- Giovanissimi Regionali GIR.B
- PGA Portuale Guasticce
-
1 - 0
- Valentino Mazzola
PGA PORTUALE GUASTICCE: Giacobbe (Rayan), Rotta, Mazzoni, Giorgi (Sardelli), Tinca, Guglielmi, Ciurli, La Torraca, Facenna, Lenzi (Morelli), Nomellini (Bucchioni). A disp.: Rayan, Bucchioni, Sardelli, Morelli, Ferretti. All.: Daniele Raigi.
VAL.MAZZOLA: Tizzone, Anichini, Cannoni, Gurgugli, Vittori, Alias, Amatruda, Manganelli, Francini, Zucca, Kokora. A disp.: Barcelli, Fantacci, Massa, Fanetti, Califano, Giannotti. All.: Corrado Bianchi.
ARBITRO: Marco D'Alonzo di Livorno.
RETE: 68' La Torraca.
Bella vittoria per il PGA Portuale Guasticce che supera il Valentino Mazzola al termine di settanta minuti molto equilibrati e combattuti. Gli ospiti, reduci dalla larga vittoria contro la Poggibonsese, sono una squadra molto fisica che sta bene in campo e non concede grandi occasioni agli avversari per avvicinarsi alla porta. La gara è nervosa e l'arbitro, che dirige un po' all'inglese, fatica a tenerla in pugno. I senesi ripartono spesso pericolosamente innescando le punte con lanci lunghi ed arrivando pericolosamente al tiro in un paio di occasioni, ma Giacobbe fa buona guardia. Al 15' mister Raigi è costretto a sostituire proprio il portiere Giacobbe con Rayan. Nel primo tempo i locali provano a superiorità numerica sulle corsie laterali, soprattutto grazie alle inziative di Ciurli, ma non si registrano conclusioni in porta degne di nota e le due compagini vanno all'intervallo sul risultato di zero a zero. Nel secondo tempo la gara diviene più equilibrata: gli ospiti pungono spesso pericolosamente ma non riescono a finalizzare la mole di gioco prodotta. Al 33' del secondo tempo, quando ormai la gara sembra destinata a concludersi in parità, La Torraca sblocca il risultato: il giocatore di casa, appostato fuori area, controlla una ribattuta e conclude potente piazzando la sfera sotto la traversa. Il Mazzola di mister Bianchi prova il tutto per tutto per scongiurare la sconfitta, ma i ragazzi livornesi stringono i denti e conducono in porto la preziosissima vittoria.
Calciatoripiù: Ciurli, nel primo tempo, è stato spesso imprendibile; bravo anche La Torraca che con la sua rete decide il match.
PGA PORTUALE GUASTICCE: Giacobbe (Rayan), Rotta, Mazzoni, Giorgi (Sardelli), Tinca, Guglielmi, Ciurli, La Torraca, Facenna, Lenzi (Morelli), Nomellini (Bucchioni). A disp.: Rayan, Bucchioni, Sardelli, Morelli, Ferretti. All.: Daniele Raigi.<br >VAL.MAZZOLA: Tizzone, Anichini, Cannoni, Gurgugli, Vittori, Alias, Amatruda, Manganelli, Francini, Zucca, Kokora. A disp.: Barcelli, Fantacci, Massa, Fanetti, Califano, Giannotti. All.: Corrado Bianchi.<br >
ARBITRO: Marco D'Alonzo di Livorno.<br >
RETE: 68' La Torraca.
Bella vittoria per il PGA Portuale Guasticce che supera il Valentino Mazzola al termine di settanta minuti molto equilibrati e combattuti. Gli ospiti, reduci dalla larga vittoria contro la Poggibonsese, sono una squadra molto fisica che sta bene in campo e non concede grandi occasioni agli avversari per avvicinarsi alla porta. La gara è nervosa e l'arbitro, che dirige un po' all'inglese, fatica a tenerla in pugno. I senesi ripartono spesso pericolosamente innescando le punte con lanci lunghi ed arrivando pericolosamente al tiro in un paio di occasioni, ma Giacobbe fa buona guardia. Al 15' mister Raigi è costretto a sostituire proprio il portiere Giacobbe con Rayan. Nel primo tempo i locali provano a superiorità numerica sulle corsie laterali, soprattutto grazie alle inziative di Ciurli, ma non si registrano conclusioni in porta degne di nota e le due compagini vanno all'intervallo sul risultato di zero a zero. Nel secondo tempo la gara diviene più equilibrata: gli ospiti pungono spesso pericolosamente ma non riescono a finalizzare la mole di gioco prodotta. Al 33' del secondo tempo, quando ormai la gara sembra destinata a concludersi in parità, La Torraca sblocca il risultato: il giocatore di casa, appostato fuori area, controlla una ribattuta e conclude potente piazzando la sfera sotto la traversa. Il Mazzola di mister Bianchi prova il tutto per tutto per scongiurare la sconfitta, ma i ragazzi livornesi stringono i denti e conducono in porto la preziosissima vittoria.<br >
Calciatoripiù: Ciurli, nel primo tempo, è stato spesso imprendibile; bravo anche <b>La Torraca</b> che con la sua rete decide il match.