- Pulcini GIR.F
- Ponsacco
-
3 - 0
- Stella Azzurra
PONSACCO: Shaine, Calloni, Arrighini, Beqaj, Ercoli, Uruci, Sbrana, Volpi, D. Gliatta, Tolomei, Ferrera. All.: Giacomo Ercoli.
STELLA AZZURRA: Angiolini, Birga, Fabbioli, Fiorio Pla, L. Gliatta, Lai, Pannocchia, Pinori, Piscitelli, Polak, Veshti. All.:Maurizio Lai - Fabrizio Bracaloni.
RETI: Uruci, D. Gliatta, Tolomei.
Un super Ponsacco supera per 3-0 una Stella Azzurra che, a dispetto di quanto racconta il punteggio, è rimasta in partita sino a 10' dalla fine, sfiorando peraltro il gol del pari in almeno un paio di circostanze: ma la squadra di Ercoli e Codella ha avuto il merito di segnare al momento opportuno e chiudere alla grande sulla maggior parte dei tentativi offensivi della formazione ospite. Ad aprire le marcature ci pensa Uruci che, liberato alla conclusione da una splendida triangolazione tra Ercoli e Sbrana, calcia tra i pali in diagonale. Prima dell'intervallo però la Stella Azzurra va vicina al gol del pari con una manciata di pericolose ripartenze: ma Calloni e Shaine si mostrano eleganti ed efficaci nel fermare la corsa al gol di Fiorio Pla, Lai e L. Gliatta. Nella ripresa allora i rossoblù locali trovano il gol del raddoppio: il cross dalla bandierina di Volpi libera alla conclusione D. Gliatta che segna di testa sotto l'incrocio. Sul finire di frazione il Ponsacco potrebbe chiudere anzitempo l'incontro: ma Sbrana, giunto sul fondo dopo una serie infinita di dribbling, non riesce a crossare efficacemente per i compagni soli a centro area. In avvio di ripresa però il Ponsacco riesce a chiudere i conti con un'azione pregevolissima: Tolomei ruba la sfera in mediana e scambia con Uruci che, grazie all'intelligente velo di Ercoli, serve allo stesso Tolomei un pallone da scagliare facilmente nel sacco. Nel finale di gara la formazione locale potrebbe arrotondare ancora il punteggio dopo l'ennesima bella azione sull'asse Sbrana-Ercoli-Uruci, ma stavolta la punta apre troppo la conclusione e fallisce per un pelo il 4-0.
Calciatoripiù: Ercoli, Calloni, Arrighini (Ponsacco).
esseti
PONSACCO: Shaine, Calloni, Arrighini, Beqaj, Ercoli, Uruci, Sbrana, Volpi, D. Gliatta, Tolomei, Ferrera. All.: Giacomo Ercoli.<br >STELLA AZZURRA: Angiolini, Birga, Fabbioli, Fiorio Pla, L. Gliatta, Lai, Pannocchia, Pinori, Piscitelli, Polak, Veshti. All.:Maurizio Lai - Fabrizio Bracaloni.<br >
RETI: Uruci, D. Gliatta, Tolomei.
Un super Ponsacco supera per 3-0 una Stella Azzurra che, a dispetto di quanto racconta il punteggio, è rimasta in partita sino a 10' dalla fine, sfiorando peraltro il gol del pari in almeno un paio di circostanze: ma la squadra di Ercoli e Codella ha avuto il merito di segnare al momento opportuno e chiudere alla grande sulla maggior parte dei tentativi offensivi della formazione ospite. Ad aprire le marcature ci pensa Uruci che, liberato alla conclusione da una splendida triangolazione tra Ercoli e Sbrana, calcia tra i pali in diagonale. Prima dell'intervallo però la Stella Azzurra va vicina al gol del pari con una manciata di pericolose ripartenze: ma Calloni e Shaine si mostrano eleganti ed efficaci nel fermare la corsa al gol di Fiorio Pla, Lai e L. Gliatta. Nella ripresa allora i rossoblù locali trovano il gol del raddoppio: il cross dalla bandierina di Volpi libera alla conclusione D. Gliatta che segna di testa sotto l'incrocio. Sul finire di frazione il Ponsacco potrebbe chiudere anzitempo l'incontro: ma Sbrana, giunto sul fondo dopo una serie infinita di dribbling, non riesce a crossare efficacemente per i compagni soli a centro area. In avvio di ripresa però il Ponsacco riesce a chiudere i conti con un'azione pregevolissima: Tolomei ruba la sfera in mediana e scambia con Uruci che, grazie all'intelligente velo di Ercoli, serve allo stesso Tolomei un pallone da scagliare facilmente nel sacco. Nel finale di gara la formazione locale potrebbe arrotondare ancora il punteggio dopo l'ennesima bella azione sull'asse Sbrana-Ercoli-Uruci, ma stavolta la punta apre troppo la conclusione e fallisce per un pelo il 4-0. <b>
Calciatoripiù: Ercoli, Calloni, Arrighini </b>(Ponsacco).
esseti