sarebbe stata una vittoria preziosissima per la Florence, che pareggia 1-1 nel big match del girone H contro la capolista Bagno a Ripoli. Una gara che contava moltissimo e che vale una grossa fetta di campionato, visto il distacco tra le due compagini. Alla fine è un risultato che premia di più il Bagno a Ripoli, che però ha faticato più del previsto contro una Florence organizzatissima e ben messa in campo. Nel primo tempo sembra partire forte il Bagno a Ripoli, che nei primi 15' costruisce tre palle gol con Pinzani, Rindi e Urzetta, poco lucidi però al momento di calciare a rete. Non sbaglia invece la Florence, che alla prima occasione utile sfrutta al meglio un errato disimpegno della difesa locale, trovando il gol del vantaggio con Diarra, che dopo aver conquistato il pallone supera Paoletti con un pallonetto vincente che vale il momentaneo 1- Florence quando siamo alla mezz'ora. È il gol che cambia l'inerzia del match, perché nel finale di primo tempo è la Florence a comandare le operazioni, con una serie di occasioni importanti che non vengono sfruttate da Diarra e da Belmonte. Il Bagno a Ripoli prova a rispondere in chiusura di primo tempo, ma la difesa della Florence regge e chiude il primo tempo in vantaggio per 1-0. Nel secondo tempo la Florence commette forse l'errore di abbassarsi troppo, lasciando campo alle iniziative del Bagno a Ripoli, che dopo soli 2' trova il pareggio, annullato però per una presunta posizione di offside di Pinzani, che era il giocatore andato a segno. Il Bagno a Ripoli crea palle gol più o meno nitide, con i vari Urzetta, Rindi e Garcia che tuttavia non riescono a dimostrare il killer-instinct avuto durante il resto della stagione. Sembra profilarsi una clamorosa sconfitta interna per la capolista, ma proprio a tempo scaduto ecco che arriva il gol del clamoroso 1-1: sugli sviluppi di un angolo contestato dagli ospiti, Ceccherini calcia forte e teso, Ceccarelli non trattiene e sul secondo palo è Berti il più lesto a fiondarsi sul pallone e a toccare quel tanto che basta per regalare ai suoi il gol del pareggio che vale oro per mantenere invariato il distacco in classifica sugli avversari di turno.
Calciatoripiù
: Garcia, Cecchi e Berti nel Bagno a Ripoli. Diarra, Destini e Guerrini nella Florence.

BAGNO A RIPOLI: Paoletti, Ceccherini, Danti, Bardazzi G., Benedetti, Ciullini, Pinzani, Garcia, Orlandi, Urzetta, Rindi. A disp.: Bardazzi D., Barbieri, Pieralli, Cecchi, Ceccarelli, Berti. All.: Iannarella. &#8232;FLORENCE S.C.: Ceccarelli, Amendola, Belmonte, Trebacchetti, Destini, Sarti, Guerrini, Espinoza, Zefi, Cambi, Diarra. A disp.: Boretti, Venturucci, Graziani, Nencioni, Taddei. All.: Sciuto.<br > ARBITRO: Fabrizio Toti di Firenze.<br >&#8232; RETI: Diarra, Berti. Sfuma proprio in extremis quella che sarebbe stata una vittoria preziosissima per la Florence, che pareggia 1-1 nel big match del girone H contro la capolista Bagno a Ripoli. Una gara che contava moltissimo e che vale una grossa fetta di campionato, visto il distacco tra le due compagini. Alla fine &egrave; un risultato che premia di pi&ugrave; il Bagno a Ripoli, che per&ograve; ha faticato pi&ugrave; del previsto contro una Florence organizzatissima e ben messa in campo. Nel primo tempo sembra partire forte il Bagno a Ripoli, che nei primi 15' costruisce tre palle gol con Pinzani, Rindi e Urzetta, poco lucidi per&ograve; al momento di calciare a rete. Non sbaglia invece la Florence, che alla prima occasione utile sfrutta al meglio un errato disimpegno della difesa locale, trovando il gol del vantaggio con Diarra, che dopo aver conquistato il pallone supera Paoletti con un pallonetto vincente che vale il momentaneo 1- Florence quando siamo alla mezz'ora. &Egrave; il gol che cambia l'inerzia del match, perch&eacute; nel finale di primo tempo &egrave; la Florence a comandare le operazioni, con una serie di occasioni importanti che non vengono sfruttate da Diarra e da Belmonte. Il Bagno a Ripoli prova a rispondere in chiusura di primo tempo, ma la difesa della Florence regge e chiude il primo tempo in vantaggio per 1-0. Nel secondo tempo la Florence commette forse l'errore di abbassarsi troppo, lasciando campo alle iniziative del Bagno a Ripoli, che dopo soli 2' trova il pareggio, annullato per&ograve; per una presunta posizione di offside di Pinzani, che era il giocatore andato a segno. Il Bagno a Ripoli crea palle gol pi&ugrave; o meno nitide, con i vari Urzetta, Rindi e Garcia che tuttavia non riescono a dimostrare il killer-instinct avuto durante il resto della stagione. Sembra profilarsi una clamorosa sconfitta interna per la capolista, ma proprio a tempo scaduto ecco che arriva il gol del clamoroso 1-1: sugli sviluppi di un angolo contestato dagli ospiti, Ceccherini calcia forte e teso, Ceccarelli non trattiene e sul secondo palo &egrave; Berti il pi&ugrave; lesto a fiondarsi sul pallone e a toccare quel tanto che basta per regalare ai suoi il gol del pareggio che vale oro per mantenere invariato il distacco in classifica sugli avversari di turno. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Garcia, Cecchi</b> e <b>Berti</b> nel Bagno a Ripoli. <b>Diarra, Destini </b>e <b>Guerrini</b> nella Florence.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI