- Pulcini GIR.F
- Forcoli Valdera
-
3 - 1
- Ponsacco
FORCOLI VALDERA: Colucci, Benedetti, Casale, Desideri, Galli, Giubbolini, Giusti, Bianchi, Iacoponi. All.: Alessandro Lippi.
PONSACCO: Shaine, Martini, Guerrini, Calloni, D. Gliatta, M. Gliatta, Ercoli, Sartini, Farinella, Nencioni, Tigrano. All.: Giacomo Ercoli.
RETI: Nencioni, Giusti, Granchi, Giubbolini.
Va come ci si attendeva, almeno sul piano del gioco: Forcoli e Ponsacco danno vita a una gara vibrante e intensa, e il successo (meritato) dei padroni di casa è soltanto corollario di un incontro appassionante, di quelli che riconciliano col calcio vero. Il Ponsacco attacca da subito a testa bassa e passa avanti per primo: Nencioni conquista il pallone a un difensore amaranto, punta la porta, entra in area e da pochi passi batte il portiere. Il gol subito mette momentaneamente in ambasce i padroni di casa, mentre il Ponsacco cerca subito di chiudere l'incontro: ma Nencioni, di nuovo liberatosi alla conclusione in progressione, non trova di un soffio la porta in due circostanze. Ci prova allora D. Gliatta: pallone di nuovo sul fondo. Prima dell'intervallo il Forcoli si riorganizza e, alzato il ritmo, conquista una punizione da posizione invitante: dopo il tocco d'obbligo, Giusti scarica verso la porta una scarica terrificante che vale l'1-1. Dopo il primo intervallo la gara si fa sempre più tirata: una bella serie di triangoli libera alla conclusione in ordine Ercoli, Tigrano e Nencioni, ma a passare in avanti è il Forcoli grazie a Franchi, che da una notevole distanza vede il portiere fuori dai pali e inventa un tiro-cross che vale il sorpasso. Il Ponsacco, demoralizzato per la situazione, ci mette un po' a reagire, ma quando lo fa impaurisce gli amaranto: Nencioni ed Ercoli però si fanno chiudere lo specchio dall'attento Colucci, Tigrano e Guerrini concludono di poco alto dal limite dell'area. Il Forcoli capisce che è troppo rischioso continuare a detenere un solo gol di vantaggio e si affida al collettivo per chiudere l'incontro: e una bella azione impostata dal centrocampo innesca davanti al portiere Giubbolini che evita la mischia e con intelligenza calcia dove Shaine non può arrivare.
Calciatoripiù: Tigrano e Nencioni (Ponsacco).
esseti
FORCOLI VALDERA: Colucci, Benedetti, Casale, Desideri, Galli, Giubbolini, Giusti, Bianchi, Iacoponi. All.: Alessandro Lippi.<br >PONSACCO: Shaine, Martini, Guerrini, Calloni, D. Gliatta, M. Gliatta, Ercoli, Sartini, Farinella, Nencioni, Tigrano. All.: Giacomo Ercoli.<br >
RETI: Nencioni, Giusti, Granchi, Giubbolini.
Va come ci si attendeva, almeno sul piano del gioco: Forcoli e Ponsacco danno vita a una gara vibrante e intensa, e il successo (meritato) dei padroni di casa è soltanto corollario di un incontro appassionante, di quelli che riconciliano col calcio vero. Il Ponsacco attacca da subito a testa bassa e passa avanti per primo: Nencioni conquista il pallone a un difensore amaranto, punta la porta, entra in area e da pochi passi batte il portiere. Il gol subito mette momentaneamente in ambasce i padroni di casa, mentre il Ponsacco cerca subito di chiudere l'incontro: ma Nencioni, di nuovo liberatosi alla conclusione in progressione, non trova di un soffio la porta in due circostanze. Ci prova allora D. Gliatta: pallone di nuovo sul fondo. Prima dell'intervallo il Forcoli si riorganizza e, alzato il ritmo, conquista una punizione da posizione invitante: dopo il tocco d'obbligo, Giusti scarica verso la porta una scarica terrificante che vale l'1-1. Dopo il primo intervallo la gara si fa sempre più tirata: una bella serie di triangoli libera alla conclusione in ordine Ercoli, Tigrano e Nencioni, ma a passare in avanti è il Forcoli grazie a Franchi, che da una notevole distanza vede il portiere fuori dai pali e inventa un tiro-cross che vale il sorpasso. Il Ponsacco, demoralizzato per la situazione, ci mette un po' a reagire, ma quando lo fa impaurisce gli amaranto: Nencioni ed Ercoli però si fanno chiudere lo specchio dall'attento Colucci, Tigrano e Guerrini concludono di poco alto dal limite dell'area. Il Forcoli capisce che è troppo rischioso continuare a detenere un solo gol di vantaggio e si affida al collettivo per chiudere l'incontro: e una bella azione impostata dal centrocampo innesca davanti al portiere Giubbolini che evita la mischia e con intelligenza calcia dove Shaine non può arrivare. <b>
Calciatoripiù: Tigrano</b> e <b>Nencioni </b>(Ponsacco).
esseti