- Esordienti 2 Fase
- Bibbiena
-
2 - 1
- Foiano
BIBBIENA: Conti, Giummarra, Lanini, Valentini, Versari, Senesi, Sinacciolo, Grifagni, De Felice, Santini, Ragazzini. A disp.: De Rosa, Bergamaschi, Bondi, Manneschi. All.: Alessandro Grassi.
N.FOIANO: Becherini, Falini, Viti, Spiezio, Leti, Nistor, Parrini, Graziani, Bruschi, Hilla, Tedeschi. A disp.: Refi, Bennati, Solfanelli, Martoriello, Menchetti. All.: Thomas Cresti.
ARBITRO: Cincinelli di Arezzo.
RETI: Grifagni, Giummarra, Hilla rig.
NOTE: parziali 0-0, 0-0, 2-1. Risultato Figc: 3-2.
Dopo un paio di prestazioni opache tornano alla vittoria i giovani rossoblù del Bibbiena, e lo fanno a cospetto di un coriaceo Foiano. Il primo tempo vede le due squadre battagliare soprattutto a centrocampo. La maggiore fisicità degli ospiti crea non pochi problemi ai padroni di casa, che però ribattono colpo su colpo. Le occasioni migliori sono per gli ospiti, che si fanno pericolosi prima con un tiro in area di Hilla e poco dopo sugli sviluppi di un corner con Viti: entrambe le conclusioni, però, non inquadrano lo specchio della porta e il punteggio al 20' rimane bloccato sullo 0-0. Nella seconda frazione il tema tattico non cambia con una maggiore pressione degli ospiti, ma con i rossoblù di casa sempre pronti a ribaltare l'azione. Le occasioni si susseguono da una parte e dall'altra, rendendo il match vibrante e appassionante. Tra le occasioni ospiti si segnala una traversa centrata da Hilla da calcio di punizione. Il Bibbiena sul finire del tempo riesce a trovare il gol del vantaggio con Bergamaschi, abile a sfruttare una corta respinta del portiere ospite, ma l'arbitro, tra le proteste locali, annulla per fuorigioco. La terza e ultima frazione risulta ancora più scoppiettante. Ad aprire le danze ci pensa il Bibbiena con Grifagni che, dal limite dell'area, con una parabola perfetta coglie l'angolo giusto alla destra del portiere per l'1-0. Passano pochi minuti e gli ospiti trovano il pareggio su calcio di rigore che Hilla trasforma spiazzando Conti. Il Foiano a questo punto prova a vincere la gara, ma la zampata vincente è del Bibbiena e arriva al 16', quando Valentini con una palla filtrante serve alla perfezione Giummarra, il quale, dopo una cavalcata solitaria, una volta trovatosi a tu per tu col portiere lo batte con un tiro imparabile che si insacca all'incrocio dei pali, scatenando la gioia dei piccoli rossoblù e del numeroso pubblico presente sugli spalti. Finisce così col risultato di 2-1 a favore dei padroni di casa, che riprendono il loro cammino con un successo; bene il Foiano, autore di un buon match.
Calciatoripiù: Giummarra, Valentini e Santini (Bibbiena).
BIBBIENA: Conti, Giummarra, Lanini, Valentini, Versari, Senesi, Sinacciolo, Grifagni, De Felice, Santini, Ragazzini. A disp.: De Rosa, Bergamaschi, Bondi, Manneschi. All.: Alessandro Grassi.<br >N.FOIANO: Becherini, Falini, Viti, Spiezio, Leti, Nistor, Parrini, Graziani, Bruschi, Hilla, Tedeschi. A disp.: Refi, Bennati, Solfanelli, Martoriello, Menchetti. All.: Thomas Cresti.<br >
ARBITRO: Cincinelli di Arezzo.<br >
RETI: Grifagni, Giummarra, Hilla rig.<br >NOTE: parziali 0-0, 0-0, 2-1. Risultato Figc: 3-2.
Dopo un paio di prestazioni opache tornano alla vittoria i giovani rossoblù del Bibbiena, e lo fanno a cospetto di un coriaceo Foiano. Il primo tempo vede le due squadre battagliare soprattutto a centrocampo. La maggiore fisicità degli ospiti crea non pochi problemi ai padroni di casa, che però ribattono colpo su colpo. Le occasioni migliori sono per gli ospiti, che si fanno pericolosi prima con un tiro in area di Hilla e poco dopo sugli sviluppi di un corner con Viti: entrambe le conclusioni, però, non inquadrano lo specchio della porta e il punteggio al 20' rimane bloccato sullo 0-0. Nella seconda frazione il tema tattico non cambia con una maggiore pressione degli ospiti, ma con i rossoblù di casa sempre pronti a ribaltare l'azione. Le occasioni si susseguono da una parte e dall'altra, rendendo il match vibrante e appassionante. Tra le occasioni ospiti si segnala una traversa centrata da Hilla da calcio di punizione. Il Bibbiena sul finire del tempo riesce a trovare il gol del vantaggio con Bergamaschi, abile a sfruttare una corta respinta del portiere ospite, ma l'arbitro, tra le proteste locali, annulla per fuorigioco. La terza e ultima frazione risulta ancora più scoppiettante. Ad aprire le danze ci pensa il Bibbiena con Grifagni che, dal limite dell'area, con una parabola perfetta coglie l'angolo giusto alla destra del portiere per l'1-0. Passano pochi minuti e gli ospiti trovano il pareggio su calcio di rigore che Hilla trasforma spiazzando Conti. Il Foiano a questo punto prova a vincere la gara, ma la zampata vincente è del Bibbiena e arriva al 16', quando Valentini con una palla filtrante serve alla perfezione Giummarra, il quale, dopo una cavalcata solitaria, una volta trovatosi a tu per tu col portiere lo batte con un tiro imparabile che si insacca all'incrocio dei pali, scatenando la gioia dei piccoli rossoblù e del numeroso pubblico presente sugli spalti. Finisce così col risultato di 2-1 a favore dei padroni di casa, che riprendono il loro cammino con un successo; bene il Foiano, autore di un buon match. <b>
Calciatoripiù: Giummarra, Valentini</b> e <b>Santini</b> (Bibbiena).