- Pulcini GIR.F
- Stella Rossa
-
4 - 4
- Ponsacco
STELLA ROSSA: Macelloni, A. Perretta, Giustignani, Menichetti, Marabotti, Dema, Rinaldi, Righetto, Migliorati. All.: Giuseppe Merola - Federico Donnici.
PONSACCO: Shaine, La Rocca, Arrighini, Tigrano, Nencioni, Volpi, Gliatta, Uruci, Orsini, Tolomei. All.: Giacomo Ercoli - Massimiliano Codella.
RETI: Marabotti 3, Giustignani, Gliatta 2, Nencioni, Tigrano.
Era difficile annoiarsi già da pronostico: quando si affrontano due formazioni di livello come Stella Rossa e Ponsacco lo spettacolo è assicurato. Gli attacchi poi fanno il resto: ai padroni di casa non basta la tripletta di Marabotti, quasi sul gong i rossoblù ospiti riescono a strappare un imprevedibile 4-4. La Stella Rossa parte forte e quasi nell'immediato stappa l'incontro: Marabotti, liberato al limite con un geniale uno-due, calcia in porta superando l'incolpevole Shaine. Il pari ponsacchino però è quasi immediato: Gliatta recupera il pallone a un difensore servito dal corto rinvio del portiere e, penetrato in area, realizza l'1-1. La Stella Rossa però vuole far bene tra le mura amiche e torna avanti: la prodezza di Giustignani, cognome non nuovo a tali imprese a Castelfranco e dintorni, vale il nuovo vantaggio locale. Ma il sorpasso del Ponsacco è servito nel giro di pochi minuti: Nencini firma il pari dopo una serie di rimpalli in area, e Gliatta firma la doppietta con un'elegante e astuta deviazione sottoporta. Il controsorpasso della Stella Rossa conferma che la gara non è adatta a cuori deboli: Marabotti anticipa Shaine, uscito fuori area e incerto se rinviare o gestire il pallone, e porta i suoi sul 3-3, poi sfrutta un'indecisione dei centrali, scavalcati dal pallone, e insacca con freddezza. Il Ponsacco si riversa in avanti e crea una bella dose di occasioni, ma soltanto a ridosso del recupero riesce a segnare il punto del definitivo pari: Tigrano va via sulla fascia e inventa un tiro-cross che sorprende il portiere e fa calare il sipario sull'incontro.
Calciatoripiù: Marabotti (Stella Rossa), Gliatta (Ponsacco).
esseti
STELLA ROSSA: Macelloni, A. Perretta, Giustignani, Menichetti, Marabotti, Dema, Rinaldi, Righetto, Migliorati. All.: Giuseppe Merola - Federico Donnici.<br >PONSACCO: Shaine, La Rocca, Arrighini, Tigrano, Nencioni, Volpi, Gliatta, Uruci, Orsini, Tolomei. All.: Giacomo Ercoli - Massimiliano Codella.<br >
RETI: Marabotti 3, Giustignani, Gliatta 2, Nencioni, Tigrano.
Era difficile annoiarsi già da pronostico: quando si affrontano due formazioni di livello come Stella Rossa e Ponsacco lo spettacolo è assicurato. Gli attacchi poi fanno il resto: ai padroni di casa non basta la tripletta di Marabotti, quasi sul gong i rossoblù ospiti riescono a strappare un imprevedibile 4-4. La Stella Rossa parte forte e quasi nell'immediato stappa l'incontro: Marabotti, liberato al limite con un geniale uno-due, calcia in porta superando l'incolpevole Shaine. Il pari ponsacchino però è quasi immediato: Gliatta recupera il pallone a un difensore servito dal corto rinvio del portiere e, penetrato in area, realizza l'1-1. La Stella Rossa però vuole far bene tra le mura amiche e torna avanti: la prodezza di Giustignani, cognome non nuovo a tali imprese a Castelfranco e dintorni, vale il nuovo vantaggio locale. Ma il sorpasso del Ponsacco è servito nel giro di pochi minuti: Nencini firma il pari dopo una serie di rimpalli in area, e Gliatta firma la doppietta con un'elegante e astuta deviazione sottoporta. Il controsorpasso della Stella Rossa conferma che la gara non è adatta a cuori deboli: Marabotti anticipa Shaine, uscito fuori area e incerto se rinviare o gestire il pallone, e porta i suoi sul 3-3, poi sfrutta un'indecisione dei centrali, scavalcati dal pallone, e insacca con freddezza. Il Ponsacco si riversa in avanti e crea una bella dose di occasioni, ma soltanto a ridosso del recupero riesce a segnare il punto del definitivo pari: Tigrano va via sulla fascia e inventa un tiro-cross che sorprende il portiere e fa calare il sipario sull'incontro. <b>
Calciatoripiù: Marabotti </b>(Stella Rossa), <b>Gliatta </b>(Ponsacco).
esseti