- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Follonica
-
2 - 0
- Sauro Rispescia
FOLLONICA: Giuntoli, Camilli, Rosak, Tognazzi, Lorenzini, Temperini, Clementi, Ristori, Parrini, Luci, Grassi. A disp.: Lisi, Stefanini, Frassinetti, Romano. All.: Marco De Monaco.
SAURORISPESCIA: Musetti, Paladini, Lo Presti, Costantini, Potini, Posa, Montefusco, Gabotti, Agnelli, Facondini, Avanzati. A disp.: Dani, Piu, Pavin, Simonetti, Tonini, Cinelli, La Spina. All.: Gerardo Cocciolo.
ARBITRO: Lenzo di Piombino.
RETI: 25' Grassi, 58' Parrini.
Continua la fuga in vetta del Follonica di mister De Monaco che tra le mura amiche batte il Saurorispescia al termine di una bellissima partita. Nel primo tempo gli ospiti di mister Cocciolo interpretano al meglio il match e si confermano squadra interessantissima. I ragazzi grossetani mettono in evidenza un quartetto, composto da Montefusco, Agnelli, Gabotti e Avanzati, di grande qualità e sempre in grado di infastidire la difesa di casa. Nei primi tre minuti serve un super Giuntoli per sventare il possibile vantaggio ospite due volte sui due tentativi del pericolosissimo Agnelli. Il SauroRispescia tiene molto bene il campo con i locali che non riescono ad entrare al meglio in partita. Il risultato però si sblocca al 25' alla prima vera occasione dei locali: Grassi che, imbeccato sulla linea del fuorigioco, fa partire un tiro che si insacca rasoterra alla sinistra di Musetti per l'uno a zero dei suoi. Quattro minuti più tardi bel cross di Camilli, Parrini controlla al limite dell'area e fa partire un tiro che esce a lato di pochissimo. Il primo tempo si chiude sul risultato di uno a zero per il Follonica, punteggio che va stretto agli ospiti.
Nel secondo tempo mister De Monaco sistema le cose e la squadra di casa prende in mano le redini del gioco. I locali non corrono altri rischi e, dopo due punizioni insidiose di Luci parate da Musetti, al 23' trovano il due a zero con Parrini che, dopo aver scambiato con Grassi, fa partire un tiro che si insacca sotto la traversa. Poco più tardi è ancora il Follonica ad andare vicino alla rete: Luci lancia Grassi che serve Parrini, ma il giocatore di casa calcia alto sopra la traversa. Il Sauro non mantiene i ritmi del primo tempo, ma continua a tenere bene il campo e la gara rimane combattuta fino alla fine. Al triplice fischio comunque esultano i locali per tre punti pesantissimi che consentono di mantenere la testa della classifica.
Calciatoripiù: nel Saurorispescia buone le prove di Gabotti, Montefusco e Agnelli; tra i locali bravi Grassi e Parrini.
FOLLONICA: Giuntoli, Camilli, Rosak, Tognazzi, Lorenzini, Temperini, Clementi, Ristori, Parrini, Luci, Grassi. A disp.: Lisi, Stefanini, Frassinetti, Romano. All.: Marco De Monaco. <br >SAURORISPESCIA: Musetti, Paladini, Lo Presti, Costantini, Potini, Posa, Montefusco, Gabotti, Agnelli, Facondini, Avanzati. A disp.: Dani, Piu, Pavin, Simonetti, Tonini, Cinelli, La Spina. All.: Gerardo Cocciolo.<br >
ARBITRO: Lenzo di Piombino.<br >
RETI: 25' Grassi, 58' Parrini.
Continua la fuga in vetta del Follonica di mister De Monaco che tra le mura amiche batte il Saurorispescia al termine di una bellissima partita. Nel primo tempo gli ospiti di mister Cocciolo interpretano al meglio il match e si confermano squadra interessantissima. I ragazzi grossetani mettono in evidenza un quartetto, composto da Montefusco, Agnelli, Gabotti e Avanzati, di grande qualità e sempre in grado di infastidire la difesa di casa. Nei primi tre minuti serve un super Giuntoli per sventare il possibile vantaggio ospite due volte sui due tentativi del pericolosissimo Agnelli. Il SauroRispescia tiene molto bene il campo con i locali che non riescono ad entrare al meglio in partita. Il risultato però si sblocca al 25' alla prima vera occasione dei locali: Grassi che, imbeccato sulla linea del fuorigioco, fa partire un tiro che si insacca rasoterra alla sinistra di Musetti per l'uno a zero dei suoi. Quattro minuti più tardi bel cross di Camilli, Parrini controlla al limite dell'area e fa partire un tiro che esce a lato di pochissimo. Il primo tempo si chiude sul risultato di uno a zero per il Follonica, punteggio che va stretto agli ospiti.<br >Nel secondo tempo mister De Monaco sistema le cose e la squadra di casa prende in mano le redini del gioco. I locali non corrono altri rischi e, dopo due punizioni insidiose di Luci parate da Musetti, al 23' trovano il due a zero con Parrini che, dopo aver scambiato con Grassi, fa partire un tiro che si insacca sotto la traversa. Poco più tardi è ancora il Follonica ad andare vicino alla rete: Luci lancia Grassi che serve Parrini, ma il giocatore di casa calcia alto sopra la traversa. Il Sauro non mantiene i ritmi del primo tempo, ma continua a tenere bene il campo e la gara rimane combattuta fino alla fine. Al triplice fischio comunque esultano i locali per tre punti pesantissimi che consentono di mantenere la testa della classifica.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>nel Saurorispescia buone le prove di <b>Gabotti</b>, <b>Montefusco </b>e <b>Agnelli</b>; tra i locali bravi <b>Grassi </b>e <b>Parrini</b>.