- Pulcini GIR.F
- Bellaria Cappuccini
-
2 - 1
- Stella Azzurra
BELLARIA CAPP.: Rocchi, Salpano, Hassari, Gueze, Lotti, Martino, Pulvirenti, Badame, Lombardi. All.: Giampaolo Pellegrini.
STELLA AZZURRA: Angiolini, Birga, Caradonna, Fabbioli, Garruto, Gliatta, Lai, Pinori, Piscitelli, Pafi, Polak, Vespi. All.: Maurizio Lai - Simone Bracaloni.
RETI: Lotti 2, Lai.
Il derby di Pontedera è appannaggio della Bellaria che, passata sul doppio vantaggio grazie alle due reti dello scatenato Lotti, subisce il 2-1 della Stella Azzurra ma riesce a condurre in fondo un successo maturato nella prima metà di gara. Va detto peraltro che la prima emozione dell'incontro è di marca ospite: Polak si libera alla conclusione e scheggia la traversa, anche se Rocchi era attento in traiettoria. Poi la Bellaria prende in mano il pallino del gioco e passa avanti: Lotti controlla il pallone da posizione centrale e lo infila di potenza alle spalle del portiere. Il gol subito fa male alla Stella Azzurra che nel giro di pochi minuti subisce la rete del raddoppio: Lotti controlla in mediana un rilancio con le mani del portiere avversario e senza pensarci su troppo a lungo inventa la conclusione del raddoppio. La gara rimane divertente anche sul doppio vantaggio locale: Rocchi salva sull'incursione di Polak, dall'altra parte Martino coglie un palo clamoroso con una conclusione secca che avrebbe potuto mandare anzitempo in soffitta l'esito dell'incontro. Nel terzo tempo allora la Stella Azzurra alza la pressione e dimezza le distanze riaprendo la gara: Lai riceve il cross dalla fascia, anticipa il tentativo di rinvio di un difensore avversario, penetra in area spostandosi verso destra e insacca sul primo palo. Nel finale la Stella Azzurra tenta il tutto per tutto alla ricerca del gol del 2-2, ma Rocchi comanda bene la propria difesa, si dimostra reattivo tra i pali e nelle uscite e la Bellaria non rischia quasi mai.
Calciatoripiù: Polak, Lai (Stella Azzurra), Lotti, Hassari (Bellaria Capp.).
esseti
BELLARIA CAPP.: Rocchi, Salpano, Hassari, Gueze, Lotti, Martino, Pulvirenti, Badame, Lombardi. All.: Giampaolo Pellegrini.<br >STELLA AZZURRA: Angiolini, Birga, Caradonna, Fabbioli, Garruto, Gliatta, Lai, Pinori, Piscitelli, Pafi, Polak, Vespi. All.: Maurizio Lai - Simone Bracaloni.<br >
RETI: Lotti 2, Lai.
Il derby di Pontedera è appannaggio della Bellaria che, passata sul doppio vantaggio grazie alle due reti dello scatenato Lotti, subisce il 2-1 della Stella Azzurra ma riesce a condurre in fondo un successo maturato nella prima metà di gara. Va detto peraltro che la prima emozione dell'incontro è di marca ospite: Polak si libera alla conclusione e scheggia la traversa, anche se Rocchi era attento in traiettoria. Poi la Bellaria prende in mano il pallino del gioco e passa avanti: Lotti controlla il pallone da posizione centrale e lo infila di potenza alle spalle del portiere. Il gol subito fa male alla Stella Azzurra che nel giro di pochi minuti subisce la rete del raddoppio: Lotti controlla in mediana un rilancio con le mani del portiere avversario e senza pensarci su troppo a lungo inventa la conclusione del raddoppio. La gara rimane divertente anche sul doppio vantaggio locale: Rocchi salva sull'incursione di Polak, dall'altra parte Martino coglie un palo clamoroso con una conclusione secca che avrebbe potuto mandare anzitempo in soffitta l'esito dell'incontro. Nel terzo tempo allora la Stella Azzurra alza la pressione e dimezza le distanze riaprendo la gara: Lai riceve il cross dalla fascia, anticipa il tentativo di rinvio di un difensore avversario, penetra in area spostandosi verso destra e insacca sul primo palo. Nel finale la Stella Azzurra tenta il tutto per tutto alla ricerca del gol del 2-2, ma Rocchi comanda bene la propria difesa, si dimostra reattivo tra i pali e nelle uscite e la Bellaria non rischia quasi mai. <b>
Calciatoripiù: Polak, Lai</b> (Stella Azzurra),<b> Lotti, Hassari </b>(Bellaria Capp.).
esseti