- Allievi B GIR.H
- Club Sportivo Firenze
-
1 - 3
- Pol. Novoli
CS FIRENZE: Finoia, Burberi, Bani, Guerra, Fattori, Scarti, Loreto, Casciani, Giudici, Ettaghi, Pallante. A disp.: Projetto, Militello, Fusini, Palloni, Pjetra, Andorlini, Bartolini. All.: Vittorio Sergi.
NOVOLI: Cecchi, Monti, Morganti, Alberti, Vitiello, Mestanza, Alunni, Andaloro, Chini, Staton, Apostolo. A disp.: Cardaranu, Frati. All.: Patrizio Parri.
ARBITRO: Luca Anzaldi di Firenze.
RETI: Pallante, 2 Chini, Cardaranu.
Bella vittoria del Novoli, che fa sua la partita in casa del Club Sportivo e si prende tre punti meritati: è stata una partita non semplice, che ha richiesto concentrazione e determinazione al Novoli, bravo a rimanere attento sull'obiettivo e a non perdere di vista la vittoria. Il Cs Firenze ci ha messo del suo, in particolare nel primo tempo, quando si è reso maggiormente pericoloso: i padroni di casa nella ripresa non hanno saputo controbattere e rispondere alle azioni offensive degli ospiti come fatto nella prima frazione di gioco, ed è anche questo che ha permesso al Novoli di vincere. La partita si apre con la consueta fase di studio: c'è equilibrio in campo, e nessuna delle due formazioni vuole concedere niente all'altra. A sbloccare dallo 0-0 la partita ci pensa il Novoli, che riesce a trovare il gol del vantaggio con Chini: l'attaccante, ben lanciato in contropiede, non si fa ipnotizzare dal portiere e nell'uno contro uno lo fulmina segnando il vantaggio. Il pareggio del Club Sportivo si fa subito sentire, con Pallante che riesce a siglare l'1-1 con la partecipazione della difesa ospite, che non riesce a comunicare tra di sé in maniera ottimale lasciando la strada spianata al tocco dell'attaccante di casa. Si ritorna in equilibrio, ma prima che finisca il tempo, ancora Chini ci mette lo zampino e si va al riposo sull'1-2. Nel secondo tempo i padroni di casa si affideranno soprattutto alle grandi parate di Finoia, che in più di un'occasione, anche nella prima parte di gara, riesce a contraddistinguersi tra i pali: più volte i guantoni dell'estremo difensore di casa negano la terza gioia al Novoli, che nella ripresa si fa vedere con più insistenza in area di rigore avversaria. Alla fine però, dopo diverse belle parate, anche Finoia si deve arrendere ed il sinistro di Cardaranu chiude i discorsi: 1-3 al triplice fischio finale.
Calciatoripiù: Finoia (CS Firenze). Chini (Novoli).
CS FIRENZE: Finoia, Burberi, Bani, Guerra, Fattori, Scarti, Loreto, Casciani, Giudici, Ettaghi, Pallante. A disp.: Projetto, Militello, Fusini, Palloni, Pjetra, Andorlini, Bartolini. All.: Vittorio Sergi.<br >NOVOLI: Cecchi, Monti, Morganti, Alberti, Vitiello, Mestanza, Alunni, Andaloro, Chini, Staton, Apostolo. A disp.: Cardaranu, Frati. All.: Patrizio Parri.<br >
ARBITRO: Luca Anzaldi di Firenze.<br >
RETI: Pallante, 2 Chini, Cardaranu.
Bella vittoria del Novoli, che fa sua la partita in casa del Club Sportivo e si prende tre punti meritati: è stata una partita non semplice, che ha richiesto concentrazione e determinazione al Novoli, bravo a rimanere attento sull'obiettivo e a non perdere di vista la vittoria. Il Cs Firenze ci ha messo del suo, in particolare nel primo tempo, quando si è reso maggiormente pericoloso: i padroni di casa nella ripresa non hanno saputo controbattere e rispondere alle azioni offensive degli ospiti come fatto nella prima frazione di gioco, ed è anche questo che ha permesso al Novoli di vincere. La partita si apre con la consueta fase di studio: c'è equilibrio in campo, e nessuna delle due formazioni vuole concedere niente all'altra. A sbloccare dallo 0-0 la partita ci pensa il Novoli, che riesce a trovare il gol del vantaggio con Chini: l'attaccante, ben lanciato in contropiede, non si fa ipnotizzare dal portiere e nell'uno contro uno lo fulmina segnando il vantaggio. Il pareggio del Club Sportivo si fa subito sentire, con Pallante che riesce a siglare l'1-1 con la partecipazione della difesa ospite, che non riesce a comunicare tra di sé in maniera ottimale lasciando la strada spianata al tocco dell'attaccante di casa. Si ritorna in equilibrio, ma prima che finisca il tempo, ancora Chini ci mette lo zampino e si va al riposo sull'1-2. Nel secondo tempo i padroni di casa si affideranno soprattutto alle grandi parate di Finoia, che in più di un'occasione, anche nella prima parte di gara, riesce a contraddistinguersi tra i pali: più volte i guantoni dell'estremo difensore di casa negano la terza gioia al Novoli, che nella ripresa si fa vedere con più insistenza in area di rigore avversaria. Alla fine però, dopo diverse belle parate, anche Finoia si deve arrendere ed il sinistro di Cardaranu chiude i discorsi: 1-3 al triplice fischio finale. <b>
Calciatoripiù: Finoia</b> (CS Firenze). Chini (Novoli).