• Allievi B GIR.H
  • Pol. Novoli
  • 2 - 1
  • Club Sportivo Firenze


NOVOLI: Puggelli, Monti, Alberti, Petraroli, Bruscoli, Bolognesi, Alunni, Vitiello, Staton, Andaloro, Chini. A disp.: Apostolo, Frati, Mestanza, Baute. All. Patrizio Parri.
C.S. FIRENZE: Finoia, Burberi, Projetto, Scarti, Pecorini, Bani, Casciani, Fattori, Giudici, Palloni, Pallante. A disp.: Chirilov, Fusini, Pericoli, Loreto, Andorlini, Lo Prinzi.

ARBITRO: Sig. Cesario di Firenze

RETI: Pallante, Alunni, Staton



Nella mattinata del Barco Novoli e C.S. Firenze si sfidano per aggiudicarsi i primi tre punti di questa seconda parte di stagione, nel girone H del campionato Allievi B di Firenze. La partenza sorride agli ospiti che vanno subito in vantaggio sfruttando al meglio un errore degli avversari: un sanguinoso passaggio in orizzontale viene infatti intercettato da Pallante che passa in mezzo a Petraroli e Bruscoli per poi freddare Puggelli complice anche una deviazione: 0-1. Il gol subito sveglia la squadra di Parri che si riversa subito in attacco alla ricerca del pareggio, tuttavia questo non arriva nonostante le molteplici occasioni create. Alla fine però la semina degli arancioblù dà i suoi frutti, con Staton che scende sulla sinistra e dal fondo mette il pallone all'altezza del secondo palo dove Alunni è bravo a coordinarsi e gonfiare la rete: 1-1. Il pareggio del Novoli potrebbe trovare seguito poco più tardi, quando su un traversone ancora di Staton Chini impatta la sfera di testa ma colpisce in pieno la traversa. Nella ripresa arriva subito un colpo di scena: sulla battuta del calcio d'inizio i giocatori del C.S. Firenze cincischiano e si mettono in difficoltà da soli, così che Staton ne approfitta rubando palla e segnando di sinistro dopo aver scartato il difensore: 2-1. Il vantaggio acquisito non basta comunque al Novoli per stare tranquillo, considerando anche che gli avversari reagiscono subito con grande convinzione. A sbarrare la strada agli ospiti ci pensa però Puggelli, che riesce a togliere dall'incrocio due punizioni dalla lunghissima distanza di Pecorini e poi si oppone con grande reattività su una situazione di uno contro uno con l'attaccante avversario. L'occasione per chiudere definitivamente la partita comunque potrebbe esserci per il Novoli, ma il direttore di gara nega agli arancioblù un rigore solare per fallo di mano in area su un tiro di Chini. In ogni caso al triplice fischio finale la squadra di Parri può festeggiare una vittoria che dà morale e che finalmente premia il buon gioco espresso finora. Dall'altra parte il C.S. Firenze rimane ancora una volta a secco di punti, ma la strada imboccata per crescere sembra quella giusta e le possibilità di fare bene nel finale di stagione ci sono tutte.

Giu.Disp. NOVOLI: Puggelli, Monti, Alberti, Petraroli, Bruscoli, Bolognesi, Alunni, Vitiello, Staton, Andaloro, Chini. A disp.: Apostolo, Frati, Mestanza, Baute. All. Patrizio Parri.<br >C.S. FIRENZE: Finoia, Burberi, Projetto, Scarti, Pecorini, Bani, Casciani, Fattori, Giudici, Palloni, Pallante. A disp.: Chirilov, Fusini, Pericoli, Loreto, Andorlini, Lo Prinzi.<br > ARBITRO: Sig. Cesario di Firenze<br > RETI: Pallante, Alunni, Staton Nella mattinata del Barco Novoli e C.S. Firenze si sfidano per aggiudicarsi i primi tre punti di questa seconda parte di stagione, nel girone H del campionato Allievi B di Firenze. La partenza sorride agli ospiti che vanno subito in vantaggio sfruttando al meglio un errore degli avversari: un sanguinoso passaggio in orizzontale viene infatti intercettato da Pallante che passa in mezzo a Petraroli e Bruscoli per poi freddare Puggelli complice anche una deviazione: 0-1. Il gol subito sveglia la squadra di Parri che si riversa subito in attacco alla ricerca del pareggio, tuttavia questo non arriva nonostante le molteplici occasioni create. Alla fine per&ograve; la semina degli aranciobl&ugrave; d&agrave; i suoi frutti, con Staton che scende sulla sinistra e dal fondo mette il pallone all'altezza del secondo palo dove Alunni &egrave; bravo a coordinarsi e gonfiare la rete: 1-1. Il pareggio del Novoli potrebbe trovare seguito poco pi&ugrave; tardi, quando su un traversone ancora di Staton Chini impatta la sfera di testa ma colpisce in pieno la traversa. Nella ripresa arriva subito un colpo di scena: sulla battuta del calcio d'inizio i giocatori del C.S. Firenze cincischiano e si mettono in difficolt&agrave; da soli, cos&igrave; che Staton ne approfitta rubando palla e segnando di sinistro dopo aver scartato il difensore: 2-1. Il vantaggio acquisito non basta comunque al Novoli per stare tranquillo, considerando anche che gli avversari reagiscono subito con grande convinzione. A sbarrare la strada agli ospiti ci pensa per&ograve; Puggelli, che riesce a togliere dall'incrocio due punizioni dalla lunghissima distanza di Pecorini e poi si oppone con grande reattivit&agrave; su una situazione di uno contro uno con l'attaccante avversario. L'occasione per chiudere definitivamente la partita comunque potrebbe esserci per il Novoli, ma il direttore di gara nega agli aranciobl&ugrave; un rigore solare per fallo di mano in area su un tiro di Chini. In ogni caso al triplice fischio finale la squadra di Parri pu&ograve; festeggiare una vittoria che d&agrave; morale e che finalmente premia il buon gioco espresso finora. Dall'altra parte il C.S. Firenze rimane ancora una volta a secco di punti, ma la strada imboccata per crescere sembra quella giusta e le possibilit&agrave; di fare bene nel finale di stagione ci sono tutte. Giu.Disp.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI