- Pulcini GIR.F
- Ponsacco
-
2 - 1
- Oltrera
PONSACCO: Shaine, Calloni, Arrighini, Ercoli, Beqaj, D. Gliatta, M. Gliatta, Guerrini, La Rocca, Sartini, Ferrera. All.: Giacomo Ercoli - Massimiliano Codella.
OLTRERA: Menicagli, Esposito, Panichi, Pellegrini, Filidei, Colacchio, Dushku, Fiorillo, Paolicchi. All.: Marco Marconi.
RETI: Dushku, Ferrera, autorete pro Oltrera.
Dopo un avvio difficile si riscatta il Ponsacco, che nella parte centrale riesce a ribaltare la gara contro l'Oltrera e a rimontare l'iniziale gol di svantaggio. Speculare invece la prestazione dei ragazzi di Marconi, che per due terzi di gara hanno giocato alla pari contro la blasonata avversaria e hanno sofferto soltanto nel secondo tempo. A passare avanti per primi sono in ogni caso i rossoblù ospiti: Shaine vede Dushku involarsi verso la sua porta da più di quindici di metri, esce alla disperata fin quasi a metà campo e viene superato dalla botta dalla distanza dell'avversario che scarica il pallone nel sacco. Dopo l'intervallo il Ponsacco si scuote e, dopo una serie di belle azioni tra Ercoli, D. Gliatta e Ferrera non finalizzate per un soffio, al terzo tentativo trova il pari proprio con Ferrera che, giunto davanti al portiere va in rete con un destro rasoterra all'angolino. È un buon momento per i padroni di casa che costruiscono subito l'occasione per il vantaggio: Ercoli inventa un gran filtrante per Sartini che però a tu per tu col portiere conclude debolmente. Prima del secondo intervallo però il Ponsacco riesce a passare avanti: sul cross da destra di D. Gliatta la deviazione di un difensore coglie in controtempo il portiere e si infila nel sacco. Nel terzo tempo i locali potrebbero allungare: Ercoli si presenta davanti a Menicagli che, rimasto in piedi fino all'ultimo, dice di no al tentativo di cucchiaio. E lo stesso numero uno ospite riesce a tenere aperta la gara anche nel finale quando in uscita bassa chiude lo specchio a Sartini che aveva provato a saltarlo.
Calciatoripiù: Menicagli, Dushku (Oltrera).
esseti
PONSACCO: Shaine, Calloni, Arrighini, Ercoli, Beqaj, D. Gliatta, M. Gliatta, Guerrini, La Rocca, Sartini, Ferrera. All.: Giacomo Ercoli - Massimiliano Codella.<br >OLTRERA: Menicagli, Esposito, Panichi, Pellegrini, Filidei, Colacchio, Dushku, Fiorillo, Paolicchi. All.: Marco Marconi.<br >
RETI: Dushku, Ferrera, autorete pro Oltrera.
Dopo un avvio difficile si riscatta il Ponsacco, che nella parte centrale riesce a ribaltare la gara contro l'Oltrera e a rimontare l'iniziale gol di svantaggio. Speculare invece la prestazione dei ragazzi di Marconi, che per due terzi di gara hanno giocato alla pari contro la blasonata avversaria e hanno sofferto soltanto nel secondo tempo. A passare avanti per primi sono in ogni caso i rossoblù ospiti: Shaine vede Dushku involarsi verso la sua porta da più di quindici di metri, esce alla disperata fin quasi a metà campo e viene superato dalla botta dalla distanza dell'avversario che scarica il pallone nel sacco. Dopo l'intervallo il Ponsacco si scuote e, dopo una serie di belle azioni tra Ercoli, D. Gliatta e Ferrera non finalizzate per un soffio, al terzo tentativo trova il pari proprio con Ferrera che, giunto davanti al portiere va in rete con un destro rasoterra all'angolino. È un buon momento per i padroni di casa che costruiscono subito l'occasione per il vantaggio: Ercoli inventa un gran filtrante per Sartini che però a tu per tu col portiere conclude debolmente. Prima del secondo intervallo però il Ponsacco riesce a passare avanti: sul cross da destra di D. Gliatta la deviazione di un difensore coglie in controtempo il portiere e si infila nel sacco. Nel terzo tempo i locali potrebbero allungare: Ercoli si presenta davanti a Menicagli che, rimasto in piedi fino all'ultimo, dice di no al tentativo di cucchiaio. E lo stesso numero uno ospite riesce a tenere aperta la gara anche nel finale quando in uscita bassa chiude lo specchio a Sartini che aveva provato a saltarlo. <b>
Calciatoripiù: Menicagli, Dushku</b> (Oltrera).
esseti