- Allievi B GIR.H
- Sancat
-
0 - 3
- Pol. Novoli
SANCAT: Toppi, Marchi, Caroppo, Ferrini, Poli, Chelazzi, Ceccato, Cammi, Grazzini, Norfini, Michelozzi. Entrati: Magliulo, Mori, Ieri, Ghetti, Spinella. All.: Alessio Onorari.
NOVOLI: Puggelli, Morganti, Petraroli, Bruscoli, Monti, Apostolo, Andaloro, Vitiello, Alunni, Staton, Chini. A disp.: Frati, Parrini. All.: Patrizio Parri.
ARBITRO: Bianchi di Firenze.
RETI: Chini, Staton, Petraroli (rig.).
Si afferma che per cancellare una sconfitta non vi sia miglior rimedio che una vittoria ed è proprio questo quello che è accaduto al Novoli di mister Parri che dopo due ko consecutivi, ottiene il primo successo del 2019 battendo per 3-0 la Sancat. Pronti, via e i locali prendono in mano le redini del gioco, proponendo un prolungato possesso palla. La compagine di mister Onorari però non riesce a rendersi insidiosa e rischia sul colpo di testa di Chini che sugli sviluppi di un traversone devia la sfera, trovando la pronta risposta di Toppi. Col trascorrere dei minuti il Novoli prende coraggio e dopo aver provato senza successo la conclusione con Vitiello, passa in vantaggio grazie a Chini che, servito in profondità da Monti, si presenta a tu per tu con Toppi e con un tiro angolato sigla la rete dello 0-1. Passati in svantaggio i padroni di casa tentano immediatamente di rispondere ed avrebbero una ghiotta chance con Norfini che però da pochi passi calcia addosso a Puggelli, fallendo la possibilità di riportare il risultato in parità. Scampato il pericolo il Novoli si ripropone in avanti e prima dell'intervallo trova il raddoppio con Staton, abile a sfruttare un suggerimento di Alunni per superare due avversari e battere Toppi da posizione ravvicinata. Il primo tempo va così in archivio sul risultato di 0-2 e alla ripresa del gioco, nonostante la Sancat non demeriti sul piano del palleggio, ad andare a segno è ancora la squadra ospite, questa volta per mezzo di Petraroli che con freddezza trasforma un calcio di rigore. In vantaggio di tre reti il Novoli comincia ad amministrare il risultato e senza correre troppi rischi protegge la propria porta sino al triplice fischio arbitrale, conquistando i suoi primi tre punti del girone di ritorno.
Calciatoripiù: nel Novoli ottime le prove di Andaloro, Alunni e Chini, perni fondamentali della formazione allenata da mister Parri.
SANCAT: Toppi, Marchi, Caroppo, Ferrini, Poli, Chelazzi, Ceccato, Cammi, Grazzini, Norfini, Michelozzi. Entrati: Magliulo, Mori, Ieri, Ghetti, Spinella. All.: Alessio Onorari. <br >NOVOLI: Puggelli, Morganti, Petraroli, Bruscoli, Monti, Apostolo, Andaloro, Vitiello, Alunni, Staton, Chini. A disp.: Frati, Parrini. All.: Patrizio Parri. <br >
ARBITRO: Bianchi di Firenze. <br >
RETI: Chini, Staton, Petraroli (rig.).
Si afferma che per cancellare una sconfitta non vi sia miglior rimedio che una vittoria ed è proprio questo quello che è accaduto al Novoli di mister Parri che dopo due ko consecutivi, ottiene il primo successo del 2019 battendo per 3-0 la Sancat. Pronti, via e i locali prendono in mano le redini del gioco, proponendo un prolungato possesso palla. La compagine di mister Onorari però non riesce a rendersi insidiosa e rischia sul colpo di testa di Chini che sugli sviluppi di un traversone devia la sfera, trovando la pronta risposta di Toppi. Col trascorrere dei minuti il Novoli prende coraggio e dopo aver provato senza successo la conclusione con Vitiello, passa in vantaggio grazie a Chini che, servito in profondità da Monti, si presenta a tu per tu con Toppi e con un tiro angolato sigla la rete dello 0-1. Passati in svantaggio i padroni di casa tentano immediatamente di rispondere ed avrebbero una ghiotta chance con Norfini che però da pochi passi calcia addosso a Puggelli, fallendo la possibilità di riportare il risultato in parità. Scampato il pericolo il Novoli si ripropone in avanti e prima dell'intervallo trova il raddoppio con Staton, abile a sfruttare un suggerimento di Alunni per superare due avversari e battere Toppi da posizione ravvicinata. Il primo tempo va così in archivio sul risultato di 0-2 e alla ripresa del gioco, nonostante la Sancat non demeriti sul piano del palleggio, ad andare a segno è ancora la squadra ospite, questa volta per mezzo di Petraroli che con freddezza trasforma un calcio di rigore. In vantaggio di tre reti il Novoli comincia ad amministrare il risultato e senza correre troppi rischi protegge la propria porta sino al triplice fischio arbitrale, conquistando i suoi primi tre punti del girone di ritorno. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: nel Novoli ottime le prove di<b> Andaloro, Alunni e Chini</b>, perni fondamentali della formazione allenata da mister Parri.