- Giovanissimi Regionali GIR.A - Elite
- Portuale Guasticce
-
0 - 1
- Cascina Valdera
PORTUALE GUASTICCE: Lanari, Selmi, Bartorelli, Corucci, Galleni, Di Nasso, Vitali, Spagnoli, Lenzi, Contini, Cirinei. A disp.: Troiaano, Saltarelli, Mura, Baldini, Qosja, Quilici, Serraglini. All.: Luca Macor.
CASCINA VALDERA: Giannasio, Galli, Falciani, Landolfo, Carlucci, Meini, Fetahu (Gaglio), Cibeca, Capone (Are), Li Puma, Turini. A disp.: Giampeiri, Bonfiglio. All.: Marco Malventi.
ARBITRO: Marco Nelli di Lucca.
RETE: 70' Turini.
Preziosissima vittoria in trasferta per il Cascina Valdera di mister Malventi che strappa tre punti d'oro nella corsa salvezza dal campo del Portuale Guasticce e sale a quota 6 punti in classifica. Fin dalle prime battute l'incontro è molto nervoso e viene giocato prevalentemente a centrocampo con pochissime occasioni da rete. I locali non riescono ad ingranare e faticano ad avvicinare la porta difesa da Giannasio; sul fronte opposto i nerazzurri provano a rendersi pericolosi su qualche palla inattiva, ma Lanari e compagni fanno sempre buona guardia. Nel secondo tempo il copione del match non cambia: regnano l'equilibrio e la paura di prestare il fianco agli avversari, così le due difese rimangono sempre impeccabili. Gli ospiti mostrano molta grinta, ma non riescono ad impegnare più di tanto il portiere di casa e così il punteggio rimane fermo sullo zero a zero. La prima vera occasione del match arriva al 34', quando su un calcio di punizione di Corucci il portiere nerazzurro compie un ottimo intervento. Il risultato si sblocca sul ribaltamento di fronte, quando in un contropiede Turini sorprende il portiere fuori dai pali e mette in rete. Dopo tre minuti di recupero i nerazzurri di Malventi possono esultare per tre punti d'oro nella corsa salvezza; rimangono fermi a quota 1 i locali, che dovranno cambiare passo nelle prossime settimane per mettersi alle spalle l'ultima posizione.
Calciatoripiù: Turini (Cascina Valdera); Corucci (Portuale Guasticce).
PORTUALE GUASTICCE: Lanari, Selmi, Bartorelli, Corucci, Galleni, Di Nasso, Vitali, Spagnoli, Lenzi, Contini, Cirinei. A disp.: Troiaano, Saltarelli, Mura, Baldini, Qosja, Quilici, Serraglini. All.: Luca Macor.<br >CASCINA VALDERA: Giannasio, Galli, Falciani, Landolfo, Carlucci, Meini, Fetahu (Gaglio), Cibeca, Capone (Are), Li Puma, Turini. A disp.: Giampeiri, Bonfiglio. All.: Marco Malventi. <br >
ARBITRO: Marco Nelli di Lucca.<br >
RETE: 70' Turini.
Preziosissima vittoria in trasferta per il Cascina Valdera di mister Malventi che strappa tre punti d'oro nella corsa salvezza dal campo del Portuale Guasticce e sale a quota 6 punti in classifica. Fin dalle prime battute l'incontro è molto nervoso e viene giocato prevalentemente a centrocampo con pochissime occasioni da rete. I locali non riescono ad ingranare e faticano ad avvicinare la porta difesa da Giannasio; sul fronte opposto i nerazzurri provano a rendersi pericolosi su qualche palla inattiva, ma Lanari e compagni fanno sempre buona guardia. Nel secondo tempo il copione del match non cambia: regnano l'equilibrio e la paura di prestare il fianco agli avversari, così le due difese rimangono sempre impeccabili. Gli ospiti mostrano molta grinta, ma non riescono ad impegnare più di tanto il portiere di casa e così il punteggio rimane fermo sullo zero a zero. La prima vera occasione del match arriva al 34', quando su un calcio di punizione di Corucci il portiere nerazzurro compie un ottimo intervento. Il risultato si sblocca sul ribaltamento di fronte, quando in un contropiede Turini sorprende il portiere fuori dai pali e mette in rete. Dopo tre minuti di recupero i nerazzurri di Malventi possono esultare per tre punti d'oro nella corsa salvezza; rimangono fermi a quota 1 i locali, che dovranno cambiare passo nelle prossime settimane per mettersi alle spalle l'ultima posizione.<br ><b>
Calciatoripiù: Turini (Cascina Valdera); Corucci (Portuale Guasticce).</b>