- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Poggibonsese
-
2 - 1
- Rosignano 6 Rose
POGGIBONSESE: Pini, Nesi, Panzani, Panti, Di Tella, Ben Ismaen, Abate, Lumachi, Bianchi, Pellegrino. A disp.: Aiazzi, Signorini, Corbinelli, Sene, Orefice, Berti, Nencioni. All.. Paolo Tafi.
ROSIGNANO 6 ROSE: Crispino, Barbetta, Mannucci, Falaschi, Ceccanti, Mazzone, Francalacci, Ciurli, Corsini, Simoncini, Mantellassi. A disp.: Rabellino, Favilli, Filippi, Cerrai. All.: Rubino.
ARBITRO: Cozza di Siena.
RETI: 16' Pellegrino, 25' Simoncini, 35' Lumachi.
La posta in palio, troppo importante per tutte e due le squadre, non condiziona più di tanto la partita che risulta piacevole ed emozionante dall'inizio alla fine. Il Rosignano si schiera in campo attento e si mostra volenteroso, mettendo in seria difficoltà la Poggibonsese, che desidera i tre punti per proseguire la scalata in classifica. La gara comincia con una fase iniziale di studio che viene interrotta da una punizione battuta da Francalacci: sul tiro dai venticinque metri del giocatore ospite, il portiere di casa Pini sventa con un bellissimo intervento. Al 16' arriva il vantaggio della Poggibonsese: azione personale di Pellegrino che insacca da fuori area con un gran bel gol. Al 25' arriva il pareggio di Simoncini, bravo ad indirizzare la palla alle spalle di Pini dopo un batti e ribatti in area. La gara prosegue con numerosi ribaltamenti di fronte fino al 30', quando arriva l'ormai usuale traversa della Poggibonsese arriva con Ben Ismaen; sulla ribattuta da due passi per poco Lumachi non ribadisce in rete. Allo scadere Lumachi si fa perdonare dell'errore e da distanza ravvicinata porta in vantaggio i giallorossi per un faticoso due a uno. Si va negli spogliatoi con un risicato vantaggio per la Poggibonsese. Al rientro in campo per la ripresa il Rosignano di mister Rubino si mostra deciso ad agguantare il pareggio. L'undici ospite tiene in mano le redini del gioco, senza però creare grandi pericoli dalle parti dell'attentissimo Pini. Al 20' l'unica incursione di rilievo dei locali: Nesi crossa dal fondo per Signorini che incoccia al volo e sfiora la traversa di qualche centimetro. Il match si trascina fino alla fine della gara: l'unica emozione è un'incursione allo scadere di Sene che dal fondo mette un pallone invitante, ma Pellegrino a pochi centimetri dalla linea di poco non riesce a ribattere in rete. Il risultato finale premia la Poggibonsese, ma non fa di sicuro scomparire l'arcigno e volenteroso Rosignano che giocando a questi livelli potrà presto abbandonare l'ultima posizione di classifica. I tre punti mettono al sicuro la classifica dei giallorossi.
Calciatoripiù: per il Rosignano da sottolineare le prove di Simoncini e Ceccanti; per la Poggibonsese in questo turno merita un elogio il portiere Pini, sempre attentissimo e pronto in ogni situazione.
POGGIBONSESE: Pini, Nesi, Panzani, Panti, Di Tella, Ben Ismaen, Abate, Lumachi, Bianchi, Pellegrino. A disp.: Aiazzi, Signorini, Corbinelli, Sene, Orefice, Berti, Nencioni. All.. Paolo Tafi.<br >ROSIGNANO 6 ROSE: Crispino, Barbetta, Mannucci, Falaschi, Ceccanti, Mazzone, Francalacci, Ciurli, Corsini, Simoncini, Mantellassi. A disp.: Rabellino, Favilli, Filippi, Cerrai. All.: Rubino.<br >
ARBITRO: Cozza di Siena.<br >
RETI: 16' Pellegrino, 25' Simoncini, 35' Lumachi.
La posta in palio, troppo importante per tutte e due le squadre, non condiziona più di tanto la partita che risulta piacevole ed emozionante dall'inizio alla fine. Il Rosignano si schiera in campo attento e si mostra volenteroso, mettendo in seria difficoltà la Poggibonsese, che desidera i tre punti per proseguire la scalata in classifica. La gara comincia con una fase iniziale di studio che viene interrotta da una punizione battuta da Francalacci: sul tiro dai venticinque metri del giocatore ospite, il portiere di casa Pini sventa con un bellissimo intervento. Al 16' arriva il vantaggio della Poggibonsese: azione personale di Pellegrino che insacca da fuori area con un gran bel gol. Al 25' arriva il pareggio di Simoncini, bravo ad indirizzare la palla alle spalle di Pini dopo un batti e ribatti in area. La gara prosegue con numerosi ribaltamenti di fronte fino al 30', quando arriva l'ormai usuale traversa della Poggibonsese arriva con Ben Ismaen; sulla ribattuta da due passi per poco Lumachi non ribadisce in rete. Allo scadere Lumachi si fa perdonare dell'errore e da distanza ravvicinata porta in vantaggio i giallorossi per un faticoso due a uno. Si va negli spogliatoi con un risicato vantaggio per la Poggibonsese. Al rientro in campo per la ripresa il Rosignano di mister Rubino si mostra deciso ad agguantare il pareggio. L'undici ospite tiene in mano le redini del gioco, senza però creare grandi pericoli dalle parti dell'attentissimo Pini. Al 20' l'unica incursione di rilievo dei locali: Nesi crossa dal fondo per Signorini che incoccia al volo e sfiora la traversa di qualche centimetro. Il match si trascina fino alla fine della gara: l'unica emozione è un'incursione allo scadere di Sene che dal fondo mette un pallone invitante, ma Pellegrino a pochi centimetri dalla linea di poco non riesce a ribattere in rete. Il risultato finale premia la Poggibonsese, ma non fa di sicuro scomparire l'arcigno e volenteroso Rosignano che giocando a questi livelli potrà presto abbandonare l'ultima posizione di classifica. I tre punti mettono al sicuro la classifica dei giallorossi.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>per il Rosignano da sottolineare le prove di <b>Simoncini </b>e <b>Ceccanti</b>; per la Poggibonsese in questo turno merita un elogio il portiere <b>Pini</b>, sempre attentissimo e pronto in ogni situazione.